AMD introduce il computing di nuova generazione con le APU AMD A-Series - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito Le nuove APU AMD Fusion offrono un’elevata qualità delle immagini, prestazioni di un supercomputer e una durata della batteria di un giorno intero.


    COMUNICATO STAMPA

    amd_llano

    SUNNYVALE, California — 14 giugno 2011AMD (NYSE: AMD) annuncia oggi la nuova generazione di soluzioni per il mercato mainstream consumer, grazie alla disponibilità delle nuove APU (unità di elaborazione accelerata) AMD Fusion A-Series, dalle elevate prestazioni.

    Rendendo possibili vere esperienze immersive di elaborazione con i notebook e i computer desktop, le APU A-Series di AMD offrono un’elevata qualità grafica HD, prestazioni di un super computer e un’autonomia della batteria che supera le 10 ore e mezza.

    In un mondo sempre più digitale e orientato all’esperienza visiva, gli utenti attribuiscono una importanza sempre maggiore al multitasking, a una grafica vivida, al realismo dei videogame, a video senza interruzioni ed a prestazioni multimediali senza precedenti.

    Per andare incontro a questi bisogni, le APU A-Series di AMD combinano in unico chip una CPU x86 fino a quattro core con grafica di livello discreto e fino a 400 core Radeon (Stream core), oltre un’elaborazione dedicata di video in HD su un singolo chip.

    Le APU A-Series di AMD rendono inoltre disponibili funzionalità avanzate come interfacce gestuali, supporto multi-monitor, intrattenimento 3D e stabilizzazione dell’immagine in tempo reale.

    Le APU A-Series di AMD costituiscono un punto di svolta per AMD e rappresentano con ogni probabilità il più grande cambiamento nell’architettura, dall’invenzione del microprocessore”, afferma Rick Bergman, senior vice president e general manager di AMD Products Group. “Gli utenti godranno di un’esperienza di elaborazione completamente nuova resa possibile da una grafica e da prestazioni video, su notebook e PC, senza precedenti; a partire da oggi, forniremo schede grafiche discrete al mercato mainstream”.

    Le APU A-Series di AMD (nome in codice Llano) sono attualmente in fase di consegna e saranno disponibili in oltre 150 notebook e computer desktop dei principali produttori OEM nel corso del secondo trimestre del 2011.

    Grazie alle loro capacità di calcolo, sia in seriale che in parallelo per i video in HD, per il rendering 3D ed elevati carichi di lavori in un processore con die singolo, le APU A-Series di AMD offrono agli sviluppatori di software potenzialità elevate con dimensioni ancora più ridotte.

    AMD AllDay Power: una batteria che dura

    Le APU A-Series di AMD forniscono la potenza necessaria in grado di soddisfare l’esigenza di utilizzo del PC da parte degli utenti per tutto il giorno senza sacrificare le prestazioni.

    Grazie alla sua autonomia, pari a oltre 10 ore e mezzo, con un aumento di oltre il 50% rispetto alla piattaforma mainstream di AMD del 2010, gli utenti possono portare a termine il loro lavoro o guardare più film in HD senza essere costretti a ricaricare il computer.

    In più, la tecnologia AMD Dynamic Switchable Graphics ottimizza la durata della batteria sui computer con soluzioni dual-graphics di AMD grazie a una gestione intelligente della potenza, sia della APU che della scheda grafica discreta AMD Radeon separata.

    La durata della batteria di un dispositivo equipaggiato con una APU A-Series di AMD rappresenta un importante balzo in avanti e sorprenderà molti utenti e clienti”, afferma Chris Cloran, vice presidente e General Manager, Client Division di AMD. “Le prestazioni da super computer offriranno possibilità rivoluzionarie, come la stabilizzazione dell’immagine in tempo reale eliminando ogni distorsione presente nei video realizzati velocemente con videocamere portatili, mentre li stai guardando.”

    Elevata qualità HD: tutti i pixel sono importanti

    Gli utenti realizzano, condividono e si divertono con i contenuti digitali, sui loro PC, come non hanno mai fatto prima, e l’AMD VISION Engine aiuta automaticamente a visualizzare al meglio ogni contenuto come video, giochi e foto.

