Monitor 24" per gaming 3D e non

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Registered User
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    55
    Messaggi
    19

    Predefinito Monitor 24" per gaming 3D e non

    Ciao ragazzi, salve a tutti sono nuovo.
    Mi aiutate nella scelta del monitor?! al momento sono indeciso tra due configurazioni:
    Attualmente ho due HD6950 & Samsung P2270H, mi consigliate un monitor almeno 24" (distanza visione circa 60cm)di buona fattura senza spendere un botto .
    Seconda ipotesi, prendere un monitor 3D (naturalmente cambiando schede), nn sono molto convinto, nn credo funzioni molto bene, forse andrebbe bene x film?!!

    Grazie dei consigli ciao

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Con AMD lascia perdere il 3D per ora... in futuro di vedrà...

    Per un 3D di buona qualità ti servono schede video NVIDIA e monitor certificati 3D Vision con gli appositi occhialini attivi, oppure una TV 3D da 40" (ottima per giocare e per i film, di certo non va bene per lavorare).

    Per monitor da 24" tradizionali, resterei su Samsung, ti serve anche il sintonizzatore TV o solo monitor?
    betaxp86


  3. #3
    Registered User
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    55
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Con AMD lascia perdere il 3D per ora... in futuro di vedrà...

    Per un 3D di buona qualità ti servono schede video NVIDIA e monitor certificati 3D Vision con gli appositi occhialini attivi, oppure una TV 3D da 40" (ottima per giocare e per i film, di certo non va bene per lavorare).

    Per monitor da 24" tradizionali, resterei su Samsung, ti serve anche il sintonizzatore TV o solo monitor?
    Si mi serve..NVIDIA, ma avendo trovato da vendere le mie ad un mio amico, il passaggio non sarebbe cosi dispendioso, avrei visto questo:ASUS LCD 23 VG236HE 3D
    Ma...in 2D funziona bene?
    Ma....il 3D gaming a che livello sarà?

    Il monitor tradizionale mi serve non Sinto TV, solo monitor.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ecco qua la recensione della tecnologia NVIDIA e di quel monitor specifico

    ASUS VG236H - NVIDIA 3D Vision | Focus -X- NextHardware.com

    La qualità dello schermo è abbastanza buona sia in 2D che in 3D. Purtroppo il rivestimento è lucido e questo causa fastidiosi riflessi se l'illuminazione ambientale non è corretta.
    betaxp86


  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato sia FPS che simulazioni di guida in 3D.
    In primis con un monitor inferiore ai 26" (ad una distanza media di 1mt) lascia perdere.L'ideale sarebbe un 42" ad un paio di mt.
    Secondo gli FPS non te li godi e procurano un leggero senso di vomito per la frenesia.
    Discorso diverso per simulazioni di guida.GT5 è MOLTO piacevole in 3D (anche se gira solo su PS3)

  6. #6
    Registered User
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    55
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ho provato sia FPS che simulazioni di guida in 3D.
    In primis con un monitor inferiore ai 26" (ad una distanza media di 1mt) lascia perdere.L'ideale sarebbe un 42" ad un paio di mt.
    Secondo gli FPS non te li godi e procurano un leggero senso di vomito per la frenesia.
    Discorso diverso per simulazioni di guida.GT5 è MOLTO piacevole in 3D (anche se gira solo su PS3)
    Si avevo sentito qualcosa del genere, tu mi conferme le mie perplessità, non so se essere contento, almeno non spendo soldi per cambiare PC o essere dispiaciuto.
    Allora puntiamo ad un buon 24" tradizionale, sapete consigliarmi?

  7. #7
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Con AMD lascia perdere il 3D per ora... in futuro di vedrà...

    Per un 3D di buona qualità ti servono schede video NVIDIA e monitor certificati 3D Vision con gli appositi occhialini attivi, oppure una TV 3D da 40" (ottima per giocare e per i film, di certo non va bene per lavorare).

    Per monitor da 24" tradizionali, resterei su Samsung, ti serve anche il sintonizzatore TV o solo monitor?
    perché dici che non può andare per lavorare??
    è una domanda seria.
    io ti dico che un plasma da 50" (il mio Kuro) non va bene per lavorare perché per leggere decentemente si deve stare ad una distanza tale che le radiazioni emesse danno fastidio agli occhi e anche alla pelle (le senti come calore!)
    inoltre un plasma se guardato da "vicino" possiede un leggero sfarfallio (leggero) che non è gradevole.
    insomma dopo poco sei stanco se lavori.
    quindi il mio monitor da 50" plasma è adatto ad essere guardato con film (per la resa cromatica fedelissima e la profondità d'immagine incredibile)..un po meno (ma direi che è ottimo) con i giochi perché non è rapidissimo nei tempi di risposta ed è solo un 100Hz.

    pensavo che questi problemi fossero trascurabili con un led di nuova generazione.

    ecco che ti chiedo, nel dettaglio, perché sbaglio.
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Beh lavorare con uno schermo da 40 pollici da 1920x1080 pixel è qualcosa di molto scomodo prova a starci davanti alla distanza di un monitor tradizionale e capisci subito dove è il problema.

    Problema a parte dei plasma è il burnin... la sola barra delle applicazioni che resta tutto il giorno nella parte bassa dello schermo, lo cuoce.
    betaxp86


  9. #9
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    lo so per questo esiste un'opzione che sposta l'immagine ..per evitare il burning.

    comunque non ti sei spiegato...non avendo un led 40" non riesco a capire.
    poi non devi stare alla stessa distanza di un monitor da 24..ma più lontano.
    onde evitare di fare acquisti sbagliati in futuro, mi puoi delucidare?

    thanks
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si ma non puoi fare flottare l'immagine statica che devi utilizzare. I plasma non sono adatti come monitor per PC!
    Per un 40 si lo devi guardare ad una distanza maggiore, primo per non affaticare la vista, secondo per avere una visione di insieme. Inoltre essendo la risoluzione di un 40 uguale a quella di un comune 24, i pixel sono molto più grossi, di conseguenza la qualità dell'immagine, sopratutto nei testi è minore.

    Non dimentichiamo inoltre che le entrate HDMI delle TV sono tarate per lavorare per lo più con dispositivi consumer e non con i PC, di conseguenza la resa non è spesso delle migliori.
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cerco monitor LCD 15"-17" a prezzo basso
    By bender0101 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 14:45
  2. HD 5850 e 5870: triple monitor "vero" o no?
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-10-2009, 20:58
  3. Monitor LCD widescreen 17", 18" 19"
    By Telstar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2009, 12:03
  4. I migliori monitor LCD 17" - 18"
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-02-2002, 18:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022