Il tempo di risposta...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito Il tempo di risposta...

    Salve a tutti!
    Mi sono iscritta su questo forum per avere qualche idea in più sui televisori lcd, dato che mi sto accingendo a comprarne uno.
    Premetto che ho appena iniziato a farmi una cultura sulla materia

    La prima cosa sulla quale vorrei ricevere qualche chiarimento è questa:
    in un altro post Calma insolita diceva che..
    il tempo di risposta è quanto tempo il pannello,cioè la tv,ci mette ad elaborare un segnale video che arriva da una sorgente esterna come una console...
    Io pensavo che il tempo di risposta fosse la frequenza di aggiornamento dell'immagine video sempre, in ogni caso (ovvero indipendentemente dal fatto che il segnale video arrivi da un lettore dvd o da una trasmissione tv)... Qual è la verità?

    Inoltre, ho parlato di questo proprio una settimana fa con un collega di lavoro, il quale mi diceva che, in un tv, un buon tempo di risposta è pari o inferiore a 3 ms.
    Il valore che mi ha dato lui mi colpisce, perché mi è parso di vedere - dando un'occhiata ad alcuni modelli di tv - che il dato medio sia sui 5 ms.
    Inoltre la cosa mi lascia un po' così:-/ perché proprio ora che mi pareva di aver trovato un buon televisore in offerta (il SHARP LC-32LE220E) vedo sulla scheda tecnica che ha un tempo di risposta di 6.5 ms. Questo significa che, per usare il paragone del mio collega, quando vedrò una partita di calcio, anziché vedere un pallone vedrò una cometa..??

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuta.

    Prima di rispondere alle tue domande,te ne faccio una io:che utilizzo ne farai del nuovo tv lcd?
    Solo televisione,tv e film in dvd/BD,giochi ecc.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao, lo utilizzerò principalmente per seguire le trasmissioni tv (comprese le partite di calcio), ma anche per guardare dvd, le mie foto tramite usb e per collegarci il pc. Per futuro poi, dato che tra non molto dovrò anche cambiare computer, avevo una mezza idea di comprarmi solo la "torre" e di utilizzare come schermo il televisore.

    P.S. Aggiungo che nella scelta del tv il mio budget di spesa massimo è sui 400 euro... Con lo SHARP di cui sopra (479 euro) mi son permessa di sforare un po' perché mi è parso (anche se, ripeto, non sono un'esperta) un buon televisore in grande offerta...

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ok.

    Tieni presente che per ora i TV LCD che stanno sotto i 3ms di tempi risposta sono pochissimi,forse solo la PHILIPS fa pannelli cosi veloci.Altrimenti ci sono alcuni Plasma come i Panasonic che hanno tempi latenza ridicoli tipo 0,00001ms.

    Abbiamo ragione entrambi sui tempi di latenza e la risposta dei pixel,tieni comunque presente che i tempi di risposta determinano la qualità dell'immagine con una fonte esterna collegata che richiede tempi di risposta ed FPS (frame per secondo) molto elevate.

    Ti faccio alcuni esempi così forse sarò più chiaro.Io avevo un TV LCD SHARP con tempi di risposta superiori ai 10ms però sia tv,che dvd che pc si vedevano benissimo.Giocavo senza avere stranni effetti scia.

    Alcuni nuovi pannelli lcd Samsung hanno tempi di latenza molto alti,25ms,però se ci guardi tv anche in HD o le colleghi ad un DVD si vedono benissimo.Se però ci colleghi una consolle di gioco o pc per video giocarci vedrai effetti scia e rallentamenti immagine a gogò.

    In conclusione per il tuo budget lo SHARP che hai menzionato andrebbe anche bene se non fosse che ha un refresh di 50Hz e quindi le immagini in HD le vedrai certamente meno nitide e precise rispetto ad un tv paritetico a 100Hz

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Ecco, io pensavo che tempo di risposta e refresh dello schermo fossero la stessa cosa, e che quindi ci fosse una corrispondenza tra il dato della frequenza in hz e il tempo di risposta..

