Salve a tutti, scrivo per capire se devo aggiornare il bios della scheda madre "PC-AM2RS790G" Sapphire, una volta montato un nuovo processore AM3.
In caso di risposta positiva mi indichereste come scaricare l'aggiornamento?
Grazie
Salve a tutti, scrivo per capire se devo aggiornare il bios della scheda madre "PC-AM2RS790G" Sapphire, una volta montato un nuovo processore AM3.
In caso di risposta positiva mi indichereste come scaricare l'aggiornamento?
Grazie
Direi che dipende da quale processore vuoi installare, l'ultimo bios del 23 Luglio 2010 fornisce il supporto ai processori esacore, precedentemente la mainboard supportava solo quad.
Comunque, aggiornare il bios solitamente non è un'operazione "sbagliata" quindi ti consiglio di farlo a prescindere prima di cambiare la CPU.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Grazie del consiglio, ma per l'aggiornamento sapete indicarmicome fare?
Sul sito ne ho trovato uno ma, sinceramente non saprei se corrisponde a quello utile per il mio scopo!
Grazie ancora
Scarica il file 30__634154829327540000.zip da questo link alla voce "Download", nella sezione "Bios". E' il bios datato "Jul 23, 2010"
Decomprimilo sul desktop e copia tutto il contenuto (AFUDOS.exe AWD880.EXE CHKBIOS.EXE FLASH.bat HA7GSM04.ROM HA7GTV07.BIN) in una chiavetta USB preparata per essere bootabile.
Avvia il computer dalla chiavetta USB ed esegui il flash lanciando il comando "flash.bat". Per essere sicuro di essere nella directory giusta, lancia il comando "dir"
Se vedi il contenuto della chiavetta USB allora sei nella directory giusta.
Per rendere avviabile la chiavetta segui le istruzioni contenute in questa guida. I file da utilizzare (l'utility ed i file di avvio di 98) li trovi ad inizio pagina, nella stessa guida.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
OK grazie, proverò e poi dirò com'è andata.
Grazie a tutti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)