Consiglio acquisto TV 40"/42"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    71
    Messaggi
    1

    Predefinito Consiglio acquisto TV 40"/42"

    Salve a tutti, avrei una domanda da porre a qualche "esperto".
    Per Natale ho deciso di ricomprare il televisore "principale" di casa (budget di 1300 €) ma non ho la minima idea a riguardo.

    Posso dire che per cause di forza maggiore posso comprare solo un televisore di 40 o 42 pollici (o che sia alto meno di 65 cm, base compresa) e che la distanza di visione è di 2 metri e 80 cm circa (la stanza è molto luminosa e la TV si verrebbe a trovare a meno di 2 metri da un balcone).

    L'utilizzo sarà al 99% digitale terrestre (prevalentemente canali free, ma con abbonamento a Mediaset Premium e quindi a partite in HD) e 1% riproduzione da chiave usb.

    Ininfluente è la presenza del 3D mentre gradita sarebbe quella del Wi-fi.

    LED o plasma per me è indifferente vista la mia "ignoranza" in materia (conosco solo il fatto che i primi consumano meno dei secondi...)

    Potete darmi una mano? Confido in voi... Grazie mille!!

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    senza entrare troppo nel merito, lascio fare esempi di modelli ad altri, faccio solo qualche osservazione che ti potrà aiutare nella scelta:

    1)mediaset premium non trasmette in 1080p ma in 720p
    2) i led consumano meno ma sono inferiori come qualità rispetto ai tv plasma che però costano meno e inoltre stancano meno gli occhi.
    3) prendi in considerazione la presenza del tecnologia DNLA (che ti consente di condividere contenuti digitali es. film, musica, foto fra i diversi dispositivi elettronici come pc, tablet, cellulari e tv)
    4) tra i tv al plasma ti consiglio marche come panasonic e samsung

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022