Problemi Giochi con ATI 4870x2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Unhappy Problemi Giochi con ATI 4870x2

    Salve a tutti, da qualche giorno sto avendo dei problemi con la mia 4870X2, premetto che i problemi hanno incominciato a verificarsi dopo circa un mese che la scheda lavorrasse in crossfire con una sua gemella. Come vi dicevo prima, dopo circa um mese di normale funzionamento delle due schede ho incominciato ad avere problemi con i giochi che che si bloccano sempre se vengono visualizzatti a schermo intero e ogni volta facendo intervenire vpu recover.
    Dopo aver fatto vari tentativi di disinstallazione dei driver e pulire il tutto con driver swiper ho installatto i più aggiornati, senza avere un riscontro positivo, allora ho tolto di nuovo tutto e installato una sola scheda per fare delle prove alternate tra le due VGA e sorpresa ho scoperto che è una delle due a causarmi questo problema.
    Ho controllato Le temperature di esercizio sembrano uguali alla scheda che funziona correttamente, premetto che le ventole di refrigerazione io c'è l'ho sempre avute impostate a 40%
    continuando a smanettere non so come mi è venuta l'idea di abbassare la frquenza di clock di una delle due Gpu precisamente quella Sync Master, anche se devo dire le frequenze erano quelle impostate di fabbrica perchè la scheda non è stata mai overcloccata, provando poi a lanciare i giochi ho visto che questi funzionavano di nuovo correttamente a questo punto mi viene da dire che la scheda è andata a farsi benedire, voi cosa mi consigliate?

    di seguito vi posto anche il resto della configurazione del mio PC

    Grazie

    Mb Asus Maximus Extrime, CPU intel dualcore E8600 3,33GHz, Ram 4Gb corsair ddr3, HDD 2 velociraptor western digital in Raid 0 + 1hdd western digital usato come memoria di massa, Power Supply Lc-power 1000W modulare, Case Aerocool Vx-epro, SO xp 32 bit.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, la prima domanda che mi viene in mente è la seguente.....se hai sempre tenuto le ventole impostate al 40% fisso (e non è una buona cosa, peggio ancora in cross), che temperature raggiunge la gpu quando questa è in full load? Hai verificato?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie per la risposta, le ventole le ho settate sempre a 40% proprio ieri ho giocato a FS9 per circa due ore e la temperatura delle gpu erano di una sempre intorno ai 65 °c e l'altra intorno ai 45°c

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da atimania
    Grazie per la risposta, le ventole le ho settate sempre a 40% proprio ieri ho giocato a FS9 per circa due ore e la temperatura delle gpu erano di una sempre intorno ai 65 °c e l'altra intorno ai 45°c
    Ok, provata la singola vga che ti da problemi con qualche test grafico tipo 3dmark 05/06?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    non ancora dove lo posso trovare il 3dMark?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ma ho un 3dmark anche su un cd che mi è uscito dalla scatola della vga ma mi dice che è solo per vista.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Sono facilmente scaricabili...il cd sarà per vista, ma il test vale con qualsiasi sistema operativo a meno che non sia il 3dmark vantage....esplora il cd e trova l'eseguibile del programma

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho scaricato ed installato 3dMark 06 edizione base ho avviato l'applicazione e dopo che ho clikkato su run 3dmark ha inziato a fare la scansione del sistema poi all'improvviso sullo schermo sono comparse delle bande orizontali in movimento (sembrava un vecchio televisore a sintonizzazione di canali manuaale) tutto per una ventina di secondi fino a che il pc non si è ravviato d solo.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da atimania
    Ho scaricato ed installato 3dMark 06 edizione base ho avviato l'applicazione e dopo che ho clikkato su run 3dmark ha inziato a fare la scansione del sistema poi all'improvviso sullo schermo sono comparse delle bande orizontali in movimento (sembrava un vecchio televisore a sintonizzazione di canali manuaale) tutto per una ventina di secondi fino a che il pc non si è ravviato d solo.
    Ok, è evidente che c'è qualcosa che non va, per eliminare qualsiasi problema non legato alla vga e come prova del nove ora, ti consiglierei di smontare l'attuale 4870 e sostituirla con l'altra. Fatto ciò, riavvia il 3d e vediamo se lo passi...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    eventualmente sia rotta a chi mi posso rivolgere per un intervento fuori garanzia?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ati 4870x2 per i nuovi giochi...
    By bradan84 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-03-2011, 17:10
  2. Problemi ATI RADEON HD 4870X2
    By Farlokko in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-08-2010, 11:41
  3. Problemi con Battlefield Bad Company 2 su 4870X2
    By andreavizzi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 12:26
  4. Sapphire 4870x2 problema con il 3d non partono i giochi
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 17:03
  5. Primo avvio con ATI 4870X2 singola, CFX più tardi
    By Nachthymnen in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-08-2008, 11:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022