Nokia 808 PureView 41 megapixel su uno smartphone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito Nokia 808 PureView 41 megapixel su uno smartphone

Nokia 808 PureView, lo smartphone da 41MPixel | NextPhotoBlog -X- NextHardware

No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment..... No comment.....

Sinceramente, non so che dire. QUARANTUNO MILIONI DI PIXEL e binning per le risoluzioni inferiori. Capacità di calcolo mostruosa.

pebibyte

Predefinito

Beh...se vuole risollevarsi dal declino in vista, dovra' pur darsi da fare.
    Son curioso di vedere che sensore adoperi. Quell'ottica li dietro non mi sembra proprio gigante.
    Che loro sappiano qualcosa di speciale e che le grandi case ci stiano infinocchiando per benino sulle nostre amate reflex?
    Ultima modifica di giostark : 27-02-2012 a 20:39

Predefinito

Ho aggiornato l'articolo perché ho trovato i link alle immagini full-size -si, ok, pieno giorno ma incredibili soprattutto considerando che vengono da un TELEFONO e perché se ridotte ad es. a 12Mpixel sono strapiene di dettaglio- ed ho messo anche uno screen fatto dal mio PC con Photoshop. Per come la vedo io, è l'inizio della fine almeno per la parte consumer di fotocamere digitali. Nel futuro vedo smartphone che diventano macchina digitale facendo uno slide in un adattatore a forma di corpo macchina: Tegra 3 è stra-potente, Android ICS è un OS favoloso (uso un Galaxy Nexus da un po' e sono contentissimo). Non manca nulla, potenza, OS stabile. C'é tutto. 450Euro e 41MPixel: è un paradigm shift, se ne può discutere finché se ne vuole ma è -IMO- così.

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

un attimo...mi è capitato che gente guardando la mia reflex dica che il suo cellulare ha quasi gli stessi megapixel.
    domani diranno che il loro cellulare avrà i megapixel di un dorso medioformato..

battutine a parte c'è molta curiosità, senza star a fare le solite riflessioni sulla grandezza del sensore e quella dei relativi dot sicuramente deve esserci qualcosa di sotto, ed intendo un nuovo sistema di conversione A/D.

daccordissimo sulla futura scomparsa delle compatte e non me ne rattristerò affatto infondo è un pò quel che si prospettava da tempo.

Predefinito

Guarda, le ho stampate in A1. Le dovresti vedere.

Inoltre parlando con Terada di Olympus sulla E-M5, al perché sul fatto che ancora usassero un D/A a 12bit, mi ha semplicemente risposto: perché non vediamo differenze tali per cui un sistema a 14 bit faccia una differenza che ne giustifichi l'impiego. Se hai esaminato per bene le immagini full-size della E-M5 che ho postato sul blog, ti accorgerai che ha ragione.

Piuttosto sono curioso di vedere le foto scattate con questo smartphone alle risoluzioni inferiori visto che impiega il pixel binning per interpolare i dati colore/risoluzione. Soprattutto mi interessa sotto il profilo velocità e video.

E' chiaro che non butterò nel secchio la mia attrezzatura per uno smartphone, non è di questo che parlo: sto dicendo che l'assunto sensore grande, immagine migliore (o molti mpixel, immagine peggiore) deve essere ridefinito nei suoi limiti. La tecnologia va avanti. Non mi stupisco nel vedere immagini della D800 che tengono rispetto a quelle di una D700 agli stessi ISO.

Specifico che per compatte nella mia previsione intendo sia le entry che quelle un po' più avanzate.

Originariamente inviato da Dante
    un attimo...mi è capitato che gente guardando la mia reflex dica che il suo cellulare ha quasi gli stessi megapixel.
    domani diranno che il loro cellulare avrà i megapixel di un dorso medioformato..

battutine a parte c'è molta curiosità, senza star a fare le solite riflessioni sulla grandezza del sensore e quella dei relativi dot sicuramente deve esserci qualcosa di sotto, ed intendo un nuovo sistema di conversione A/D.

daccordissimo sulla futura scomparsa delle compatte e non me ne rattristerò affatto infondo è un pò quel che si prospettava da tempo.
    Ultima modifica di MAN : 27-02-2012 a 17:37

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

per la velocità penso si possano toccare tranquillamente le punte della V1 nikon, almeno a livello teorico

pebibyte

Predefinito

OT
    Usti..che granito interessante..ci credo si stia riposando !!
    Ieri prima falesia della stagione... al primo tiro da primo.."ma chi me l'ha fatto fare !!! "..poi e' andata meglio pero' .
    /OT
    Beh...per ora la "scomparsa" forse e' un po' eccessiva come espressione. Le compatte , dal costo sicuramente piu' contenuto di un smart super accessoriato, hanno la loro versatilita' e funzione specifica.
    Probabile si ridurra' la richiesta ma la scomparsa la vedo dura. Anche perche' la stessa tecnologia presto o tardi verra' spostata anche sulle compattine che con ottice migliori avranno risultati migliori a costo inferiore.
    A prescindere dalle previsioni e' interessante l'innovazione che c'e' dietro.
    Che si diano una mossa e smettano di masticare sul mercato come parassiti !

Predefinito

Guarda, non so se é come dici perchė un telefono oggi come oggi é una necessità mentre una digicam seppur compatta no. Inoltre comprando uno smartphone, la digitale te la ritrovi gratis nel pacchetto, senza ingombri ulteriori e saranno sempre piú evolute. Questo Nokia non é che il primo ed é a mio avviso volutamente sotto tono in alcuni aspetti come display ed OS. Metti un AMOLED con Tegra 3 ed ICS e sarebbe stato ancora piú incredibile. Poi 450 euro per 41 mpixel mi fanno pensare che forse paghiamo troppo quello che abbiamo. Immagina tegra 4 con il nuovo androide... in fondo dobbiamo attendere un solo anno. 12 mesi...

La mossa i produttori del mondo foto se la daranno, volenti o nolenti, a meno di non voler finire come kodak.
    Originariamente inviato da giostark
    OT
    Usti..che granito interessante..ci credo si stia riposando !!
    Ieri prima falesia della stagione... al primo tiro da primo.."ma chi me l'ha fatto fare !!! "..poi e' andata meglio pero' .
    /OT
    Beh...per ora la "scomparsa" forse e' un po' eccessiva come espressione. Le compatte , dal costo sicuramente piu' contenuto di un smart super accessoriato, hanno la loro versatilita' e funzione specifica.
    Probabile si ridurra' la richiesta ma la scomparsa la vedo dura. Anche perche' la stessa tecnologia presto o tardi verra' spostata anche sulle compattine che con ottice migliori avranno risultati migliori a costo inferiore.
    A prescindere dalle previsioni e' interessante l'innovazione che c'e' dietro.
    Che si diano una mossa e smettano di masticare sul mercato come parassiti !
    Ultima modifica di MAN : 27-02-2012 a 22:14

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Guarda, non so se é come dici perchė un telefono oggi come oggi é una necessità mentre una digicam seppur compatta no. Inoltre comprando uno smartphone, la digitale te la ritrovi gratis nel pacchetto, senza ingombri ulteriori e saranno sempre piú evolute. Questo Nokia non é che il primo ed é a mio avviso volutamente sotto tono in alcuni aspetti come display ed OS. Metti un AMOLED con Tegra 3 ed ICS e sarebbe stato ancora piú incredibile. Poi 450 euro per 41 mpixel mi fanno pensare che forse paghiamo troppo quello che abbiamo. Immagina tegra 4 con il nuovo androide... in fondo dobbiamo attendere un solo anno. 12 mesi...

La mossa i produttori del mondo foto se la daranno, volenti o nolenti, a meno di non voler finire come kodak.
    Ciao, sono d'accordo sul fatto che spesso ci facciano pagare le cose molto più del loro valore reale, ma il mio "pessimismo" mi porta a pensare che questo valga anche per Nokia... o perlomeno non credo che ci dia a 450 euro quello che potrebbe vendere a molto di più
    Naturalmente sarei ben felice di sbagliarmi

Moderatore L'avatar di italian soldier

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags