Problema ripristino Acer Aspire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito Problema ripristino Acer Aspire

    Ho un quesito da porvi per il ripristino del mio acer aspire 5630.
    Il pc è diviso in tre partizioni, Acer C, dove sono installati programmi e sistema operativo (windows xp), Acerdata D per i dati e una partizione nascosta PQSERVICE.
    Io vorrei riportare il pc alle condizioni inziali.
    Non ho i cd di ripristino, così da Acer eRecovery Management ho usato l'opzione "ripristina il sistema di default di fabbrica". Il problema è che eRecovery riporta alle condizioni iniziali solo C e non tutto il pc. Infatti Acerdata non viene neanche sfiorato dal ripristino, e un'immagine di backup del sistema che avevo creato è ancora presente tra le opzioni di eRecovery dopo il ripristino.
    Come posso fare ad avere tutto il pc come nuovo?
    Formattare anche D? Ma accedendo ad acerdata con knoppix da usb ho trovato una cartella che si chiama erUserBk che mi pare di aver capito (Erecovery Basics _ Win XP _ Acer notebooks. - Page 4) contenga i file per il ripristino (che tra l'altro io credevo fossero nella partizione nascosta), e la cartella System Volume Information. Non è che faccio dei danni irreparabili formattando tutto?

    Tra l'altro da quando oggi ho usato il recovery e ho riportato C alle condizioni inziali il pc ha cominciato a spegnersi in continuazione, sia chee scarichi un file, sia che copi dei file da una cartella all'altra, sia che scompatti dei file, sia quando aggiorno l'antivirus, insomma per qualsiasi cosa lo affatichi un minimo. Come mai?!?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Il pc aveva mostrato segni di cedimento in precedenza?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    No, niente di che, solo che era tanto che non facevo un bel repulisti e ho deciso di farlo ieri.
    Ma andava molto meglio prima, e non capisco perchè. :\

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da easyila
    Ho un quesito da porvi per il ripristino del mio acer aspire 5630.
    Il pc è diviso in tre partizioni, Acer C, dove sono installati programmi e sistema operativo (windows xp), Acerdata D per i dati e una partizione nascosta PQSERVICE.
    Io vorrei riportare il pc alle condizioni inziali.
    Non ho i cd di ripristino, così da Acer eRecovery Management ho usato l'opzione "ripristina il sistema di default di fabbrica". Il problema è che eRecovery riporta alle condizioni iniziali solo C e non tutto il pc. Infatti Acerdata non viene neanche sfiorato dal ripristino, e un'immagine di backup del sistema che avevo creato è ancora presente tra le opzioni di eRecovery dopo il ripristino.
    Come posso fare ad avere tutto il pc come nuovo?
    Formattare anche D? Ma accedendo ad acerdata con knoppix da usb ho trovato una cartella che si chiama erUserBk che mi pare di aver capito (Erecovery Basics _ Win XP _ Acer notebooks. - Page 4) contenga i file per il ripristino (che tra l'altro io credevo fossero nella partizione nascosta), e la cartella System Volume Information. Non è che faccio dei danni irreparabili formattando tutto?

    Tra l'altro da quando oggi ho usato il recovery e ho riportato C alle condizioni inziali il pc ha cominciato a spegnersi in continuazione, sia chee scarichi un file, sia che copi dei file da una cartella all'altra, sia che scompatti dei file, sia quando aggiorno l'antivirus, insomma per qualsiasi cosa lo affatichi un minimo. Come mai?!?


    La partizione D non va ovviamente formattata, perchè contiene l'immagine del pc default così come l'hai acquistato. Per poterlo ripristinare da eRecovery si puo' accedervi tramite pressione (se non erro) di Alt+F10 al momento dell'avvio. Questo riporta la partizione C: alla condizione iniziale senza intaccare il resto.. la cosa è più che sufficiente in quando se vuoi cancellare altro da altre partizione lo puoi fare tranquillamente "fisicamente", non toccando nulla in D: che riguarda chiaramente l'immagine di ripristino del tuo Acer, altrimenti resti a piedi per eventuali formattoni riparatori futuri.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    La partizione D non va ovviamente formattata, perchè contiene l'immagine del pc default così come l'hai acquistato. Per poterlo ripristinare da eRecovery si puo' accedervi tramite pressione (se non erro) di Alt+F10 al momento dell'avvio. Questo riporta la partizione C: alla condizione iniziale senza intaccare il resto.. la cosa è più che sufficiente in quando se vuoi cancellare altro da altre partizione lo puoi fare tranquillamente "fisicamente", non toccando nulla in D: che riguarda chiaramente l'immagine di ripristino del tuo Acer, altrimenti resti a piedi per eventuali formattoni riparatori futuri.
    In realtà avrei bisogno ADESSO del formattone riparatore, visto che non riesco più a installare molti dei programmi che avevo prima perchè il pc si spegne durante l'installazione!!
    Non so che fare, ho l'antivirus senza aggiornamenti perchè il pc si spegne, sono senza office per lo stesso motivo e non mi riesce di installare i programmi con cui lavoro, qualsiasi installazione richieda più di 5 minuti mi spegne tutto!!!
    Aiuto!

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Il problema si presenta sia in batteria che senza?
    Ma si riavvia o semplicemente si spegne?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    da quanto tempo è che non viene fatta della manutenzione all'impianto di raffreddamento?? spesso e volentieri quanto i pc portatili strippano la causa del male è un mega ammasso di polvere attorno alla heat pipe che di fatto ne impedisce il corretto reffreddamento..

  8. #8

    Predefinito

    Il pc si spegne proprio. Niente riavvio, rimane spento.
    Però mi pare che con la batteria il problema non sussista.

    Dopo il ripristino ho installato tutti i driver che ho trovato sul sito acer per il mio modello, e la situazione è un pò migliorata, ho notato che adesso si spegne "solo" quando si aggiorna l'antivirus. Ho disinstallato AVG2012 pensando che fosse troppo pesante (eppure l'ho usato fino a prima del ripristino senza problemi), e ho installato Comodo, ma anche questo mi dà problemi. Adesso proverò con Avast o Avira.

    La manutenzione all'impianto di raffreddamento è stata fatta probabilmente un annetto fa quando l'ho portato in riparazione. Vorrei farlo io ma ho paura di fare danni a mettere le mani lì dentro.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da easyila
    Dopo il ripristino ho installato tutti i driver che ho trovato sul sito acer per il mio modello
    spesso e volentieri lì si trovano solo driver vecchi.. per dire, se guardo di trovarli per il mio ex acer il più recente è datato 2010..
    io nel limite del possibile farei tabula rasa, installerei da zero il mio bel sistema operativo e procederei con un aggiornamento driver tramite un software apposito, ad esempio mi trovo bene con Driver Genius.


    Originariamente inviato da easyila
    La manutenzione all'impianto di raffreddamento è stata fatta probabilmente un annetto fa quando l'ho portato in riparazione. Vorrei farlo io ma ho paura di fare danni a mettere le mani lì dentro.
    lo vedi subito se ci sono problemi di surriscaldamento.. basta appoggiarci sopra una mano..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da easyila
    Il pc si spegne proprio. Niente riavvio, rimane spento.
    Però mi pare che con la batteria il problema non sussista.
    Forse è un problema del trasformatore: Quando il portatile ma in carico non regge ed il pc si spegne.
    Però è molto strano. Prova a lanciare un aggiornamento completo, in modo riportare il portatile allo stato che aveva presumibilmente prima del formattone. Come A/V io mi sono trovato molto bene con il Microsoft SecurityEssential.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022