Buona sera, anzi notte.
Ho letto, riletto e ririletto ancora... e per sbagliare per conto mio mi sono orientato sui prodotti qui sotto.
[Anticipazione, il case ce lo metto quanto ho capito quanto cubano e sopratutto quanto scaldano.]
100 euro, non credo ci sia molto da dire, Intel® i3 2100
110 euro, scelta per il wifi altrimenti muovo su gigabyte, ZOTAC - ITX H67 WiFi. Certo moooolto più accessoriata di quanto mi serva
50 eurini per la ram - Kingston 4Gb DDR3 1333Mhz
50 altri euro per il picoPSU, sono incerto sul wattaggio però... picoPSU-150-XT 12V DC-DC ATX power supply
175 per l'SSD unico storage della macchina, OCZ Vertex Series SATA II SSD
120 euro, scelta, nei confronti dell'E-MU perché sta scendendo di prezzo e perché ha le analogiche senza daughter - Essence PCIex, da montare orizzontale
ASUSTeK ASUS Xonar Essence STX
La preoccupazione è la temperatura; miro a un fanless ovviamente.
Ho deciso d'assemblare e solo successivamente pensare al case quando avrò visto gli incombri, in altezza sopratutto (non nego che il galaxy in alluminio (da "sfruttare" con delle heatpipe) di HiFi2000 mi attira).
Essendo un povero programmatore Cobol e non un assemblatore probabilmente mi mancheranno mille cavetti, vitine e adattatori; questo me lo sono ricordato:
Uploaded with ImageShack.us
Come sempre un grazie a tutti quelli che vorranno aggiungere le loro considerazioni
ciao
pf