    Ho notato anch'io che lo SHARP LC-32LE220E ha una frequenza di 50 hz...
    Cos'altro mi potresti consigliare, dato il mio budget di spesa?
    Ho pensato di optare per un tv led, perché, in generale, mi pare offrano una visione migliore (oltre a consumi ridotti)... ma mi affido ben volentieri ai consigli di chi ne sa più di me!

    P.S. Come grandezza dello schermo, cerco un 32 pollici...

    P.P.S. Sto dando un'occhiata ad altri televisori... E del PHILIPS 32PFL5605H cosa ne pensi..? (La scheda tecnica che sto guardando sul sito della Philips è riferita al 32PFL5605H/12: penso si tratti dello stesso tv.. spero!) Sembrerebbe una buona scelta: eppure il prezzo di vendita (non in offerta) è solo di 20 euro superiore allo Sharp in offerta..
    Ultima modifica di Justelah : 18-01-2011 a 23:46

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Sotto i 500 prenditi il PHILIPS 32PFL6605H che viene 499€, oltre ad avere un tempo di risposta di 2millisecondi è anche 100Hz,ha il decoder digitale in HD e pure una porta USB.

    Se non erro uno dei nostri l'ha preso ed è molto soddisfatto.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho cercato meglio, il prezzo che ho trovato del PHILIPS 32PFL5605H (499 euro) è comunque il migliore in assoluto: in media, viene venduto a 649 euro!

    Ora tu mi hai consigliato, allo stesso prezzo, il PHILIPS 32PFL6605H e le caratteristiche che mi hai elencato sono possedute da entrambi i modelli.

    Non riesco a capire le differenze tra i due, quale sia il più recente, il migliore...
    (Te lo chiedo anche perché ho visto grandi variabilià di prezzo, e dovrò girare un bel po' per negozi..)
    Ecco le specifiche tecniche di entrambi:

    PHILIPS 32PFL5605H
    (http://download.p4c.philips.com/file...12_pss_ita.pdf)
    Specifiche TV LED con Pixel Plus HD 32" Full HD 1080p TV digitale

    Immagine/Display
    •Formato: Widescreen
    •Luminosità: 450 cd/m²
    •Contrasto schermo: 500.000:1
    •Tempo di risposta (tipico): 2 ms
    •Angolo visuale: 176º (O) / 176º (V)
    •Dim. diagonale schermo: 32 pollici / 81 cm
    •Display: LCD Full HD, Retroilluminazione a LED diretta
    •Risoluzione del pannello: 1920x1080p
    •Miglioramento dell'immagine: Pixel Plus HD, Active Control + sensore luminoso, Colore migliorato, 100 Hz Clear LCD, Riduzione digitale del rumore, Dynamic contrast enhancement, LTI (Luminance Transient Improver), Riduzione degli artefatti in MPEG, Riduzione del rumore 3D e 2D, Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz, Elaborazione 1080p, 50/60 Hz, HD Natural Motion, Display con retroilluminazione a LED
    •Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso
    •Rapporto luminosità massima: 65 %
    •Cabinet a colori: Lato anteriore in High Gloss Black Deco e cabinet nero

    Risoluzione display supportata
    •Ingressi dei computer: fino a 1920x1080 @ 60 Hz
    •Ingressi video: fino a 1920x1080p, 24, 25, 30, 50, 60 Hz

    Audio
    •Potenza in uscita (RMS): 40 W virtuali, Invisible Sound
    •Funzioni audio avanzate: Regolazione automatica volume, Incredible Surround, Controllo alti e bassi, Audio nitido
    •Sistema audio: Mono, Nicam Stereo, Stereo

