Secondo Corsair Hx 650 difettoso..mi consigliate il TT granpower 850w?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito Secondo Corsair Hx 650 difettoso..mi consigliate il TT granpower 850w?

    Ciao,
    come da titolo, il secondo Corsair sta per essere spedito in RMA,in quanto come il precedente,scaldava tanto e la ventola era la cosa piu' rumorosa del mio sistema..e pensare che all'inizio erano silenziosi..
    Le alternative che ho nello shop dove faccio l'RMA,tra quelle prese in considerazione, sono il Cooler master silent pro gold da 700 o 800 oppure il Thermaltake. Ora visto che mi interessa il silenzio,piu' che altro e avendo visto che nel forum Cooler Master si lamentano della rumorosità di questi ali,sarei indirizzato sul Thermaltake, qualcuno lo possiede o mi puo' confermare se è silenzioso?
    Grazie!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito



    modello preciso ?

    Thermaltake ne fa diversi tipi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa


    modello preciso ?

    Thermaltake ne fa diversi tipi
    Grazie per il benvenuto e la pronta risposta, poi fatto da te è un onore :-)
    Il modello è il TPG-850MPCEU, la versione da 850 di quello recensito qui (il 1200). Mi interessa che sia silenzioso la notte,col pc in idle, quando gioco ho le cuffie
    Peccato per i 2 corsair...fanno piu' rumore delle 3 air penetrator da 18 a 5 volt. Ora quelle la sera le posso anche spegnere ma l'alimentatore no...
    Grazie!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    su che sistema devi montarlo? budget?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Budget no problem. Phenom 2 X6 1090,gtx 560 ti,asrock 870 extreme 3, 2 hdd..niente di che...basta che sia silenzioso in idle.
    Il sistema per ora è a default

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    due domande: qual'è il tuo case, e come hai predisposto il flusso d'areazione interno?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Silverstone Raven 2, non c'è un cavo in giro,tutto pulito.
    Cmq ripeto che la scelta per gli alimentatori è fra il Cooler Master e il TT. Mi serve solo sapere come si comportano come rumore in idle. Con un case del genere il flusso d0aria è per forza dal basso verso l'alto

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da senkei
    Budget no problem. Phenom 2 X6 1090,gtx 560 ti,asrock 870 extreme 3, 2 hdd..niente di che...basta che sia silenzioso in idle.
    Il sistema per ora è a default
    io mi fido più di TT, l'oem dovrebbe essere Channel Well, monta una 140mm da 100CFM
    il punto è che 850W sono davvero troppi,per il tuo pc ne basta uno da 600-650W

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    42
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    io mi fido più di TT, l'oem dovrebbe essere Channel Well, monta una 140mm da 100CFM
    il punto è che 850W sono davvero troppi,per il tuo pc ne basta uno da 600-650W
    lo so ne bastano 650, ma la scelta migliore ricade tra i 2, mi serve soltanto che sia silenzioso,poi 850w in futuro magari potrebbero servire.
    Grazie

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da senkei
    Silverstone Raven 2, non c'è un cavo in giro,tutto pulito.
    [...]

    capisco, ma non avevo in mente un problema possibilmente dovuto ai cavi

    Che tipo/i di sk video utilizzi?

    Se puoi farlo, cortesemente posta una foto dell'interno del tuo case: purtroppo il Raven 2, con alcune configurazioni (a seconda del tipo di dissipazione e flusso di fuoriuscita utilizzato da talune sk video), tende a bloccare l'aria calda tra le GPU all'interno della parte alta del case.

    Non sono un particolare fan dell'HX650, ma è comunque una più che buona e affidabile psu: due esemplari con il medesimo (strano) problema rappresentano a mio modo di vedere più che un semplice indizio.

    Se ciò che penso è realmente quanto accade, per assurdo più l'ali che utilizzerai sarà silenzioso, più possibilità esisteranno che possa ripresentarsi il medesimo problema.

    Quindi direi che è nel tuo interesse verificare prima del futuro acquisto; poi se vuoi direttamente passare ad una nuova psu, allora OK

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022