scelta mouse e tastiera da gioco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito scelta mouse e tastiera da gioco

    Nonostate io abbia comprato un mouse e una tastiera da gioco nuovi di zecca da meno di 3 mesi, mi ritengo altamente insoddisfatto. Chi ha seguito minimamente alcune mie risposte sempre su questo forum lo sapra' e preferisco non ripetermi sui problemi che ho avuto, mi sono sfogato abbastanza ... Pertanto mi trovo a dover scegliere un nuovo set. Al momento al primo posto propendo per una tastiera Logitech G110 e un mouse G700, seppure wireless ma con modalita' wired, alimentato da stilo ricaricabili e l'unico che esteticamente mi piaccia. Sulla stessa linea d'onda come seconda scelta la tastiera Saitek Cyborg V7 e il RAT7 o il RAT9. Purtroppo comincio a non fidarmi di produttori che non siano i MIGLIORI nel loro campo! Per cui dopo la delusione del mio precedente acquisto mi fiderei solo di Logitech ... E' aperto il dialogo quindi per qualsiasi suggerimento soprattutto per chi li utilizza gia' quotidianamente. Considerando anche che a questo punto diventa molto importante per me il post vendita

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    guarda purtroppo in queste cose c'è secondo me molto di personale, per esempio io ho una tastiera Microsoft X6 ed un RAT7 e mi trovo benissimo, non tornerei nè alla tastiera Logitech (tasti troppo alti) nè al mouse Logitech (G5 Laser) così come non sono per niente convinto delle periferiche wireless!!!

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    considera che sono modelli successivi a quella tua serie Logitech e il wireless proposto e' anche wired con cavo usb da collegare. Il G700 poi e' l'unico che esteticamente mi piaccia della Logitech. Anche il RAT7 mi piace molto! Che mi sai dire? Cosa non ti convince dei mouse wireless i tempi di risposta?

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannibat
    considera che sono modelli successivi a quella tua serie Logitech e il wireless proposto e' anche wired con cavo usb da collegare. Il G700 poi e' l'unico che esteticamente mi piaccia della Logitech. Anche il RAT7 mi piace molto! Che mi sai dire? Cosa non ti convince dei mouse wireless i tempi di risposta?
    Le cose che non mi convincono sono il tempo di risposta ed il peso.
    I Logitech per me sono troppo piccoli! il RAT 7 L'ho trovato più adatto alla mia mano e in più è personalizzabile a livello ergonomico.
    Resta comunque il fatto che il RAT è strano di suo.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    anche i dissipatori Noctua sono strani ed esteticamente 'orribili' ma li ho scelti per le loro performance! ti dirò che invece il design del RAT7 a me piace molto e proprio per questo chiedo quali siano le prestazioni. i pesi credono che piu' o meno si equivalgano, certo il G700 richiede la batteria quindi per forza di cose è più pesante.

    Leggevo invece che il RAT ha problemi con il tracking ... sono problemi risolti o risolvibili via firmware?

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh personalmente ritengo che il RAT sia u otitmo mouse con il quale mi trovo sempre meglio man mano che lo utilizzo. Tendenzialmente è comunque un pò più pesante della media ma qualcuno ritiene le dimensioni ed il peso un pò superiori degli handicap per me invece sono dei plus perchè mi danno maggiore stabilità e precisione e non posso far altro che consigliarlo.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Secondo me se uno cerca periferiche per il gaming deve lasciar perdere il wireless.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Secondo me se uno cerca periferiche per il gaming deve lasciar perdere il wireless.
    concordo

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    ci tengo solo a precisare che l'utilizzo maggiore del mouse saranno gli FPS
    dovrei inoltre scegliere anche la tastiera ... se possibile con retroilluminazione tasti o meglio ancora selettiva per i WASD, porta USB aggiuntiva e audio per microfono. Che mi dite della Cyborg V7? Della G110 leggevo che i tasti sono troppo alti, ma onestamente credo non mi piacciano molto quelli ribassati.

    cio' non toglie che possa anche scegliere un CM Sentinel ... che mi pare abbia un ottimo rapporto qualita' / prezzo.

    il cavo USB dati invece della Logitech e' un po' troppo rigido per utilizzarlo ...

    onestamente fra il Cyborg RAT7 e il Sentinel ... se non ci sono differenze sostanziali opterei per li CM! costa praticamente nulla e recensioni entusiaste!

    sono giunto praticamente alla conclusione di acquistare la Logitech G110, il mouse CM Sentinel Advance, e un mouse in piu' il G700 per le sessioni in piu' completo relax
    questa volta da uno shop online italiano e piu' rapido nella consegna, noto per l'extreme modding (non che il rivenditore estero della Roccat non lo sia stato ma ahime' e' andata come e' andata!).
    Ultima modifica di giannibat : 17-03-2011 a 14:53

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    il sentinel è un ottimo mouse...hai fatto una buona scelta...mai avuto un problema in un anno e mezzo di utilizzo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Tastiera e Mouse
    By Jovien in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2011, 20:19
  2. Scelta Tastiera
    By ROBY88 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:48
  3. tastiera e mouse cordless
    By lou_teena in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-10-2002, 14:22
  4. mouse+tastiera wireless
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 17:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022