    Funzioni utili
    •Protezione per i bambini: Child Lock+Controllo genitori
    •Orologio: Spegnimento automatico
    •Connessione migliorata: Easy Link
    •Facilità di installazione: Installazione guidata dei canali, Assistente per le impostazioni, Connessione guidata al dispositivo, Autorilevamento dei dispositivi Philips, Denominazione automatica programmi, Installazione automatica, Nome del programma, Ordinamento
    •Facilità d'uso: Smart Picture, Smart Sound, Manuale dell'utente su schermo, EasyLink, Selezione dei programmi preferiti, Griglia canali a mosaico, Pulsante one-stop, Pulsante Home one-stop
    •Guida elettronica ai programmi: EPG corrente + successiva*
    •Regolazioni formato schermo: Auto Format, Super Zoom, Espansione filmato 16:9, Widescreen, non in scala (1080p punto per punto)
    •Televideo: 1200 pagine Hypertext
    •Firmware aggiornabile: Aggiornamento automatico del firmware, Firmware aggiornabile tramite USB
    •Multimediale: Riconoscimento automatico su USB, Browser multimediale USB

    Applicazioni multimediali
    •Collegamenti multimediali: Dispositivo USB memory
    •Formati di riproduzione delle immagini: JPEG
    •Formati di riproduzione della musica: MP3
    •Formati di riproduzione dei video: Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4

    Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione
    •Ingresso antenna: Coassiale da 75 Ohm (IEC75)
    •sistema TV: PAL I, PAL B/G, PAL D/K, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L/L', DVB COFDM 2 K/8 K
    •Riproduzione video: NTSC, SECAM, PAL
    •TV digitale: DVB terrestre *, DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4*
    •Bande sintonizzatore: iperbanda, S-Channel, UHF, VHF

    Connettività
    •EXT 1 SCART: Audio L/R, Ingresso CVBS, RGB
    •Ext 2: Ingresso YPbPr, Ingresso audio L/R
    •VGA-in: Ingresso PC, D-sub 15
    •HDMI 1: HDMI v1.4 (Audio Return Ch.)
    •HDMI 2: HDMI v1.3
    •Collegamenti frontali / laterali: HDMI v1.3, USB
    •Altri collegamenti: Uscita cuffia, Interfaccia standard Plus (CI+)
    •EasyLink (HDMI-CEC): Riproduzione One Touch, EasyLink, Collegamento Pixel Plus, Pass-through telecomando, Controllo audio del sistema, Standby del sistema
    •Uscita audio - Digitale: Coassiale (cinch)
    •Riepilogo: 3 x HDMI, 1 x USB, 1 x SCART

    Assorbimento
    •Etichetta Green: Certificazione di ecocompatibilità
    •Temperatura ambiente: Da 5 a 35 °C
    •Tensione di rete: 220-240 V~; 50-60 Hz
    •Consumo energetico (tipico): 71 W
    •Consumo energetico in stand-by: < 0,15 W
    •Consumo energetico in modalità off: < 0,01 W
    •Consumo energetico annuo: 103,66 kW/h
    •Presenza di piombo: Sì*
    •Funzionalità di risparmio energetico: Interruttore di spegnimento con consumo pari a 0 W, Sensore luminoso, Eco mode (Modo Eco)

    Dimensioni (lxpxa)

    •Dimensioni set (L x A x P): 790 x 501,3 x 92 mm
    •Dimensioni apparecchio con supporto (L x A x P): 790 x 542,4 x 221,4 mm
    •Peso incluso imballaggio: 13,5 Kg
    •Peso del prodotto: 10 Kg
    •Peso prodotto (+ supporto): 11,5 Kg
    •Dimensioni confezione (L x A x P): 968 x 585 x 198 mm
    •Compatibile con montaggio a parete VESA: 200 x 200 mm

    Accessori
    •Accessori inclusi: Piedistallo da tavolo, guida rapida, Scheda di registrazione, foglio di garanzia, Telecomando, 2 batterie AAA, Istruzioni di sicurezza/legali, Dichiarazione software

