NOD32 diventa ESET Smart Security 5 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito Da ESET una nuova suite contro virus e malware di sistema.

eset-smart-security-windows

La nota azienda ESET, creatrice dell'antivirus NOD32, questa settimana presenta la sua nuova suite per il controllo di applicazioni pericolose, Smart Security 5.

Questo software blocca le minacce più recenti in modo immediato ed integra anche una modalità Gamer per appesantire il meno possibile il carico di sistema durante il gioco on line.

Attraverso un controllo costante con ESET, l'antivirus riceve dopo pochi secondi gli aggiornamenti appena vengono caricati sul server; inoltre, è presente l'opzione ESET HIPS (Host Intrusion Prevention System) che permette all'utente di adattare il comportamente dell'antivirus rispetto alle proprie esigenze.

Durante le scansioni, possono essere analizzati i registri di sistema, le email, i processi ed i programmi attivi.

ESET Smart Security 5 è scricabile in versione trial di 30 giorni sul sito ufficiale ESET al seguente link.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

stò attualmente utilizzando la versione Smart Security 4 su Windows 7 e la nuova CyberSecurity per il Mac, sono un cliente Eset da diversi anni ormai e sono molto soddisfatto della protezione che riesce ad offrire ai miei pc

Ultima modifica di brugola.x : 20-09-2011 a 18:21

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

no resta sempre diviso in nod32 e smart security. basta provare a scaricare la versione di prova per capirlo e inoltre Eset | Transformers 3

configurazione

Predefinito

da sempre il pacchetto (o suite che dir si voglia) Smart Security prevede:

• Antivirus
    • Antispyware
    • Firewall
    • Filtro anti spam

Il Nod 32 "classico" invece è il semplice antivirus.
    Eset praticamente provvede a proteggere un pò tutto quanto, pc, server, cellulari ed ora anche il Mac

PS da quando ho installato, proprio oggi, il Cybersecurity sul mio Lion il rallentamento generale è stato veramente evidente.. devo provare a vedere se nella sezione configurazione riesco a "limare" qualcosa in modo da poter recuperare quel brio, quella rapidità grazie alla quale Lion è riuscito a conquistarmi. Mi spiego, le applicazioni, da un lancio praticamente istantaneo ora si aprono dopo 5-6 secondi... sembra che abbia il freno a mano tirato...
    Ultima modifica di brugola.x : 20-09-2011 a 20:54

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

si ovvio mi riferivo al titolo che dice nod32 diventa smart security!

per il rallentamento prova a vedere se hai attivato l'euristica avanzata o al massimo riportalo alla configurazione di default e poi risettalo.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    [...]
    PS da quando ho installato, proprio oggi, il Cybersecurity sul mio Lion il rallentamento generale è stato veramente evidente.. devo provare a vedere se nella sezione configurazione riesco a "limare" qualcosa in modo da poter recuperare quel brio, quella rapidità grazie alla quale Lion è riuscito a conquistarmi. Mi spiego, le applicazioni, da un lancio praticamente istantaneo ora si aprono dopo 5-6 secondi... sembra che abbia il freno a mano tirato...

Tralasciando i rallentamenti possibilmente dovuti ad una qualche anomalia o al passaggio per default da una scansione real-time solo sui file con delle particolari estensioni, ad una su tutte le estensioni, nei ss.oo. Microsoft a rallentare vistosamente il motore di rilevamento in real-time (e ad aumentarne la percentuale di sicurezza, comunque) è in genere la disabilitazione del caching transitorio sui file e l'utilizzo di quello persistente, ovvero la scansione sull'intero contenuto del file e non più solo sulle aree dove generalmente si annidano i codici virali (header e footer).

Sui ss.oo. Apple non saprei, ma ritengo in linea di principio che dovrebbero ugualmente esistere dei meccanismi analoghi.

Certo che 5-6 secondi per aprire un programma, sembrano più dovuti a una qualche anomalia della nuova versione o un piccolo bug a causa di codice non più ottimizzato.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    Certo che 5-6 secondi per aprire un programma, sembrano più dovuti a una qualche anomalia della nuova versione o un piccolo bug a causa di codice non più ottimizzato.
    CyberSecurity è stato attivato regolarmente, aggiornato ed è configurato come mamma Eset lo ha fatto (l'euristica avanzata di default è disabilitata). Il nuovo prodotto per Mac prevede l'antivirus e l'antispyware

Lion è aggiornato all'ultimissima beta disponibile (11c57) e sfreccia che è un piacere, le applicazioni varie, ad esempio Mac Office, Photoshop CS5.1 ma anche le app proprietarie tipo Safari ora mi si avviano anche dopo 10 secondi.. l'icona del programma rimane lì un bel pò a saltellare ma non succede nulla
    una volta avviata però l'app gira in modo regolare senza subire nessun genere di ritardo o rallentamento.
    Basta disabilitare la protezione in tempo reale e Lion riparte di sgommata impennando...
    magari mi sbaglio ma penso anche che si tratti di un problema di gioventù
    Ultima modifica di brugola.x : 20-09-2011 a 22:56

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

si, a questo punto non è neanche improbabile che si possa trattare magari di un tentativo di ottimizzare (accelerare) la modalità di accesso al filesystem, che abbia invece provocato un problemino con l'attività di un qualche altro driver: se non ricordo male mi è capitato con il passaggio di Avast ad una nuova major release, diversi anni fa (forse capitò tra la 2 e la 3), problema risolto di lì a poco con l'uscita di una nuova versione.

configurazione

Predefinito

è con molto piacere che mi trovo a dover retificare le mie prime impressioni
    probabilmente ieri il programma, visto che era appena installato aveva bisogno di "sistemarsi" un pò, forse il sistema aveva solo bisogno di essere riavviato una decina di volte, non lo sò, fatto stà che oggi, dopo il primo avvio del pc mi sono ritrovato un Lion in ottima forma
    da cliente Eset quale sono non posso fare altro che consigliarne l'utilizzo a chiunque, avercene di antivirus come il Nod

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags