Perso DVD di installazione windows 7....AIUTO!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    byte
    configurazione

Predefinito Perso DVD di installazione windows 7....AIUTO!!!

Carissimi utenti: Vi chiedo aiuto (sai che novità, direte...)!
    Dunque, mia moglie facendo pulizia ha buttato via il dvd di installazione del mio windows 7 ultimate 64 bit retail... adesso, per mia fortuna, il product key è stato rigorosamente segnato in agenda (riflesso condizionato, lo faccio con tutti i software originali), ma il problema è che adesso, se dovesse servirmi di formattare, dove diamine li pesco i files di installazione??? Mio cognato mi ha detto che all''occorrenza mi presterebbe il suo dvd di installazione di windows 7 ultimate 64 bit oem, dicendomi che è sufficiente inserire il mio product key al momento dell'installazione per non avere problemi, dato che entrambe le versioni sono uguali per contenuto delle utility ecc....
    secondo voi questa opzione è praticabile o avete qualche consiglio da darmi???

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Mi sembra di ricordare che in una vecchia discussione betaxp86 disse che, in realtà, il dvd di installazione è unico e funziona con tutti i codici. Se ciò fosse vero, puoi usare un qualsiasi dvd di installazione (ammesso che sia la stessa versione) e funzionerà senza problemi. Questo, almeno, dal punto di vista tecnico. Se poi sia legale (cioè, ammesso dalla licenza) poter installare windows da un supporto differente da quello fornito, questo non saprei dirti.

In ogni caso, quando passa beta dalla discussione saprà darti informazioni più precise!
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

byte
    configurazione

Predefinito

Guarda a livello legale posso dirti che io la licenza, con relativo product key, l'ho pagata, il problema è che microsoft non mette a disposizione un recupero dei files di installazione, anche perchè io sempre la mia licenza sul mio pc... spero vivamente che ricordi bene...altrimenti mi tocca spendere altri 300 e rotti €...

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Scusa, forse non sono stato chiaro: non mettevo in dubbio che tu avessi comprato windows. Dicevo che, non avendo mai letto a fondo la licenza, non so se, dal punto di vista strettamente legale, la licenza è legata al supporto fisico (dvd) oppure no. Se così fosse, anche se funziona, saresti legalmente in torto ad installarlo usando un altro supporto. Non che nessuno se ne accorgerebbe!
    Non penso non sia così perchè tutte le versioni MSDN AA ad esempio vengono fornite tramite iso e sono perfettamente legali. Cmq aspettiamo anche beta e lui ti dirà con più certezza!
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da tHeGoOd
    Scusa, forse non sono stato chiaro: non mettevo in dubbio che tu avessi comprato windows. Dicevo che, non avendo mai letto a fondo la licenza, non so se, dal punto di vista strettamente legale, la licenza è legata al supporto fisico (dvd) oppure no. Se così fosse, anche se funziona, saresti legalmente in torto ad installarlo usando un altro supporto. Non che nessuno se ne accorgerebbe!
    Non penso non sia così perchè tutte le versioni MSDN AA ad esempio vengono fornite tramite iso e sono perfettamente legali. Cmq aspettiamo anche beta e lui ti dirà con più certezza!
    non scusarti, avevo inteso perfettamente! Mi auguro non sia così, anche perchè avevo speso tutti quei soldi proprio per stare sereno e, onestamente, mi seccherebbe andare a spendere una cifra consistente (sto ancora ammortizzando la gtx680) per un nuovo supporto dotato di un nuovo poduct key!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il backup del supporto è consentito, quindi potresti benissimo copiare il disco di tuo cognato (o estrarlo su supporto USB, che è anche più comodo) per tenerne una copia. Purtroppo la prova d'acquisto cui si lega la licenza è il COA, l'adesivo sulla scatola con il numero di serie: Senza quello la copia, negli stretti termini della licenza, non è più legale. Questo almeno per la versione OEM ma temo che per la tua FPP sia uguale...

Detto questo, i supporti sono tutti identici, ad eccezione della versione Enterprise (comunque non disponibile per i normali canali per gli utenti domestici): L'unica differenza tra il DVD di Windows 7 home basic e quello della versione Ultimate è un piccolo file di testo che permette di skippare la selezione di versione, come invece era possibile su Vista.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Il backup del supporto è consentito, quindi potresti benissimo copiare il disco di tuo cognato (o estrarlo su supporto USB, che è anche più comodo) per tenerne una copia. Purtroppo la prova d'acquisto cui si lega la licenza è il COA, l'adesivo sulla scatola con il numero di serie: Senza quello la copia, negli stretti termini della licenza, non è più legale. Questo almeno per la versione OEM ma temo che per la tua FPP sia uguale...

Detto questo, i supporti sono tutti identici, ad eccezione della versione Enterprise (comunque non disponibile per i normali canali per gli utenti domestici): L'unica differenza tra il DVD di Windows 7 home basic e quello della versione Ultimate è un piccolo file di testo che permette di skippare la selezione di versione, come invece era possibile su Vista.
    L'adesivo di cui parli è proprio quello incollando dentro la mia agenda... ecco il riflesso condizionato di cui parlavo... quindi: se utilizzassi il dvd di mio cognato per l'installazione, aggiungendo poi il MIO product key non dovrei avere alcun problema, giusto?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Esatto.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Esatto.
    Grazie mille Frakka, avviso mio cognato di prestarmi il dvd e lo scompatto su un pendrive... mi hai tolto un peso enorme!

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da savirex
    Carissimi utenti: Vi chiedo aiuto (sai che novità, direte...)!
    Dunque, mia moglie facendo pulizia ha buttato via il dvd di installazione del mio windows 7 ultimate 64 bit retail... adesso, per mia fortuna, il product key è stato rigorosamente segnato in agenda (riflesso condizionato, lo faccio con tutti i software originali), ma il problema è che adesso, se dovesse servirmi di formattare, dove diamine li pesco i files di installazione??? Mio cognato mi ha detto che all''occorrenza mi presterebbe il suo dvd di installazione di windows 7 ultimate 64 bit oem, dicendomi che è sufficiente inserire il mio product key al momento dell'installazione per non avere problemi, dato che entrambe le versioni sono uguali per contenuto delle utility ecc....
    [...]

Comprendo il tuo disappunto, ma non è ammesso dal contratto di acquisto inserire chiavi differenti da quella fornita col pacchetto per poterlo attivare.

Comunque, solo a titolo di conoscenza la chiave di attivazione di una qualsiasi versione OEM assolutamente non potrà funzionare su altre versioni OEM, men che meno su una qualsiasi versione Retail, anche dovesse essere di tipo corrispondente.

Originariamente inviato da savirex
    [...]
    secondo voi questa opzione è praticabile o avete qualche consiglio da darmi???

l'unico consiglio possibile ed attuabile in questa circostanza è quello di contattare il servizio clienti Microsoft Italia al numero: 02-70398398 oppure 02-38591444

o inviare la richiesta con la completa documentazione in proprio possesso al fax 02-70392020.

Se oltre all'attivazione avevi poi anche registrato la copia, tutta la procedura dovrebbe avvenire più celermente

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags