problemi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito problemi

    ciao a tutti , ho un problema con il pc ,praticamente se da bios non seleziono XMP non mi fa installare il sistema operativo e una volta installato se metto il bios a default non mi arriva al desktop ma arriva fino alla schermata con i 4 colori di windows e ritorna a fare il boot , non so cosa sia io non ho mai overcloccato e a volte mi presenta una schermata blu dicendo che ho un problema hardware . il mio pc cmq é questo scheda madre asus rampage 3 exetreme , intel x980 extreme due sapphire 5970 oc e le ram sono corsair dominator gt da 2000 mhz quelle con dissipatore rosso e nero , con il profilo nel bios sulla voce tweaker ( mi sembra ) mettendo XMP e lasciando tutto il resto su auto non mi vede 12 giga di ram ma solo 4 , uso dissipatore originale del 980 extreme ad aria

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito .

    ecco l errore tra l altro non posso nemmeno giocare a nessun videogame e l audio nei video di youtube per esempio schiocca
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   001.jpg
Visite: 112
Dimensione:   172.2 KB
ID: 9541  

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Al 90% è colpa di un driver, hai per caso un mouse Logitech?
    Saluti.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito problemi

    ciao grazie della risposta ( leggo solo adesso ero fuori casa per lavoro ) si ho un mouse della logitech , ma ho sempre usato questo , credi che sia dovuto al mouse dalla schermata di errore , quando gioco sfarfallano un po le immagini . io pensavo di aggiornare i bios delle schede grafiche ( sono due sapphire 5970 oc ) ma non ho capito bene come fare , credo di doverne staccare una fisicamente ed aggiornare poi toglierla ed inserire l altra e ripetere l operazione ma non ne sono sicuro cmq il tutto mi é successo tentando di voler installare windows xp ( ho due hard disk uno tradizionale e l altro é un revodrive x 2 da 240 giga )

  5. #5
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    hai installato XP sul HD tradizionale oppure nel revodrive ?

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito .

    adesso ho disintallato xp cmq avevo tentato di metterlo nel revodrive e adesso ho staccato fisicamente il tradizionale ho cambiato stecche di ram per vedere se potevano essere quelle e non lo sono il problema cé ancora ho provato a staccare fisicamente una alla volta le schede grafiche e il prblema cé ancora aumentando la corrente del processore adesso sto a 1.2000 volt arriva al desktop ma l audio va a tratti e i giochi crasciano tutti quanti e si riavvia il pc

  7. #7
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vlaD
    adesso ho disintallato xp cmq avevo tentato di metterlo nel revodrive e adesso ho staccato fisicamente il tradizionale ho cambiato stecche di ram per vedere se potevano essere quelle e non lo sono il problema cé ancora ho provato a staccare fisicamente una alla volta le schede grafiche e il prblema cé ancora aumentando la corrente del processore adesso sto a 1.2000 volt arriva al desktop ma l audio va a tratti e i giochi crasciano tutti quanti e si riavvia il pc
    prova a salire ancora con il vcore per vedere se trovi la stabilità non superare mai 1,35

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito .

    allora per ricapitolare il mio problema é il seguente guardando qualunque video su youtube l audio va e viene anche ascoltando la radio su itunes . installando qualsiasi gioco al momento di farlo partire il pc crascia e mi rifa il boot , se io non overclocco il sistema non arriva al desktop diciamo quando ha caricato tutto da bios e compaiono i 4 colori di windows non finisce e rifa il boot . ho provato a disabilitare hdaudio e scegliendo ac97 ma non cambia nulla le ram le ho sostituite con quelle del pc di mio fratello sempre stesso problema le schede grafiche non penso siano loro ho provato a staccarne fisicamente una alla volta per poi provare sempre lo stesso problema credo che tutto l hardware sia apposto forse tranne il processore . ho notatro che se guardo un dvd con media player non cé il problema ma solo ascoltando musica o guardando dei video su internet
    asus rampage 3 extreme ( tra l altro sostituita con quella che avevo prima ma il problema é rimasto )
    intel i7 980 extreme edition
    ram sono delle patriot da 1333 mhz vanno a default a 1.7 volts
    schede grafiche 2 sapphire 5970 oc edition
    ali termaltake 1200 watts
    masterizzatore bluray PLEXTOR PX-B940S
    hard disk REVODRIVE X 2 240 giga
    ho aggiornato il bios della scheda madre dal 1102 al 1301

  9. #9
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vlaD
    allora per ricapitolare il mio problema é il seguente guardando qualunque video su youtube l audio va e viene anche ascoltando la radio su itunes . installando qualsiasi gioco al momento di farlo partire il pc crascia e mi rifa il boot , se io non overclocco il sistema non arriva al desktop diciamo quando ha caricato tutto da bios e compaiono i 4 colori di windows non finisce e rifa il boot . ho provato a disabilitare hdaudio e scegliendo ac97 ma non cambia nulla le ram le ho sostituite con quelle del pc di mio fratello sempre stesso problema le schede grafiche non penso siano loro ho provato a staccarne fisicamente una alla volta per poi provare sempre lo stesso problema credo che tutto l hardware sia apposto forse tranne il processore . ho notatro che se guardo un dvd con media player non cé il problema ma solo ascoltando musica o guardando dei video su internet
    asus rampage 3 extreme ( tra l altro sostituita con quella che avevo prima ma il problema é rimasto )
    intel i7 980 extreme edition
    ram sono delle patriot da 1333 mhz vanno a default a 1.7 volts
    schede grafiche 2 sapphire 5970 oc edition
    ali termaltake 1200 watts
    masterizzatore bluray PLEXTOR PX-B940S
    hard disk REVODRIVE X 2 240 giga
    ho aggiornato il bios della scheda madre dal 1102 al 1301
    il tutto e molto strano mi piacerebbe capire meglio alcuni passaggi.

    ai mai fatto un format da quando si e presentato questo problema ?
    detto cosi sembra un problema software non e detto che sia un problema di hw.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito .

    ciao si ho formattato propio stamattina installato windows 7 pro 64 ( originale ) una volta arrivato al desktop fatto tutti gli aggiornamenti ma propio tutti , poi ho aggiornato il chipset dalla intel scaricato ed installato gli ultimi 11.4 per le HD 5970 adesso ho anche installato gli ultimi realtek ma cmq il problema rimane non so piu che fare non capisco perché aumentando il voltaggio alla cpu non si riavvia in continuazione e mi arriva al desktop , poi cmq i video su youtube o ascoltando qualsiasi musica su internet ( quindi in rete ) l audio salta schiocca va e viene i videogiochi li installa ma non si possono far partire , mai ovecloiccato in vita mia prima e mai avuto un problema del genere

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 08:24
  2. Problemi, poblemi... sempre problemi...
    By Flatline in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-03-2006, 22:57
  3. Problemi problemi e ancora problemi.
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-11-2004, 21:25

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022