Sapphire HD 6450 non attiva l'accelerazione HW con PDVD 11 o TMT 5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Exclamation Sapphire HD 6450 non attiva l'accelerazione HW con PDVD 11 o TMT 5

    Salve, ho da poco acquistato questa Scheda video per la visione di BR 3D con il mio PC.
    Ho un processore amd Athlon X2 4600+, 2Gb di RAM.
    PC neoformattato con W7 32 bit e con installati AnyDVD HD, PowerDVD 11, reclock e i driver video/audio (ancora non ho installato neanche l'antivirus per non influire sulle prestazioni!), il tutto collegato ad una TV HD 3D tramite apposito cavo HDMI 1.4 High Speed with Ethernet e audio non decodificato in uscita tramite SPDIF all'amplificatore.
    La scheda video rientra abbondantemente tra i requisiti minimi, mentre il procio è proprio il minimo richiesto da PDVD per riprodurre i BR.
    Vedendo delle scie color rosso-blu durante la riproduzione dei BR 3D e degli scatti continui mi accorgo che durante la riproduzione il processore lavora sempre oltre il 95%, mentre la scheda video (controllata tramite CCC) è a 0%. Controllo le impostazioni video di PDVD e l'accelerazione HW è attivata, ma se controllo nelle informazioni durante la riproduzione, nonostante l'accelerazione HW sia spuntata nella sezione video, non è attiva!

    Pensando sia un problema di configurazione di PDVD prvo ad installare TMT 5 trial con gli stessi identici risultati sia in termini di risultati video, sia in termini di carico di lavoro alla CPU sia in termini di NON utilizzo della GPU; anche qui l'opzione per l'accelerazione HW è spuntata ma in informazioni dice chiaramente che non la usa.
    Nei BR 2D l'accelerazione non viene usata nemmeno ma il processore con un carico di lavoro sul 20-40% riesce a permettere una riproduzione fluida senza artefatti video.
    I drivers installati sono gli ultimi disponibili sul sito AMD ma avevo gli stessi identici problemi con quelli del CD in dotazione.
    Grazie per l'aiuto

  2. #2

    Predefinito

    Ho capito qual'è il problema!!! Ma non so a cosa sia dovuto o come risolverlo...
    Pratiacamente sia TMT sia PDVD utilizzano l'accelerazione HW SOLO con i BR 2D, se il BR è 3D la disattivano!
    Ho fatto la prova usando Sanctum che nello stesso BR ha sia la versione 2D sia quella 3D e i risultati sono:
    in 2D con entrambi i programmi l'accelerazione è attivata, il processore non va oltre il 20% e la SV tra 0 e 17%, il video è superfluido...


    in 3D con entrambi i programmi l'accelerazione è disattivata, il processore è al 100%, la SV sul 25% e addirittura PDVD dice "modalità di compressione sconosciuta"...


    Poi ho provato con BR che sono solo 2D o solo 3D e i risultati sono confermati...
    A cosa può essere dovuto!??? Perchè con i BR 3D l'accelerazione si disattiva???

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, la scheda supporta i BluRay 3D in modalità accelerata, quindi non è un problema di tipologia di scheda.
    Che driver stai utilizzando?
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022