Bios Asus A7V 1006...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Su wintricks ho trovato un link al bios v1006...qualcuno lo ha provato, se si come va?
    Permette di raffreddare via software (tipo Cpuidle ) la cpu?

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    No...purtroppo...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Non esagerate con gli stupefacenti!!!

    ...e magari ti fa anche un caffè virtuale!!!
    Sveglia, si chiamano software e a quanto ne so non fanno magie!!!

    Un software che raffredda la cpu? Magari usa del ghiaccio virtuale!
    Scherzi a parte quello che si può ottenere via software è solo un aumento forzato della velocità di rotazione della ventola. Tutto qua!!
    ti potrà sembrare molto, in realtà non è così. Già normalmente i sensori termici indicano alla ventola di aumentare o abbassare la velocità di rotazione.
    Ciaooo!!

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non e' proprio cosi', goku. sw tipo cpuidle e rain aprofittano dei momenti di pausa della cpu per metterla in modalita' idle (in sospensione). in questo modo il processore ha un assorbimento molto minore e, di conseguenza, scalda molto meno permettendo una dissipazione superiore. interessante notare che in un pc con un sw di questo tipo l'occupazione della cpu e' sempre a livelli molto elevati xche', quando non fa nulla, viene proprio spenta, e quei periodi non vengono rilevati dai monitor.
    e la cosa ti assicuro che funziona. il problema e' che funziona nei momenti di inattivita della cpu, mentre e' proprio quando si trova sotto carico che si hanno i problemi di temperatura. i sistemi di dissipazione oggi (senza tirare in ballo il liquidoz ) sono in grado di abbassare la t. in modo molto efficiente, quando la cpu non e' a pieno carico. e quando lo e', i cpuidle vari non servono.
    sono stato chiaro?
    spero di si .
    bye

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Esatto Frenc

    E proprio come dici tu. I cpu idle servono nei momenti di inattività. Ma sei stati vicino al pc a lavorare o giocare, che utilità ne trai? Nessuna!!!!
    Ecco perchè veri rimedi software non ne esistono

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    quindi... vai di dissy giganti, pasta termoconduttiva e ventole spaventose . e liquido, in certi casi (e lappatura).

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Chi ha un bel waterblock, anche tu Frenc per esempio, perchè non lo pubblici in un prossimo post? Con il mio pc non ne ho mai avuto bisogno di un coso del genere ma sono curioso di vedere quelli che realizzate in casa!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Che utilita' hanno????
    Certo se sto' giocando praticamente nulla, ma siccome passo la maggiorparte del tempo a navigare e scrivere... allora mi aiuterebbe molto a tenere bassa la temp allungando la vita al processore...e poi e' una questione di principio, sui celeron che ho in casa la temp si abbassa anche di 8-10°C quando sono inattivi, invece sto' Duron sempre a 45°C...non e' molto professionale (mannaggia Asus)

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito WARNING!!! WARNING!!!

    E' evidente che questi prog entrano in azione quando la macchina non ha momentaneamente bisogno della cpu.
    Adesso fai attenzione -- Sul fatto che la riduzione della temperatura aumenti la vita della cpu siamo d'accordo. Il punto è un altro. Una continua interruzione di corrente non sarà che invece di aumentare la vita gliela riduca di moltissimo? L'interrogativo non mi sembra così stupido.
    Chi ne sa di più intervenga!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    non penso che gli accorci la vita,in fondo un processore non e' una lampadina...
    Comunque sto intrattenendo da qualche settimana uno scambio di email con il programmatore di cpuidle, che sta lavorando al problema, e sembra sia riuscito a trovare una soluzione, ma solo con alcune particolari versioni del bios... intanto io continuo a testare le beta sperando che arrivi quella buona!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bios 1007 per asus A7V!!!!!! Al posto del 1006!!!
    By gastoneaki in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 12:43
  2. bios 1006 x A7V scomparso ????????
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 00:56
  3. Bios: 1006 A7V e 1002(a) A7V133
    By Hiron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-02-2001, 21:01
  4. A7V bios 1006+Modem usb
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-02-2001, 12:35
  5. IN**** DA URLO!!!!!!!!! a7v +bios 1006
    By hom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022