Consigli per un nuovo PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito Consigli per un nuovo PC

    Ciao a tutti,
    dopo diversi anni sono tornato sul forum, tanti capelli bianchi in più e con qualche consiglio da chiedere!

    Dopo aver abbandonato completamente l'arte dell' OC, modding et similia, mi sono dedicato completamente a quella del lavoro e della famiglia
    Ma adesso è ora di cambiare PC... ora o mai più dato che ho qualche euro che avanza ed è meglio approfittarne.

    Il pc che attualmente uso è quello che vedete in firma, ne vorrei uno performante quanto basta per farci girare i giochi nuovi con cui divertimi nel tempo libero e far giocare anche mio figlio.
    Tenendo conto che poi me lo assemblo io, vorrei qualche consiglio su:

    1) procio (non ho preferenze tra amd e intel, consigliatemi voi. Uno che sia performante e consumi anche poco)
    2) scheda madre
    3) memorie
    4) scheda video
    5) alimentatore

    Ci metterò il mio HD dato che, al momento, mi basta e avanza per l'uso che ne faccio attualmente.

    LA SPESA da affrontare è preferibile sulle 500€, max 600€

    [EDITO PER DIRE]: sono fuori dai giochi da troppo tempo e non conosco più caratteristiche, tipologie, differenze tra (ipotesi) un intel e un amd... ecc.. ecc.. quindi di quello che c'è sugli scaffali al momento, non conosco nulla. ogni consiglio è il benvenuto.

    GRAZIE in anticipo
    Ultima modifica di Freddy : 27-08-2011 a 01:27
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Quasi coetanei direi,
    nei giochi la differenza la fanno le schede video e molto poco i processori, a meno di veramente prendere cpu di livello parecchio infimo.
    Io guarderei in zona Intel Sandy Bridge per i giochi e tutto il resto, un i5-2500 o i5-2500K (anche un i5-2400) con una qualsiasi scheda madre P67 o X67. Per la scheda video qualcosa tipo Nvidia GTX 560 / GTX 560Ti o ATI 6850/6950. Aggiungici un paio di moduli Ram DDR3 da 2X2Gb e hai tutto quello che ti serve.
    Saluti.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    grazie mille,
    vado a dare un'occhiata ai prezzi per farmi una idea della spesa per la configurazione che mi hai consigliato

    qualsiasi altra idea su controparte AMD è la benvenuta

    EDITO per un dubbio che mi viene in mente:

    per i giochi è meglio un dual core o un quad? contate che i giochi che siamo soliti fare su pc sono: age of conan e aion, saltuariamente altri... prossimamente the old republic quando esce
    grazie in anticipo !
    Ultima modifica di Freddy : 27-08-2011 a 14:42
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Freddy
    grazie mille,
    vado a dare un'occhiata ai prezzi per farmi una idea della spesa per la configurazione che mi hai consigliato
    Di nulla caro.

    qualsiasi altra idea su controparte AMD è la benvenuta
    Vista l'mminente uscita dei nuovi processori Bulldozer io aspetterei a vedere come si comportano prima di decidere se rimanere con AMD.

    EDITO per un dubbio che mi viene in mente:

    per i giochi è meglio un dual core o un quad? contate che i giochi che siamo soliti fare su pc sono: age of conan e aion, saltuariamente altri... prossimamente the old republic quando esce
    grazie in anticipo !
    Mah, difficile a dirsi, se i giochi sono progettati nativamente per pc, facile che sfruttino il multi core, se sono le solite conversioni da console, basta anche un cesseron.
    Saluti.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    allora, sono tentato da questa configurazione:

    intel i5-2400 3.1ghz

    ati radeon 6850 1gb ddr5

    4gb ram corsair 1333mhz

    e scheda madre... buh.. consigliatemi voi una che vada bene, che non costi una fortuna e dove poter mettere questa radeon che, se non sbaglio, occupa lo spazio di due slot dato che è larghetta.


    con questa configurazione dovrei fare un gran bel salto di qualità rispetto al pc in firma, giusto? se non altro garantirmi almeno un altro paio d'anni senza necessità di cambi di configurazione HW... correggetemi se sbaglio.

    Grazie ancora
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    ultima domanda, per saziare una curiosità lato AMD:

    con una configurazione così, invece?

    1) ASUS - Motherboard M4A77T socket AM3 chipset AMD 770 ATX

    2)AMD - Processore Phenom II X4 970 (oppure 955) Black Edition 3,5 Ghz socket AM3 125 Wat

    3) Ati 6850 1gb ddr5

    4) 4gb corsair o kingston


    Come la vedete?

    grazie ancora

    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022