Sapphire ha ufficialmente annunciato che intende impegnarsi sul mercato nella produzione di schede madri per CPU Intel. I primi due modelli di schede madri che Sapphire lancerà sono la Pure Black X58 e la Pure Black P67 Hydra.
Come suggerisce il nome, la Pure Black X58 è basata su chipset X58 di Intel e supporta i processori Intel LGA1366. È dotata di buona qualità costruttiva e componentistica di alto livello che prevede condensatori allo stato solido e induttori Sapphire Diamond Black, che dovrebbero garantire ottime doti di overclock.
Le specifiche prevedono inoltre sei slot di memoria DDR3, due porte SATA 6.0Gbps e cinque porte SATA 3.0Gbps, tre slot PCI-Express 2.0 x16 funzionanti in modalità x16/x8/x8, porte USB 3.0, Gigabit LAN, porta eSATA, Bluetooth 2.1, FireWire e audio integrato a 7.1 canali.Le features dedicate agli overclockers comprendono un debug LED, i punti di misura della tensione di alimentazione ed i pulsanti di ON/Reset/Clear CMOS onboard.
La seconda scheda madre è basata su chipset Intel P67 e supporta processori di ultima generazione Intel LGA1155 Sandy Bridge.Il nome scelto dal produttore è Pure Black P67 Hydra, ed è equipaggiata con chipset Intel P67 e con chip Hydra di Lucid che, permette la configurazione multi-GPU anche con VGA di produttori diversi.
Purtroppo, le informazioni sulla P67 sono meno dettagliate, quindi si presume che arriverà un pò più tardi sul mercato rispetto alla sorella maggiore. Sapphire sta lavorando parecchio per riuscire a lanciare sul mercato i due prodotti al più presto, ma purtroppo non ha ancora annunciato la data di disponibilità ed i prezzi.