Buon giorno a tutti.
Da alcune settimane ho scoperto il vostro forum, in particolare la parte dedicata al Cmp, che ho letto con molto interesse.
La guida di Bibo, e gli interventi di Audiodan sono molto chiari e esaustivi, e mi hanno spinto alla costruzione di un sistema media center.
Grazie alle vostre indicazioni ho comperato una MB Gigabyte GA-Z68MX-UD2H-B3, un processore Core i3-2100T, un case Antec NSK 2400, un Hd. OCZ Agility da 60 Mb e un masterizzatore dvd Samsung.
Per il momento ho un approccio non talebano alla configurazione: sfruttando le possibilità di memorizzare varie configurazioni Bios della Gigabyte, e l’installazione di due sistemi operativi in due partizioni: XP pro da modificare per l’audio CMP e Foobar, e Windows7 per fare i backup riprodurre dvd e video.
Essendo già possessore di un Dacmagic, ho pensato di sfruttare il chip audio Realtek ALC889 integrato nella Gigabyte con drivers Asio4all, sull’ uscita S/PDIF ottica fatta lavorare a 96 KHz, che poi il dacmagic porta a 192. Di questa scelta non sono sicuro, ma per ora sono restìo spendere più di 300 € per una Asus Essence con Opamp Burson, + relativi tweak all’alimentazione, senza garanzia di un notevole miglioramento.
Devo ammettere che a causa di mia scarsa conoscenza dell’inglese, e di una organizzazione del forum di AudioAsylum a me incomprensibile, non riesco a raccapezzarmici.
Ciò mi rende ancora più affezionato e dipendente dal vostro forum, e ringrazio quindi in particolare Bibo e Audiodan per tutto l’impegno e l’entusiasmo che ho visto profondere in questo forum.
Saluti!
Ercole