Sapphire Radeon HD 3870X2: che amarezza.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito Sapphire Radeon HD 3870X2: che amarezza.....

    Ciao a tutti, oggi sono in vena di scrivere delle mie disavventure informatiche......
    Riguarda una ormai vecchia Sapphire Radeon HD 3870X2, acquistata nel lontano 2007. All'epoca comprai "il mostro", installandola nel nuovo pc che avevo assemblato, collegando la scheda al Tagan da 700 watt che sosteneva il sistema, con entrambe le prese a 6 ed 8 poli (all'epoca mi sembra che i Tagan erano alcuni dei pochi gli alimentatori che adottavano tali connettori) correttamente inserite, quindi tutto in regola per quanto concerne l'alimentazione..... Dunque, ad un primo avvio del sistema la scheda parti e tutto andò per il meglio, installai anche i driver senza problemi, ma ad un reboot successivo della macchina la HD 3870X2 non diede più segnale video...... Solo il rumore delle ventoline che giravano al massimo, schermo nero, e lucine rosse sui connettori accese....... Non ho mai avuto spiegazioni della cosa, ed il commerciante (un computer discount della mia zona) si rifiutò di far valere la garanzia del prodotto (ricordo ancora oggi la furibonda litigata), dicendo che ero stato io a rovinare la scheda...... Sono passati 5 anni da allora, ed il mostro è ancora li nuovo, nell'armadio dove tengo i "residui bellici", che riposa imballato nella sua bella scatola, ed ho ancora l'amaro in bocca quando guardo la confezione...... Vorrei, se possibile, anche a distanzadi anni, riuscire almeno a capire cosa possa essere mai successo..... Si à bruciata la scheda, o semplicemente potrebbero essere saltati i connettori di alimentazione? Ormai credo che la vga non sia più recuperabile purtroppo, o sbaglio?
    Grazie a chi voglia aiutarmi

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    qualunque cosa sia successa il tuo negoziante te la doveva sostituire a meno che non fosse riuscito a provare dolo o imperizia da parte tua ed hai sbagliato a non rivalerti su di lui anche per vie legali ...

    riguardo ad un eventuali diagnosi da parte nostra, senza la scheda in mano è impossibile da effettuare considerando anche le informazioni troppo generiche che hai scritto ...

    dimenticavo, il Tagan non è mai stato un alimentatore di grande qualità a prescindere, anche se lo spacciavano come tale ... ma non è certamente colpa tua ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    qualunque cosa sia successa il tuo negoziante te la doveva sostituire a meno che non fosse riuscito a provare dolo o imperizia da parte tua ed hai sbagliato a non rivalerti su di lui anche per vie legali ...

    riguardo ad un eventuali diagnosi da parte nostra, senza la scheda in mano è impossibile da effettuare considerando anche le informazioni troppo generiche che hai scritto ...

    dimenticavo, il Tagan non è mai stato un alimentatore di grande qualità a prescindere, anche se lo spacciavano come tale ... ma non è certamente colpa tua ...
    Ciao, all'epoca avevo considerato il discorso di agire attraverso vie legali, ma mi fu risposto che alla fine dei conti con quello che avrei speso tra avvocato, lettere, ecc, ecc, mi ricompravo la scheda nuova......
    Si capisco perfettamente che senza scheda sotto mano non si può capire molto, ed in effetti quello che tuttalpiù posso fare è montare la scheda sul mio attuale sistema, e fotografare i led rossi di cui parlavo, che si accendono sui connettori di alimentazione della vga...... E' difficile spiegare più dettagliatamente la situazione, perchè semplicemente all'avvio del Pc lo schermo rimane completamente nero (non ricordo eventuali bip acustici, ed oltretutto il sistema che ho adesso ne è sprovvisto volendo riprovare), con le ventole della scheda che girano al massimo ed i led accesi di cui sopra, e niente altro.
    All'epoca in effetti i Tagan erano alimentatori molto considerati, ed anche diverse riviste speciliazzite li consigliavano nei sistemi ideali proposti, però, al di la della poi reale qualità, se non sbaglio facevano parte di quei pochi alimentatori che disponeva dei famigerati connettori ad 8 pin, che cominciavano per la prima volta a comparire sui mostri della Ati.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022