Nikon presenta le D800 e D800E

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito Nikon presenta le D800 e D800E

http://www.nexthardware.com/photo/20...-d800-e-d800e/

Una D300 full-frame insomma. Praticamente, a parte il campo dello shooting sportivo (ed è tutto da vedere), ci si fa tutto, dalle applicazioni studio a quelle wedding, passando per il landscape. Il video, se mantiene le promesse su carta, dovrebbe essere eccellente anche quello. In pratica uno strumento -finalmente- completo. Vedremo sul campo...

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

Ed aggiungerei...finalmente

pebibyte

Predefinito

Aieie...tra pochino si alleggeriranno parecchie tasche

Predefinito

D800E preparati...

Originariamente inviato da giostark
    Aieie...tra pochino si alleggeriranno parecchie tasche

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

ho visto le foto di prova che nikon ha pubblicato, c'è da direi che bisogna aspettare quelle fatte dai comuni mortali ma per ora sicuramente parliamo di una buona resa con Iso 640 (da immagine sul sito nikon) ed un'incedibile incisività non solo per la 800E ma anche per il modello liscio...

mi sa che siamo gia in 3 a doverci preparare

Predefinito

Inseriti nuovi link! L'ultimo è quello con le foto full-size! Dateci un'occhiata.................... ma anche DUE!!!
    Obiettivi utilizzati: la sacra triade (14-24, 24-70 e 70-200): minchia il 14-24...

pebibyte

Predefinito

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ;1
    Ma davvero fa sti video ?????????????????????????
    Vabbe' ho capito...s'adda fa'.

ps:
    Appena la prenderai verro' da te in moto e lo faremo anche noi quel video !!!!! LOL

Predefinito

Aggiunto link con foto fino ad ISO 25.600

pebibyte

Predefinito

Precisazioni:
    ...scusa ma nella comparazione tra le due versioni...
    1)La foto di destra del sasso mi sembra giusto un filiiiiiiiiiiiiino piu' chiara e basta. E stiamo parlando di un crop esagerato.
    La differenza e' davvvero ridicola.
    Se qualcuno mi spiegasse il motivo di fare due versione della stessa macchina (a parte motivi di marketing) ...sarebbe molto gentile.
    2)La foto del vestito della modella, non e' la stessa foto !!!! Ci sono condizioni differenti .Son cambiate le luci e la posizione (si evince dalle diverse increspature dell'abito) qundi non sarebbe direttamente paragonabile.
    Anche qui ,qualcuno mi spiega che combinano?

Predefinito

Non mi esprimo in merito alla questione sennò dovrei scriverci sopra un papiro ma -molto sinteticamente- mi sento di non consigliare a nessuno di prendere decisioni basandosi sul materiale marketing poiché, nel bene e nel male, se ne può venir fuorviati. Nel caso specifico, quello che giustamente noti tu l'ho visto anch'io ma, stando quanto detto sopra, la prima cosa che mi è venuta in mente è questa "ma come li hanno sviluppati quei RAW? con che compressione hanno salvato quei crop?". Nel male, dato il grossolano errore di marketing nell'esporre certe caratteristiche, quindi si potrebbe pensare, soprattutto per un utente diciamo così "superficiale", che tra 800 ed 800E non vi sia differenza apprezzabile mentre invece io (mia opinione) penso che la differenza ci sia eccome, soprattutto considerando quello che ho visto fare a macchine come la M9 Leica che non ha low pass filter ed è in grado di risolvere dettaglio a livello pixel in modo impressionante. La D800E, con file processati a dovere, sono convinto mostri eccome una differenza. Inoltre, osservando il moiree sulla trama del vestito, messa in quel modo lì sembra che sia quasi un difetto (!). Insomma, la cosa, IMO lo ripeto, è "posta male". Il professionista (ma anche l'utente più smanicato) sanno perfettamente come recuperare il moiree: ai tempi della mia Fujifilm S2Pro, dato il particolare arrangiamento a maglia con sensel ottagonali del SuperCCD, il fenomeno del moiree si presentava spesso EPPURE non ha mai rappresentato un problema per il sottoscritto, così come per tanti altri che SAPEVANO come averci a che fare. Tutto dipende, caro, tutto... E per quanto mi riguarda è D800E al 110%, senza dubbio alcuno. Anzi, ti pre-dico che sarà la variante, tra le due, più richiesta e continuamente in back-order.

Emanuele

Originariamente inviato da giostark
    Precisazioni:
    ...scusa ma nella comparazione tra le due versioni...
    1)La foto di destra del sasso mi sembra giusto un filiiiiiiiiiiiiino piu' chiara e basta. E stiamo parlando di un crop esagerato.
    La differenza e' davvvero ridicola.
    Se qualcuno mi spiegasse il motivo di fare due versione della stessa macchina (a parte motivi di marketing) ...sarebbe molto gentile.
    2)La foto del vestito della modella, non e' la stessa foto !!!! Ci sono condizioni differenti .Son cambiate le luci e la posizione (si evince dalle diverse increspature dell'abito) qundi non sarebbe direttamente paragonabile.
    Anche qui ,qualcuno mi spiega che combinano?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags