la WaterStation dei sogni...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,759

    Predefinito la WaterStation dei sogni...

    Ciao Ragazzi, partendo dal titolo del thread, tempo fa abbiamo provato a mettere insieme qualche componente e qualche schizzo, qualche prova per realizzare una Water Station...ora l'interesse vedo che e' molto alto, e personalmente mi piacerebbe ricevere i vostri feedback sul vostro prodotto ideale, capisco che tutti hanno esigenze diverse, ma magari raccogliendo i vostri suggerimenti potremmo creare una linea completa per soddisfare chi ha bisogno del singolo Loop con rad 120/240 a chi ha necessita' ben piu' specifiche, come vari radiatori, pompe e vaschette, controllers..ecc...ecc...la mia idea sarebbe anche quella di renderle compatibili con i banchetti che stiamo producendo e cosi' facilitare anche chi magari compra un banco MINI e vuole aver il liquid cooling separato sotto o in parte al banchetto in un contenitore con design simile e colore uguale.

    diamo inizio alle danze...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una struttura da mettere sotto il mini sarebbe una bella soluzione, così si ha la completa separazione tra il liquido e il sistema.

    Se le dimensioni lo consentono potresti prevedere già la foratura per i radiatori su entrambi i lati con un doppio supporto per pompa/vaschetta sul lato posteriore (doppio nel caso si volesse fare un dual loop, o singolo se l'impianto è più semplice).

    Per i tubi che vengono su dalla waterstation userei i supporti che hai mostrato per la versione gigante del banchetto.

    Nel frame frontale potresti mettere la predisposizione per un paio di termometri standard (un rettangolo intagliato semplicemente) e prevedere già l'installazione di un regolatore per le ventole con un potenziometro.
    Per l'alimentazione del tutto potresti pensare come opzione di mettere un alimentatore da 12V tipo quelli dei portatili (ce ne sono di tutte le forme e dimensioni), oppure far pilotare il tutto con un bel molex incastonato nel retro della struttura da cui si alimenta il tutto dal PC.

    Per l'accensione della pompa nel caso del molex è tutto automatico ovviamente, nell'altro caso andrebbe messo il solito relè che scatta con l'accensione del PC (relè diodo e i soliti fili )
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022