    Il video in HD è cristallino grazie alla tecnologia di riproduzione video dedicata e alla post-elaborazione dinamica ed il rendering dei siti web è reso più rapido dall’HTML5 accelerato e dalle prestazione Direct2D.

    L’editing, il trasferimento e la visione di contenuti in HD è semplice e veloce e supporta i più avanzati standard per la connessione, come HDMI 1.42, DisplayPort 1.1 e USB 3.0, oltre che il supporto nativo per più monitor.

    Con le APU A-Series di AMD viene inoltre introdotta una nuova feature: AMD Steady Video, progettata per rendere più stabili i video durante il playback, regolarizzando i contenuti e consentendo una maggiore fluidità.

    Le APU A-Series di AMD presentano, inoltre, caratteristiche avanzate come l’interfaccia gestuale, il gioco 3D e l’intrattenimento video Blu-ray 3D, ormai determinanti e imprescindibili nel mercato dei PC consumer.

    Ogni computer che ha al suo interno una APU A-Series di AMD fornisce un’elevata qualità HD e offre una grafica di livello discreto in grado di supportare le DirectX 11, con modelli disponibili per ogni fascia di prezzo.

    Solo le APU AMD Fusion rendono disponibile la vera tecnologia AMD Dual Graphics, con un aumento fino al 75% delle prestazioni se associata a una scheda grafica discreta AMD Radeon.

    Questa nuova soluzione, veloce, di alta qualità, vivida e realistica dà la sensazione agli utenti di partecipare pienamente al loro mondo digitale, soprattutto mentre stanno giocando.

    Supercomputing Personale: prestazioni definitive

    Gli utenti stanno utilizzando i loro PC sempre di più sia per lavoro che per gioco e, grazie alle nuove APU A-Series di AMD, anche i notebook saranno in grado di fornire un’elaborazione parallela di nuova generazione.

    A partire da 400 gigaflops per i notebook, e da 500 gigaflops per i desktop, le APU A-Series di AMD assicurano agli utenti di disporre della potenza di cui hanno bisogno per gestire applicazioni sempre più intensive, come quelle per l’elaborazione dei video e delle immagini, per il riconoscimento facciale e gestuale e per gli scenari multitasking.

    Per gli ambienti più impegnativi, le APU A-Series di AMD offrono la tecnologia AMD Turbo Core, che ottimizza dinamicamente e incrementa le prestazioni di CPU e GPU a livelli di massima efficienza a seconda delle applicazioni che vengono utilizzate in quel momento.

    L’ecosistema AMD Fusion è in crescita

    AMD sta vivendo un ottimo rapporto con la comunità degli sviluppatori software, in seguito al lancio delle APU Fusion di AMD nel gennaio 2011, con più di 50 applicazioni top che vengono accelerate dalla famiglia APU AMD Fusion e da browser avanzati come Internet Explorer 9, che forniscono esperienze web ancora più evolute e immersive con un computer basato su APU AMD Fusion.

    Inoltre, il Fusion Developer Summit di AMD, in corso fino al 16 giugno a Seattle, offre agli sviluppatori, agli accademici e agli innovatori la possibilità di collaborare sull’elaborazione parallela e sugli standard dell’industria, come OpenCL, favorendo la creazione di un ecosistema software sulle più recenti metodologie di elaborazione.

    Risorse a supporto

    AMD

    AMD (NYSE: AMD) è tra i principali innovatori nella progettazione di semiconduttori nell’era dell’esperienza digitale, grazie alle sue rivoluzionarie Unità di Elaborazione Accelerata (Accelerated Processing Unit, APU) AMD Fusion, che stanno alla base di un’ampia gamma di dispositivi per l’elaborazione.

    I prodotti di AMD dedicati ai server sono rivolti ad ambienti cloud e virtualizzati.

    La tecnologia grafica di AMD è il cuore di numerosi dispositivi tra cui console di gioco, PC e supercomputer.

    Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.amd.com.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Si ma...e la vostra recensione?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quando scadrà l'NDA usciamo con la versione desktop... per la versione mobile abbiamo preferito aspettare le versioni commerciali e non i modelli reference, tuttavia non escludo che si possano testare più avanti.
    betaxp86


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Sembrano spettacolari, ma prima di gridare al miracolo aspettiamo la recensione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022