Aiutate un povero Dummy!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Aiutate un povero Dummy!

    Vi ricordate l'apprendista stregone? Chi frequenta la sezione del forum di cMP2 sa che li girano strani personaggi, io uno di questi, che prendono i PC e ne fanno polpette.
    Ultimamente un russo ubriaco ha iniziato un'opera di demolizione del buon vecchio XP pro sp2, già demolito in parte dall'inventore del cMP2, arrivando a farne uno smilzissimo e inutile SO per PC ma un eccellente sistema per far suonare files musicali a livello elevatissimo.
    Questa serie di cancellazioni, che riguardano .dll, .sys e .drv, oltre che qualche centinaia di voci del registro, è composta, per comodità, da 16 steps.
    Dopo il 10° però mi sono accorto che quello che rimane del PC riconosce solo i devices rimasti attaccati alle porte USB da prima di effettuare le cancellazioni e i vari reboot, ma disconnettendo un HDD, per esempio, per poi riattaccarlo alla stessa porta esso non viene riconosciuto più, così come qualunque altra cosa si provi ad attaccare, pennette wifi o memorie flash che siano.
    Posto che il problema risiedain qualcuno dei files cancellati, che essendo oltre un centinaio è abbastanza arduo provare a reinstallare uno per uno, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare uno schema di windows dove siano indicate le modalità software della gestione delle porte USB?
    Ogni consiglio sarà benedetto, grazie assai
    Daniele,

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo è alquanto complesso poter ripristinare una situazione del genere esclusivamente a livello manuale, se non altro per la selva di riferimenti, incrociati, utilizzati tra le varie sezioni del registro di configurazione.

    Ammesso che la quantità di spazio riservata al relativo ripristino del sistema fosse grande quasto basta ed abbondante a contenere questa serie di informazioni e file, l'unico mezzo che proverei prima di ogni altro è un ripristino ad uno dei punti salvati, punti in cui le condizioni preesistenti fossero completamente funzionali.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022