Ancora problema Blue Screen su Win 7!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito Ancora problema Blue Screen su Win 7!!!

    Ciao a tutti,

    sono nuovo e mi chiamo Matteo. Nuovo è anche il mio portatile Asus U30SD, anche se purtroppo ha già i suoi problemi... da quando l'ho comprato (lo scorso giugno), mi è già apparso 7 volte il famigerato blue screen! Purtroppo non sono riuscito a capire le circostanze in cui il computer mi dà questa risposta, ma ho notato che il pc ha anche altri problemi (non so se sono collegati): a volte capita che non si spenga da solo e quindi devo farlo io usando il pulsante di accensione; altre volte mi dà questo problema anche sul riavvio; mi pare che questo genere di problemi si verifichino più frequentemente se uso delle porte usb prima dello spegnimento/riavvio; talvolta non mi legge il cavo ethernet.

    Ho Win 7 (64 bit), Ram da 4gb, Cpu Intel Core i3-231OM, 2.1 GHz, schede Video: Intel(R) HD Graphics Family e Nvidia gforce gt 520m, schede di rete: Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller e Atheros AR9002WB-1NG Wireless, scheda audio Audio Schermo Intel(R) e Via High Definition Audio. Non so cos'altro possa essere utile e spero di aver copiato bene i vari dati.

    Copio di seguito il messaggio dell'ultimo BSOD (di stamattina):

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 9f
    BCP1: 0000000000000003
    BCP2: FFFFFA80080D0440
    BCP3: FFFFF80000B9C3D8
    BCP4: FFFFFA80089926A0
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\082411-24024-01.dmp
    C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\WER-106065-0.sysdata.xml
    http://www.nexthardware.com/forum/im...or/menupop.gif
    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Purtroppo non riesco ad allegare il relativo file, perchè il computer mi dice che non ho i requisti per farlo...

    Spero possiate aiutarmi (eventualmente anche ad allegare il file, se necessario)

    Grazie mille della vostra attenzione
    Matteo

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il fatto che non si abbia un corretto shutdown, unito ad un BSOD 9f (0x0000009F), utilizzando un portatile è un classico esempio di periferica che non vuole saperne di mantenere o modificare il proprio corretto stato energetico per come Windows è impostato.

    Per iniziare a comprendere se è questa la giusta strada verso la soluzione, e prima di individuare la o le periferiche che portano al BSOD, prova ad utilizzare il portatile con alimentazione da rete, quindi da

    Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Opzioni risparmio energia

    imposta l'opzione

    Prestazioni elevate


    eventualmente anche bypassando il programma di gestione del risparmio energetico di Asus,

    quindi facci sapere se in seguito questo metodo apporta dei benefici

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, grazie mille per la risposta...
    ho appena modificato l'impostazione come suggerito, speriamo bene!
    vi farò sapere come reagisce il mio computer

    grazie di nuovo :-)

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    il fatto che non si abbia un corretto shutdown, unito ad un BSOD 9f (0x0000009F), utilizzando un portatile è un classico esempio di periferica che non vuole saperne di mantenere o modificare il proprio corretto stato energetico per come Windows è impostato.

    Per iniziare a comprendere se è questa la giusta strada verso la soluzione, e prima di individuare la o le periferiche che portano al BSOD, prova ad utilizzare il portatile con alimentazione da rete, quindi da

    Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Opzioni risparmio energia

    imposta l'opzione

    Prestazioni elevate


    eventualmente anche bypassando il programma di gestione del risparmio energetico di Asus,

    quindi facci sapere se in seguito questo metodo apporta dei benefici
    Mi spiace constatare che purtroppo neanche questa modifica ha risolto il problema... ieri, ad esempio, forse perchè ho collegato l'ipod e una penna usb al portatile, quando poi mi sono trovato a spegnerlo, ho dovuto farlo col pulsante di accensione perchè lui continuava a stare sulla pagina "arresto in corso" all'infinito...

    dimenticavo di aggiungere che anche windows media player mi dà qualche problema... ad esempio a volte si blocca e non mi carica i pezzi che seleziono; inoltre "salta" sempre durante gli ultimi secondi di ogni traccia che ascolto... non so cosa possa c'entrare ma è un altro dei problemi di questo nuovo computer... :-(

    grazie ancora a chi abbia la voglia di pensare a come risolvere questa situazione!!!