    *EPG valida 8 giorni: servizio non disponibile in tutti i paesi
    *Il TV supporta la ricezione DVB per la trasmissione in chiaro. È possibile che alcuni operatori DVB non siano supportati. Un elenco aggiornato è disponibile nella sezione FAQ del sito Web di assistenza Philips. Per alcuni operatori è richiesto l'accesso condizionale e un abbonamento. Contattare il proprio operatore per ulteriori informazioni.
    *Consumo tipico con apparecchio acceso misurato secondo lo standard IEC62087 Ed 2.
    *Consumo energetico annuo calcolato utilizzando il consumo energetico tipico di 4 ore al giorno, 365 giorni l'anno.
    *Questo televisore contiene piombo solo in alcune parti o componenti dove non esistono alternative tecnologiche in linea con le clausole di eccezione esiste

    PHILIPS 32PFL6605H
    (http://download.p4c.philips.com/file...12_pss_ita.pdf)
    TV LCD con Pixel Precise HD 32" Full HD 1080p TV digitale

    Immagine/Display
    •Rapporto luminosità massima: 65 %
    •Formato: Widescreen
    •Luminosità: 450 cd/m²
    •Contrasto schermo: 500.000:1
    •Tempo di risposta (tipico): 2 ms
    •Angolo visuale: 176º (O) / 176º (V)
    •Dim. diagonale schermo: 32 pollici / 81 cm
    •Display: LCD Full HD, Retroilluminazione a LED sui lati
    •Risoluzione del pannello: 1920x1080p
    •Miglioramento dell'immagine: Pixel Precise HD, Active Control + sensore luminoso, 100 Hz Clear LCD, Riduzione digitale del rumore, Dynamic contrast enhancement, LTI (Luminance Transient Improver), Riduzione degli artefatti in MPEG, HD Natural Motion, Super Resolution, Sistema di miglioramento dei colori, 100 Hz, 2 ms
    •Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso

    Risoluzione display supportata
    •Ingressi dei computer: fino a 1920x1080 @ 60 Hz
    •Ingressi video: fino a 1920x1080p, 24, 25, 30, 50, 60 Hz

    Audio
    •Potenza in uscita (RMS): 2 x 10 W, Invisible Sound
    •Funzioni audio avanzate: Regolazione automatica volume, Dynamic Bass migliorato, Incredible Surround, Controllo alti e bassi, Audio nitido
    •Sistema audio: Mono, Nicam Stereo, Stereo

    Funzioni utili
    •Protezione per i bambini: Child Lock+Controllo genitori
    •Orologio: Spegnimento automatico
    •Connessione migliorata: Easy Link
    •Facilità di installazione: Installazione guidata dei canali, Assistente per le impostazioni, Connessione guidata al dispositivo, Autorilevamento dei dispositivi Philips, Denominazione automatica programmi, Installazione automatica, Nome del programma, Ordinamento
    •Facilità d'uso: Smart Picture, Smart Sound, Manuale dell'utente su schermo, EasyLink, Selezione dei programmi preferiti, Griglia canali a mosaico, Pulsante one-stop, Pulsante Home one-stop
    •Guida elettronica ai programmi: EPG corrente + successiva, EPG valida 8 giorni*
    •Regolazioni formato schermo: Auto Format, Super Zoom, Espansione filmato 16:9, Widescreen, non in scala (1080p punto per punto)
    •Televideo: 1200 pagine Hypertext
    •Firmware aggiornabile: Aggiornamento automatico del firmware, Firmware aggiornabile tramite USB, Aggiornamento firmware online
    •Multimediale: Riconoscimento automatico su USB, Browser multimediale USB

    Applicazioni multimediali
    •Collegamenti multimediali: Dispositivo USB memory
    •Formati di riproduzione delle immagini: JPEG
    •Formati di riproduzione della musica: MP3
    •Formati di riproduzione dei video: Supporto codec:, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, Contenitori: AVI, MKV

    Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione
    •Ingresso antenna: Coassiale da 75 Ohm (IEC75)
    •sistema TV: PAL I, PAL B/G, PAL D/K, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L/L', DVB COFDM 2 K/8 K
    •Riproduzione video: NTSC, SECAM, PAL
    •TV digitale: DVB terrestre *, DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4*
    •Bande sintonizzatore: iperbanda, S-Channel, UHF, VHF

