Salve a tutti, questo è il mio primo posto e faccio una breve presentazione: mi chiamo Michele e mi sono iscritto da poco a questo forum, sotto invito del sempre prodigo di consigli Wasky. Vengo da Macerata (fisicamente) e da tforumhifi.com (virtualmente)
Sono molto attratto dal progetto cmp2, attualmente uso un netbook Asus eeepc900 con schedina hiface. Sono molto soddisfatto ma conto di migliorare con questo progetto.
Prima di assemblarmi un htcp serio, ho provato ad implementare (per quanto possibile) cmp2 nel mio netbook, modificando la mia installazione di xp professional (ho altre due partizioni: una con seven e una con ubuntu).
Ho implementato tutto tranne i vari downcloking (perché non possibili) e il minlogon (perché ancora non ci sono arrivato). Ho appena impostato i privilegi di "lock pages in memory".
Non ho modificato il polling delle usb in quanto non ho una scheda audio né interna né esterna, ma solo la pennina della m2tech.
Beh, fino a qualche modifica fa (non ricordo esattamente ) avevo un dpclat sconcertante... senza alcun programma avviato (inclusi player vari come foobar) la latenza girava intorno ai 5-10 us! (anche se probabilmente sarebbero saliti con foobar).
Beh... prima di iniziare con minlogon ho lanciato nuovamente dpclat e ora si fissa su un valore di ben 252 us. La cosa davvero strana è che tale valore è FISSO, si discosta da esso di massimo 1 o 2 us, anche con foobar aperto/chiuso...
come vi spiegate tale fenomeno?
ps. Questa l'ho già chiesta a Wasky, ma la estendo al forum: con gli attuali componenti indicati nella guida cmp (sia i3 + gigabyte che la "vecchia" intel 775 + gigabyte) e senza schede video aggiuntive ritenete possibile l'esecuzione di blu ray e H.264? Ovviamente farei ciò con un sistema installato in un'altra partizione, senza le ottimizzazioni più estreme di cmp2. Vi ringrazio per il parere