configurazione nuovo pc - sono un novellino

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito configurazione nuovo pc - sono un novellino

    ciao a tutti, mi chiamo Daniele

    sono arrivato a questo forum chiedendo consigli su un altro (di altro settore) per farmi il pc nuovo. e sono stato indirizzato qui da desmoraf68 per trovare prove, recensioni e tutto quel che serve.

    qualcosa ho letto, però purtroppo non sono molto ferrato ne tantomeno aggiornato (il pc attuale l'ho assemblato 8 anni fa e di cose penso ne siano cambiate )

    vorrei quindi chiedervi dei consigli.

    a grandi linee ho pensato cosa infilarci, però proprio perchè non sono molto ferrato, vorrei il vostro parere sulla compatibilità dei pezzi che sto scegliendo e anche sulla compatibilità delle scelte con l'utilizzo che ne farò.

    questo è cio che ho pensato di mettere:

    MB- ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
    CPU- AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3
    GPU- ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
    RAM-DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB)
    HD- Western Digital 500GB WD5002AALx 7200rpm 32MB Caviar Black sata6
    HD- Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black
    MAST.dvd-blue ray- BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
    ALIMENTATORE- Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W


    l'utilizzo del pc sarà, oltre a internet, office e programmi in generale........come sorgente video e audio. saltuariamente anche qualche gioco ma non è la priorità.
    mi interessa sopratutto che si possa usare bene collegato al tv che ho gia in fullhd per vedere film in dvd o blue ray oppure direttamente da hd. quello che ho ora (8 anni alle spalle) non me lo permette, andando a scatti e quindi va pensionato


    cosa ne pensate? i pezzi scelti vanno bene secondo voi?

    ho un budget di circa 1000€, i pezzi elencati sopra mi costano circa 850€ (prezzi presi da un negozio online) a cui aggiungere ancora dissipatore per cpu e scheda grafica (la 5770 ce l'ha un amico e la sua ventola è troppo rumorosa)


    sono nelle vostre mani

    vi ringrazio.

    daniele

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    benvenuto

    la scelta dei componenti è equilibrata ...

    per la scheda video aspetterei qualche giorno, dovrebbe uscire la HD 6790 che è migliore della 5770 e dovrebbe avre un prezzo similare ...
    Come dissipatore ad aria vai su Thermalright, sono ottimi e molto silenziosi specie con le ventole della stessa casa.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    vorrei prima di tutto ringraziarti per il benvenuto e per la velocità con cui mi hai risposto.


    se consigli la 6790 aspetto, non sono proprio fermo e se conviene fare qualche modifica la faccio volentieri.

    per quanto riguarda il dissipatore del processore ne ho puntati un paio tra cui scegliere. il Thermalright HR-02 a cui aggiungere una ventola da 14cm noctua (un amico me l'ha consigliata per la silenziosità), oppure il Scythe Orochi - SCORC-1000 sempre con ventola da 14.

    quale dei due può andare meglio nel mio caso secondo te? la MB sarà orizzontale. lo scrivo perchè ho letto che lo scythe ha il sistema di ancoraggio non robustissimo.


    nel frattempo cerco qualcosa sulla 6790 così mi cerco anche un eventuale dissipatore compatibile.


    grazie ancora

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    avrei un'altra domanda, scusate.......

    cercando notizie e info sulla hd 6790 ho letto che per alcune cose è simile alla hd 6850 ma con meno prestazioni.
    allora ho cercato anche la 6850 e ho notato che il prezzo non è altissimo (intorno ai 150/160€).

    pensate che valga la pena prendere la hd6850? 40/50€ in più li posso spendere.

    c'è qualcosa che non sto tenendo conto?

    scusate le domande probabilmente banali, abbiate pazienza

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniele, se decidessi di prendere la ATI Radeon 6850 ti consiglio la Toxic Edition perchè con una diecina di euro in più avrai la possibilità di overclock video e con il phenom II X6 che hai scelto potrai fare lo stesso. Miraccomando al sistema di raffreddamento perchè CPU e GPU raggiungono temperature davvero alte sotto sforzo, ma non te ne pentirai sicuramente!.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    la 6850 è una ottima scelta, bisogna vedere però quanto sarà la differenza di prezzo con la nuova 6790 ...

    come dissipatore vai di Thermalright, è una garanzia qualsiasi modello scegli ... sempre al TOP ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie.

    allora per il dissipatore cpu prenderò il HR02 con la ventola noctua NF P14 da 140mm.

    per la scheda video invece ho cercato un po' ma non ci capisco molto.

    nel caso della 6850 toxic che dissipatore consigliate? considerate che l'overclock non è nelle priorità, cerco qualcosa che renda bene dando la possibilità di montare una ventola di generose dimensioni. lo scopo è quello di limitare il più possibile il rumore.

    pensavo al Thermalright Shaman.
    altrimenti il Thermalright Spitfire che se non ho capito male non copre slot della MB e rimangono utilizzabili eventualmente.

    che ne dite?
    Ultima modifica di dani79 : 05-04-2011 a 13:50

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    sulla 6850 lascia il dissipatore stock ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    dici che è gia abbastanza silenzioso?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    se non fai OC, nella visione dei film non dovrebbero esserci problemi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. configurazione nuovo pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 12:09
  2. configurazione pc nuovo
    By yakumat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01-04-2011, 19:38
  3. Configurazione Nuovo PC Per Gaming + 3D
    By wheps69 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-03-2011, 21:43
  4. Aiutate un novellino...
    By bgmkano in forum -= RAM =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2005, 14:48
  5. kyro II e linux e configurazione nuovo pc
    By malucife in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-06-2001, 22:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022