    Connettività
    •Riepilogo: 4 x HDMI, 1 x USB, 2 x SCART
    •EXT 1 SCART: Audio L/R, Ingresso CVBS, RGB
    •Ext 2: Ingresso YPbPr, Ingresso audio L/R
    •VGA-in: Ingresso PC, D-sub 15
    •HDMI 1: HDMI v1.4 (Audio Return Ch.)
    •HDMI 2: HDMI v1.3
    •Collegamenti frontali / laterali: HDMI v1.3, USB
    •Altri collegamenti: Uscita cuffia, Interfaccia standard Plus (CI+)
    •EasyLink (HDMI-CEC): Riproduzione One Touch, EasyLink, Collegamento Pixel Plus, Pass-through telecomando, Controllo audio del sistema, Standby del sistema
    •Uscita audio - Digitale: Coassiale (cinch)

    Assorbimento
    •Consumo energetico in modalità off: < 0,01 W
    •Etichetta Green: Certificazione di ecocompatibilità
    •Presenza di piombo: Sì*
    •Consumo energetico annuo: 103,66 kW/h
    •Temperatura ambiente: Da 5 ° C a 40 °C
    •Tensione di rete: 220-240 V~; 50-60 Hz
    •Consumo energetico (tipico): 71 W
    •Consumo energetico in stand-by: 0,15 W
    •Funzionalità di risparmio energetico: Interruttore di spegnimento con consumo pari a 0 W, Sensore luminoso, Eco mode (Modo Eco), Timer per spegnimento automatico

    Dimensioni macchina
    •Sistema di montaggio a parete compatibile: regolabile, 200 x 300 mm
    •Dimensioni set (L x A x P): 777 x 472 x 42 mm
    •Dimensioni apparecchio con supporto (L x A x P): 777 x 540 x 221 mm
    •Peso incluso imballaggio: 13 Kg
    •Peso del prodotto: 9,5 Kg
    •Peso prodotto (+ supporto): 11,6 Kg
    •Dimensioni confezione (L x A x P): 950 x 572 x 158 mm
    •Cabinet a colori: Parte anteriore decorata in argento spazzolato con cabinet nero

    Accessori
    •Accessori inclusi: Piedistallo da tavolo girevole, guida rapida, Scheda di registrazione, foglio di garanzia, Telecomando, 2 batterie AAA, Istruzioni di sicurezza/legali, Dichiarazione software

    *EPG valida 8 giorni: servizio non disponibile in tutti i paesi
    *Consumo tipico con apparecchio acceso misurato secondo lo standard IEC62087 Ed 2.
    *Il TV supporta la ricezione DVB per la trasmissione in chiaro. È possibile che alcuni operatori DVB non siano supportati. Un elenco aggiornato è disponibile nella sezione FAQ del sito Web di assistenza Philips. Per alcuni operatori è richiesto l'accesso condizionale e un abbonamento. Contattare il proprio operatore per ulteriori informazioni.
    *Consumo energetico annuo calcolato utilizzando il consumo energetico tipico di 4 ore al giorno, 365 giorni l'anno.
    *Questo televisore contiene piombo solo in alcune parti o componenti dove non esistono alternative tecnologiche in linea con le clausole di eccezione esistenti secondo la direttiva RoHS.

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Da quanto posso leggere nella versione 6 hanno migliorato il sistema audio e c'è lo stand girevole e non fisso come nel 5.Per il resto il display ed elettroniche sembrano identiche.

    A questo punto prendi quello che costa meno.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille, per l'aiuto e la disponibilità!
    Parto per negozi, una volta acquistato ti farò sapere!

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo,facci sapere.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposta secca su alimentatori ;)
    By xxfamousxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-03-2010, 13:30
  2. ...risposta secca!
    By TETRAHIDRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-08-2001, 16:44
  3. Risposta
    By Brutal in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-08-2001, 01:06
  4. Risposta definitiva........
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-07-2000, 03:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022