R7850 Power Edition: qualche giro di prova

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito R7850 Power Edition: qualche giro di prova

    Ciao a tutti.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la MSI R7850 Power Edition? Io ne sono rimasto veramente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, MSI sta facendo davvero un lavoro coi fiocchi in questo periodo..

    Una piccola overview sulla serie:


    Viene venduta all'interno della classica confezione MSI ed esternamente cambia solo la grafica ma una volta fuori dalla confezione fa davvero una bellissima impressione, la nuova colorazione delle Power Edition, nera e blu, che ricorda molto la N580 LX, è azzeccatissima e poi il nuovo Twin Frozr IV secondo me è il miglior sistema di dissipazione attualmente in circolazione, adesso è stata resa disponibile anche su queste versioni la tecnologia Dust Removal (presentata appunto con la N580 LX) e vi assicuro che funziona, a quasi due mesi d'utilizzo il corpo lamellare è privo di granelli di polvere, praticamente nuovo.




    Avendo delle frequenze operative maggiori ho riscontrato un buon aumento prestazionale rispetto alla versione reference, in alcuni casi i risultati ottenuti sono molto vicini a quelli di una HD 7870.


    Anche in gaming se la cava molto bene riuscendo a far girare Battlefield 3 con filtri attivi e risoluzione full-hd a 46fps contro i 44 della versione reference.

    (sistema di prova in firma)

    Ma la cosa che più mi ha stupito è, come detto precedentemente, il sistema di dissipazione.. Il Twin Frozr IV è potente, silenzioso e affidabile, le ventole Propeller Blade svolgono il loro lavoro in maniera impeccabile tant'è che durante le sessioni di gaming, nonostante il caldo di questa estate, la temperatura della GPU non ha superato i 47° mentre sotto stress si è stabilizzata sui 52°. Nonostante lo sforzo le ventole non hanno mai ruotato ad alto regime e sono state sempre quasi inudibili.


    Mi sono cimentato quindi in un pochino di overclock ed ho raggiunto facilmente, overvoltando leggermente, i 1200MHz sull GPU (+250MHz default e +340MHz reference) e 1350MHz sulle memorie (+150MHz default). Sono certo che con temperature ambientali più permissive e con una buona CPU questa scheda video sia in grado di soddisfare molte persone.

    Voi cosa ne pensate?

    Vi riporto un pochino di recensioni a riguardo più quella fatta da me:
    7850 Power Edition
    http://www.techpowerup.com/reviews/M...Edition/1.html
    Miraserver Message
    http://www.tweaktown.com/reviews/472...iew/index.html
    MSI R7850 Power Edition 2GD5/OC Review by VR-Zone.com

    Spero che il contributo sia ben accetto, in caso contrario, se risulta sgradito, mi dispiace per il disagio.

    Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
    Ultima modifica di giampa : 28-08-2012 a 19:04

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022