Compatibilità della mia scheda madre con amd k6-2 550 mhz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito


    Aiuto per favore !

    Il mio pc ha una mobo 5agm2 della Chaintech.
    Finora funzionava bene con amd k6-2 333 mhz. Ho avuto la possibilità di upgradare il sistema con amd k6-2 550 mhz. Il mio installatore ha aggiornato il Bios e infatti la cpu veniva riconosciuta perfettamente ma il sistema è diventato completamente instabile con crash frequenti, messaggi continui di errore, impossibilità di installare nuovi programmi e di lavorare senza crash e conseguenti riavvii del pc.
    Ho reinstallato il sist. operativo (win 98 SE perché mi hanno detto che con win95 c'è un bug e comunque avevo tentato anche con win95 con l'apposita patch. Niente da fare e comunque non mi era permesso di installare win98 senza errori.

    Ho ricontrollato i jumpers (settati a 100 mhz x 5.5) e il voltaggio core (2.3v come scritto sul retro della cpu), ho chiesto notizie alla chaintech e mi hanno mandato l'ultimo bios disponibile (che era quello che avevo io) confermandomi che non sanno spiegare il problema se tutto sembra a posto come da me indicato.
    Son dovuto tornare alla 333 mhz e tutto rifunziona alla meraviglia.

    Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e l'ha risolta
    può farmelo sapere ? Non ho la pretesa che questa mobo ce l'abbiano in tantissimi ma spero che qualcuno mi aiuti.
    Se qualcuno mi puo' dare un aiuto anche se non ha la stessa mobo, è ben accetto (purché non mi faccia peggiorare la situazione.

    Grazie
    LEINRAC

    PS: se tentassi di cambiare il voltaggio core a 2.2 o 2.4 (anziché 2.3 come scritto sulla cpu) faccio danni o val la pena di tentare ? Infatti sulle specifiche della mia mobo nel manuale, fino a 500 mhz il voltaggio è 2.2v. (il manuale, che è comunque del 99, non va oltre cpu da 500mhz ma la Chaintech mi ha confermato che la mobo lo regge .

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    167

    Predefinito compro il tuo k6

    sono interessato a comprare il tuo k6-2 550....se funziona!!!!
    prova a farlo girare a velocità inferiore e fammi sapere...puoi anche provare a 2.4 controllando la temperatura!!!
    aspetto urgentemente risposta

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    a mio fratello ho regalato il mio vecchio k6III 450MHz lui aveva quella stessa mobo e non ha problemi.
    Per quanto riguarda il vcore prova a 2.4V e poi per la stabilità vai sul sito della amd e cerca quali mobo sono consigliate per la tua cpu (devi specificare modello,nel tuo caso k6II, e frequenza).

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    Metti il voltaggio a 2.4 e controlla bene il dissipatore.Se c'è una piastrina o qualcos'altro sotto pulisci bene e metti della pasta termoconduttiva.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    421

    Predefinito

    hai il vcore ancora del 233 e allora si comporta come una cpu overcloccata ma con v.core di casa.
    controlla a quanto e' il vcore.
    controla anche la temperatura (possibilmente da bios)

    ciao e facci sapere

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-03-2011, 20:00
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 13:07
  3. Compatibilita' phenom x4 con scheda madre sapphire piam2rs780g
    By elpocho1988 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-01-2009, 11:18
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-01-2009, 22:09
  5. vendo 2 xeon 550 con scheda madre
    By ari in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-06-2002, 19:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022