Da quando ho aggiornato il bios la mobo ha deciso d'assola che impostazione di frequenza dare al processore. Spiego: ho aggiornato alla versione WW (la piu' recente sul sito abit) dopo di che ho reimpostato il moltiplicatore a 9 e il bus a 105 (parametri oltre i quali il mio TB 800 non ne vuol sapere di andare, e non dite di aumentare la V core perche' ci ho gia' provato e niente), riavvio la macchina e la lascio accesa tutto il giorno (premetto che la macchina non ha monitor collegato, ma e' controllata da remoto), alla sera mi collego alla macchina per fare il download e sorpresa......Mbm mi indica una frequenza di 700Mhz. Di stucco collego il monitor e tastiera, riavvio ed edntro nel bios, ma qui altra sorpresa...il moltiplicatore e' a 9 ed il bus a 105. Entro in win e MBM mi indica 945 Mhz.
Che cazz e' successo? Riprovato piu' volte ed e' sempre cosi', quando la macchina e' sotto stress (utilizzo costante al 100%) la frequenza scende. Che in ABIT hanno inventato per caso un bios che protegge le CPU?
Grazie per l'aiuto ad un povero sfigato che non riesce ad ottenere un OC decente.
CIAUZ PIIIDME