Buonasera a tutti , mi presento mi chiamo Marco , sono un neofita del mondo pc , e sono appassionato del mondo hifi. Sono approdato da poco alla musica liquida e ho capito la sua superiorità rispetto ai lettori cd tradizionali; non solo ma anche l'uso del pc come intrattenitore da salotto (film ,internet etc).
Mi piacerebbe avere un pc da salotto ottimizzato per la musica , da abbinare ad un convertitore di qualità, con possibilità di vedere ogni tanto un film , potendo così eliminare il lettore dvd.
Conoscere cMP2 mi ha affascinato da un lato ma dall'altro mi ha messo in crisi ; perchè ,se ho capito bene, da un lato ,implica costruirsi un pc e dall'altro sembrerebbe che questo sistema non è fatto per vedere film etc.
Prima di conoscere cMP2 credevo che un barebone od un htpc ottimizzato con fidelizer ed un buon convertitore esterno fosse più che sufficiente; invece mi sembra di avere intuito che la musica non sia il meglio ottenibile. Infatti mi piacerebbe avere qualcosa come dire non da accontentarsi ma di qualità assoluta.
In tutto questo mettiamoci anche le dimensioni del pc che mi sarebbe piaciuto averlo di dimensioni contenute ed in invece per via delle alimentazioni lineari sembrerebbe che a questo debba rinunciarci; però se seguo la filosofia cMP2 il convertitore é dentro il case sostituito da una scheda audio di qualità oppure ho capito male?
Insomma sono confuso ; grazie a chi mi darà una mano a chiarirmi le idee .