Sapphire HD 6850 Toxic Edition aiuto....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Sapphire HD 6850 Toxic Edition aiuto....

Salve,
    mi sono appena registrato e quindi come nuovo utente di questo forum innanzitutto vi saluto tutti!!

Ora vi espongo il mio problema.....

Ho comprato la HD 6850 Toxic Edition ma appena montata mi si è presentato un problema...
    Installato Windows 7 64bit, installato tutti i drivers aggiornati, installato i Catalyst 11.1, installato Sapphire TRIXX alla fine installo 3d Mark per testare la scheda ed ecco il problema.........

BLACK SCREEN e il sistema totalmente impallato........

Riavvio.....magari è stato un caso......
    Riprovo......BLACK SCREEN di nuovo..... grrrrrrrr.......

A questo punto provo ad installare un gioco.....metto Need For Speed Hot Pursuit.....avvio il gioco....dopo alcuni secondi BLACK SCREEN!!!!!!!

La cosa inizia a preoccuparmi e allora prima provo a cambiare driver catalyst (provati 10.10e, 10.12 ma niente...) poi mi fiondo su internet ed inizio a cercare sui vari forum....leggo che c'è un problema simile al mio con le schede HD 6850 e le schede madri gigabyte e leggendo più a fondo scopro che per ovviare al problema basta ridurre il clock della memoria (ho visto anche un video dove portano la frequenza da 1000 a 900...) cosi anche se la mia scheda è la versione Toxic decido di provare lo stesso... abbasso la frequenza da 1100 a 1000 ma niente....la porto a 900 ma niente..... provo sia con TRIXX che con AMD Overdrive ma il pc si blocca sempre......

Che devo fare???? Aiutooooooo!!!!
    Ho aperto un ticket sul sito Sapphire ma magari qualcuno di voi mi può dare una mano o almeno qualche consiglio......

Ecco la mia configurazione:
    Mainboard: Asus MAXIMUS FORMULA Rev.1.03
    Cpu: Intel Q6600
    Ram: 4x1GB Kingston KHX8500D2K2/2G Hyper X
    Psu: Corsair HX620W
    Hdd: Seagate 500GB Sata
    S.O.: Windows 7 64bit

bit

Predefinito

Ho effettuato una prova....
    Ho aumentato la GPU voltage da 1175 a 1200 e ho fatto partire Need for Speed Hot Pursuit.
    Il gioco è partito solo che poi dopo un paio di minuti si è bloccato.
    Prima però mi dava il black screen mentre ora è rimasto bloccato con la schermata del gioco....
    Potrebbe essere l'alimentatore?
    Non mi ha mai dato problemi ma mi è stato suggerito come possibile causa.......
    Ho verificato su AMD e il mio PSU risulta compatibile con la scheda....
    C'è un test per verificare l'efficenza del PSU?

bit

Predefinito

Novità.....
    Oggi cambio alimentatore.....sto prendendo un Thermaltake Toughpower XT 875W.....
    Da quello che ho letto sembrerebbe essere un ottimo alimentatore.....
    Qualcuno lo conosce?
    Speriamo bene.....

Thermaltakeusa»Power Supply»> 850W»Toughpower XT 875 W : Toughpower XT 875 W TPX-875M

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'alimentatore va bene, qui la nostra recensione

ThermalTake ToughPower XT 875Watt | Recensioni -X- NextHardware.com

Per quanto riguarda la scheda video, potrebbe anche essere difettata di fabbrica, infatti deve operare correttamente alle frequenze di default.

Hai già provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre?
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao,
    grazie per la risposta.....
    Ho letto la recensione dell'alimentatore......sembra un ottimo prodotto....speriamo bene anche perchè quello che ho quando l'ho comprato era tra i migliori e oggi mi ritrovo con un alimentatore che funziona ma potrebbe essere la causa del malfunzionamento della scheda video....
    Comunque oggi alle 17 ritiro il nuovo alimentatore cosi mi tolgo ogni dubbio....
    Per quanto riguarda la scheda madre invece ho già messo il bios più recente.....purtroppo risale al 2009.....la scheda però è un modello particolare....fatta appositamente per i giocatori....
    grrrrrr....che nervi.....avere qesta scheda montata e non poterla sfruttare.....
    Speriamo che con l'alimentatore risolvi altrimenti il fatto di rimandarla indietro mi scoccia parecchio....ho già dovuto aspettare un mese per averla....

bit

Predefinito

novità......
    l'alimentatore Thermaltake alla fine era una sola....
    quando l'ho ritirato l'ho aperto ed ho scoperto che non solo era "usato" ma mancavano anche tutti i cavi di connessione..... che fregatura.....
    stamattina l'ho riportato indietro....dopo una litigata con il rivenditore (sosteneva che era nuovo!!! ) l'ho lasciato li e me ne sono andato via.....
    a questo punto il Thermaltake è scartato....ho trovato un'alternativa....devo scegliere tra due Enermax:
    Liberty ECO 620w e PRO82+ 625w
    Li conoscete?
    Qualche consiglio?

LIBERTY ECO Alimentatori Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer

PRO82+ Alimentatori Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer

Il modello Liberty mi ispira di più solo che ha solo due rail per i 12v (30A) mentre il PRO82+ ne ha tre (25A).....penso che per il mio sistema due rail da 30A bastino.....

bit

Predefinito

Domani mattina ritiro l'Enermax MODU 87+ 700w....
    Sembra essere migliore degli altri due che stavo valutando....
    Che ne pensate?

http://enermax.it/a/2069/prodotti-al...-modu-87+.aspx

bit

Predefinito

Scusate per il ritardo!!!! :-)
    Cmq ho finalmente risolto!!!
    Alla fine la scheda funziona perfettamente.....ottime prestazioni!!!!
    Il problema non era nè la scheda nè l'alimentatore bensì la RAM!!!!!!
    Per caso ho scoperto che era lei.....eppure nonostante abbia fatto innumerevoli test con esiti negativi il problema era proprio la ram....sostituendola e mettendo 2 banchi di ram DDR2 PC800 2GB la scheda ha iniziato a funzionare perfettamente......
    Ora mi ritrovo con un alimentatore Corsair HX620W perfettamente funzionante inutilizzato, 4GB Kingston KHX8500D2K2/2G Hyper X che funzionano benissimo anche se sulla mia configurazione non vanno.....ma almeno posso usare questa scheda video e apprezzare le sue caratteristiche!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)