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    col portatile utilizzato come in precedenza e con le periferiche usb attive:


    Start
    -> Cerca Programmi e File -> cmd

    clicca col tasto dx, in alto a sx sotto la voce Programmi (1) sull'icona Cmd.exe -> Esegui come amministratore

    all'interno della shell dei comandi digiterai esattamente:

    powercfg -energy


    Alla fine dell'elaborazione aprirai il file:

    C:\Windows\System32\energy-report.htm

    e farai cortesemente copia/incolla di tutte le indicazioni che si troveranno su sfondo rosso

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Intanto grazie ancora per i consigli... ho seguito passo passo le varie istruzioni e, in effetti, ho visto che il computer mi ha restituito questo messaggio:

    Sono stati rilevati problemi di efficienza energetica.

    5 errori
    7 avvisi
    18 messaggi informativi

    Più specificamente, riguardo al file C:\windows\system32\energy-report.html, ecco gli errori:

    Risultati analisi
    Errori
    Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
    Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
    Nome dispositivo Dispositivo di archiviazione di massa USB
    ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
    Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
    ID dispositivo USB\VID_13FE&PID_1C00
    Percorso porta 1,3
    Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
    Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
    Nome dispositivo Dispositivo di archiviazione di massa USB
    ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
    Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
    ID dispositivo USB\VID_1E3D&PID_2092
    Percorso porta 1,2
    Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
    Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
    Nome dispositivo Dispositivo di archiviazione di massa USB
    ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
    Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
    ID dispositivo USB\VID_08EC&PID_0008
    Percorso porta 1,1
    Sospensione USBispositivo USB non in sospensione
    Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
    Nome dispositivo Hub radice USB
    ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
    Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
    ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1C26
    Percorso porta
    Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
    La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.

    Grazie ancora!

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non so che versione di driver del chipset Intel hai installato; questo è l'ultimo update:

    Intel Chipset INF Update



    n.b.

    se hai correntemente installato anche il Rapid Storage dovresti disinstallarlo prima di tutto, poi installare l'aggiornamento del chipset e quindi nuovamente installare l'ultima versione del RST.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    come suggerito, ho installato l'Intel Chipset INF Update... tuttavia il problema non si è risolto... anche ieri, dopo aver collegato il mio hard disk esterno ad una porta usb, non sono riuscito a spegnere il pc, se non facendolo io manualmente...
    non so, tuttavia, cosa sia questo rapid storage... non credo d'averlo installato manualmente perchè non so neanche cosa sia... però non so neanche come fare a vedere se c'è sul mio pc e se avrei dovuto disintallarlo/reinstallarlo dopo Intel Chipset INF.
    Ho provato anche a ricreare il file energy-report ma mi sono riapparsi di nuovo gli stessi 5 errori dell'ultima volta.
    Che cosa potrei fare adesso?

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ho preso spunto da quanto riferivi riguardo al mancato riconoscimento della LAN cablata:

    il tuo Asus U30SD dovrebbe avere uno di questi chip Atheros: AR8151/AR8152/AR8158.
    L'ultimo driver certificato WHQL sul sito non-ufficiale di Atheros è il primo della lista che troverai nella pagina del link:

    win7-l1c-1.0.0.36-whql

    semplicemente avvialo dopo averlo scaricato, che procederà automaticamente all'update di quello sul tuo portatile.

    Non sia mai che sia proprio questo a creare delle problematiche.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok ho scaricato il file. Il problema è che, dentro la cartella scaricata, ci sono 3 file riguardanti i 64 bit (L1C62x64), di cui uno sono informazioni di installazione, uno è un catalogo di sicurezza e uno, quello che presumo vada avviato, è un file di sistema (estensione .sys). Proprio perchè è un file di sistema, però, non riesco ad avviarlo semplicemente con un doppio clic. Che cosa dovrei fare?
    Grazie ancora per il grande aiuto... :-)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022