Ho comprato una Terratec che fa da tuner DTT e radio FM e che permette il riversaggio da videoregistratore. Quando la installavo il PC si riavviava... prima di concludere la procedura d'installazione. Avevo anche qualche problema con Pidgin (era solo l'ultima versione che era piena di bug, ci sono cascato come un pirla...) e allora ho formattato ritenendo erroneamente che il SO necessitasse manutenzione.

Reinstallo winzozz e provo ad installare la Terratec e si ripropone lo stesso problema!!! Stacco le altre periferiche USB (tranne l'adattatore per mouse e tastiera PS2): non cambia niente; provo con un'altra porta USB: inutile... allora, dato che ho solo 4 porte USB e 3 sono sempre occupate, avevo messo sulla quarta una prolunga per poter collegare di volta in volta quello che mi serve (una chiavetta USB, 2 stampanti, 1 scanner)... mi son detto se magari la prolunga USB implicasse qualcosa e ho attaccato la Terratec direttamente alla porta USB (tramite la mini prolunghina di 10 cm che esce colla scatola) e tutto funziona perfettamente. Ho anche provato a metterla su una porta diversa senza problemi.

Se perņ adesso che č stata installata correttamente provo ad attaccarla alla prolunga grande, il PC immediatamente si riavvia e resta in looping finchč non la stacco.

Morale della favola, se comprate una prolunga USB, fate attenzione a cosa ci attaccate dietro, perchč colla stessa prolunga ho avuto problemi anche con un adattatore IDE-SATA/USB.

Inutile dire che col MacBook Pro non ho avuto problemi colla prolunga nč colla Terratec, nč col disco fisso collegato tramite adattatore IDE-SATA/USB (nč su MacOS nč su XP che č la stessa versione che ho sul fisso).

Spero che questa segnalazione possa essere d'aiuto. Ciao a tutti.