componenti htpc anche per gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito componenti htpc anche per gaming

    Ciao,
    ho comprato un monitor/tv samsung lcd le19b450 e, tenendo conto che vorrei giocarci ed anche usarlo come htpc, avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:

    CASE: AERO COOL Qx-2000 (per il posto dove devo metterlo il case non può avere una profondità superiore a 35-40 cm)
    ALIMENTATORE: COOLER MASTER SILENT PRO M600 o Enermax modu 87+ 500w (sono indeciso)
    CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    MAINBOARD: ASROCK AM3 890GM Pro3
    DISSIPATORE: noctua NH-C14
    HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS
    SSD: Crucial RealSSD C300 SATA 64GB (o niente)
    MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero
    RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB)
    SCHEDA VIDEO VGA: ATI HD6850 POWERCOLOR 1GB AX6850 1GBD5-DH 2xDVI/HDMI/DP (o GTX 460 0,7 GB)
    MOUSE E TASTIERA wireless KeySonic ACK-340 BT Super Mini Touchpad
    ADATTATORE WIRELESS: TP-LINK TL-WN821N 802.11BGN 2T2R 2.4GHZ
    SCHEDA AUDIO: nessuna

    Cosa ne pensate?
    Lo chiedo perchè mi piacerebbe che i pezzi scelti non fossero troppo rumorosi e poi non vorrei che questa configurazione fosse esagerata rispetto allo schermo/tv a cui collegarla e quindi non poterla sfruttare a dovere.
    Grazie.

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto, la tua configurazione non è male per la destinazione scelta anche se personalmente preferirei una cpu Intel per quanto riguarda il gaming perchè dovrebbe avere qualcosina in più in termini di prestazioni. La 6850 è una scheda video sicuramente valida e supporterà benissimo la risoluzione di 1366x768 del monitor/Tv in quella fascia di prezzo anche le 460 dicono la loro.... qui a parte gli sterili commenti da fanboy io ho preferito Nvidia perchè ritengo migliore il supporto dal lato driver per il multi gpu (ho uno Sli). Gli ali sono entrambi ottimi, non saprei sbilanciarmi. Per quanto riguarda la scheda madre io la Asrock eviterei, non trovi nulla di meglio per una cifra di poco superiore?? Per me vale la pensa sborsare qualche eurino in più sulla mainboard.
    Mouse e tastiera proprio non li conosco mi astengo da commenti anche se non mi sembrano proprio il top per il gaming....
    Con la configurazione sopra indicata il pc penso sarà piuttosto silenzioso, se possibile metti le ventole aggiuntive per migliorare l'aerazione del case (buone ventole Noctua, noiseblocker etc etc) montate con gli appositi supporti siliconici ridurranno rumore e vibrazioni al minimo. PEr ridurre ulteriorimente le emissioni sonore potresti scegliere uan scheda video dotata di dissipatore non reference (come i modelli Vapor-X della Sapphire o i modelli Overclock della Gigabyte che montano dissipatori più prestanti e con ventole più silenziose).
    Ultima modifica di Daniele : 20-12-2010 a 23:27

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    sono anch' io più propenso per una gtx460 perchè da quel che ho letto ultimamente è quella più diffusa tra gli utenti, che spesso l'abbinano ad un televisore..

    per intel vs amd..se vuoi giocare meglio intel..vai su h55 e prendi una gigabyte o un altra mobo micro-atx che basta e avanza ^^
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #4
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Buona come configurazione certo intel è più performante ma poi devi fare i conti con il portafoglio, per la scheda madre prenderei qualsiai altro brand MSI, Gigabyte o Asus, ma non ASRock.
    L'alimentatore l'Enermax è ottimo ancora meglio se lo puoi prendere 600W.
    Le ram vedi se trovi in giro qualche offerta non value e su class latency 7/8

    Ultima cosa, come ti ha detto Erfass sopra ti basterebbe anche una motherboard m-ATX su intel, se invece decidi di rimanere su AMD prendila ATX che per quello che costano non ne vale la pena.
    Luca

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Mhh.. forse anche una 6850 potrebbe andare bene, non mi pare sia "rumorosa" quanto una 6870 e su un sistema AMD probabilmente andrebbe un po' "meglio", ma la 460 rimane comunque un'ottima scheda, soprattutto se magari trovi un modello con dissi non reference ancora più silenzioso.

    Come alimentatore, se li trovi in zona, mi viene anche da consigliarti uno della Nexus, che se non erro fanno anche i 530Watt.. io avevo un 750 watt modulare e a parte un fastidioso difetto su un condensatore (nel mio alimentatore) che lo faceva sibilare e che mi ha fatto dirottare sul corsair hx850 che ora ho, devo dire che era SPAVENTOSAMENTE SILENZIOSO.

    Non emetteva un suono la ventola, manco sotto stress.

    Altrimenti penso che tra cooler master ed enermax vai sul sicuro in entrambi i casi.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0

    Altrimenti penso che tra cooler master ed enermax vai sul sicuro in entrambi i casi.
    è infatti un ardua scelta...il revolution 1250w è inudibile, come lo erano i vecchi 600W della CM che ho montato su vari pc per amici
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HTPC - consiglio su componenti
    By theirishknight in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 07-06-2011, 21:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  3. HTPC da salotto Gaming Oriented – Chi mi aiuta?
    By natxor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2010, 14:41
  4. CERCO DURON anche 600 a su anche moolto sfigato
    By gigi77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 10:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022