Toshiba UK ha annunciato il lancio del Qosmio F750 3D, un notebook nuovo e rivoluzionario che permette di visualizzare immagini 3D senza la necessità di occhiali stereoscopici.
Il Qosmio F750 3D può addirittura visualizzare una combinazione di immagini 2D e 3D sullo schermo allo stesso tempo.
Il Qosmio F750 3D utilizza uno speciale schermo lenticolare 3D per dare agli utenti la libertà di sperimentare tutti i vantaggi di intrattenimento 3D, senza l'obbligo di dover indossare gli occhiali 3D.
Lo schermo da 15,6 pollici, con una frequenza di refresh di 120Hz e una risoluzione Full HD, permette di ottenere immagini chiare e vivide, senza sfocature o effetti scia, anche nelle scene in rapido movimento presenti nei film di azione e nei giochi.
Visione 3D senza occhiali - come funziona
Qosmio F750 3D integra uno schermo 3D lenticolare ed una webcam che segue lo spostamento degli occhi dell'utente per accompagnare i suoi movimenti e restituire la sensazione 3D, mostrando un'immagine per l'occhio destro (prospettiva 1) ed un'immagine per l'occhio sinistro (prospettiva 2).
Per questa ragione è necessario inizialmente effettuare un riconoscimento facciale dell'utente, tarando la tecnologia.
Lo svantaggio di questo sistema sta nel fatto che la visualizzazione 3D è valida solo per un utente, inutile sperare di guardare un film 3D in Blu-Ray senza occhiali in compagnia.
Macchina multimediale
Grazie all'hardware di ultima generazione, tra cui i processori Intel Core e le più recenti schede grafiche 3D di NVIDIA, il Qosmio F750 3D gestisce le applicazioni video ed i giochi più recenti con facilità.
Gli altoparlanti stereo integrati, progettati dagli specialisti di Harman Kardon, sono in grado di produrre audio privo di distorsioni, suoni incisivi, e di sfruttare la tecnologia audio Dolby per offrire una vera esperienza cinematografica.
Conversione 3D e connettività 3DOltre al Blu-ray integrato, il Qosmio F750 3D dispone anche della tecnologia Toshiba 2D to 3D, un complesso algoritmo che permette di trasformare i contenuti 2D DVD in 3D.
Per coloro che vogliono godere dei contenuti Blu-ray 3D su uno schermo più grande con la famiglia e gli amici, il Qosmio F750 3D si collega facilmente a qualsiasi televisore HDTV-3D ready tramite HDMI.
Il supporto al Wi-Fi (802.11 b / g / n) permette agli utenti una connessione Internet veloce e affidabile, mentre le interfacce USB 3.0 e Bluetooth 3.0 con supporto High Speed offrono una velocità di trasferimento dati incredibile tra il laptop e dispositivi periferici.
Design
Qosmio F750 3D presenta una finitura lucida rossa per la parte esterna e nera per la parte interna, mentre il poggiapalmi presenta una finitura carbon look.
La tastiera è in nero opaco e presenta una sezione denominata EasyControl che comprende sette tasti dedicati alle funzionalità multimediali e 3D.
Specifiche tecniche:
- 39.6cm (15.6") Full HD (1920 x 1080)
- glasses-free 3D display (120Hz)
- HD web camera with eye tracking technology
- Intel Core i7 processor (2.00/2.90GHz Turbo)
- NVIDIA GeForce GT 540M graphics (up to 2GB)
- 640GB (5400rpm) SATA hard disk drive
- 6GB DDR3 (1333MHz) RAM
- Blu-ray XL re-recordable drive
- Windows 7 64bit Home Premium
- Harman Kardon stereo speakers, Dolby Advanced