Hdd storage 1T ultrasilenzioso, quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito Hdd storage 1T ultrasilenzioso, quale?

    Devo cambiare il mio vecchio hdd storage, da 1T va più che bene, sono indeciso se mettere un hdd da 2.5 o un 5400 da 3.5, oppure un 7200 da3.5.

    Il mio dubbio è sulla rumorosità, siccome si sente solo lui e quando va in stand-by non mi sembra vero allora vorrei fare un buon acquisto, l'ho anche sospeso, ma niente da fare..

    Ho visto che i WD serie green e serie AV non sono male, ma vorrei conferme da voi, quindi vi chiedo: al momento secondo voi quale sarebbe un hdd che sta zitto (a parte gli SSD)?

    Per la velocità non voglio il massimo, visto che uso un SSD per il SO, ma vorrei che fosse affidabile, visto che ci sono tutti i miei dati..

  2. #2
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    "affidabile, ci sono tutti i miei dati [...]"

    Male! Che affidabilità vuoi che abbia un robo che gira tutta la sua vita tra i 10k e 15k giri al minuto per tutta la sua vita?

    Devi pensare a altre maniere per aumentare la sicurezza di non perdere tutto...

  3. #3
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Ciao, intendevo che ci sono marche meglio di altre, e certi prodotti li vendono come 24/7, magari saranno più affidabili? solo il tempo può dirlo... certo la cosa sicura è il raid 1, ma non ho intenizione di farla, perchè ho un'altro hdd che ogni tanto aggiorno..

    Quindi mi interessa un buon hdd che sia silenzioso, sono indeciso se passare a un 2.5 o rimanere al 3.5..

    Come marca pensavo ai WD, ma vorrei conferme da chi li maneggia e magari ha notato differenze tra le varie marche..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I migliori sono gli RE4 di Western Digital secondo me, solo che costano il doppio o più, rispetto ai modelli standard della stessa Western Digital o di altri produttori.
    Come rumorosità tra i migliori ci sono gli ultimi modelli di Seagate e i Caviar Green di WD.
    Quelli da 2.5 hanno capacità decisamente più ridotte rispetto ai modelli da 3.5 e sono anche più lenti, per un desktop non direi che ne vale la pena.

    Considera comunque l'acquisto di un HD di bakcup anche molto più piccolo del primario per tenere una copia dei dati più importanti.
    betaxp86


  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,839
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    ... Devi pensare a altre maniere per aumentare la sicurezza di non perdere tutto...
    Originariamente inviato da betaxp86
    ... Considera comunque l'acquisto di un HD di bakcup anche molto più piccolo del primario per tenere una copia dei dati più importanti.
    Anch'io ti consiglio un altro hd di backup, personalmente delle stesse dimensioni per salvare tutto
    Ciao

  6. #6
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Ok, grazie ragazzi, credo che opto come al solito per i WD serie green, infatti ne ho uno in un htpc, ho già un hdd per salvare i dati, ogni tanto lo aggiorno..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022