Salve a tutti!
E' 2 settimane che stò cercando di collegare un PC di un mio amico ad un TV Samsung modello ue40b6000vp.
La sheda video è appunto una Sapphire ATI RADEON HD 4870 1Gb GDDR 5, e stiamo cercando di fare un impiantino carino, collegando il tutto con HDMI.
Dalla scheda utilizzo l'adattatore DVI-HDMI, come nel computer mio, molto simile al PC e TV del mio amico, e a me funziona tutto perfettamente.
Il problema è che sul suo TV si vede solo una schermata nera.
Ovviamente dal TV seleziono la sorgente HDMI, e in effetti lui sente che qualcosa è collegato, perché altrimenti non avrei modo di selezionarla.
Appare da subito la schermata nera, e dopo poco compare la scritta nessun segnale.
I driver sono più che aggiornati, e stò facendo tutte le prove possibili, come prima accendere il TV e poi il PC, viceversa, collegarlo mentre il PC è acceso.... ma niente da fare.
Storia diversa invece quando utilizzo ingresso VGA, che tutto funziona...
Leggendo quà e là su internet mi è parso di capire che questa scheda abbia qualche problema di BIOS, e molti aggiornandolo hanno risolto i loro problemi, anche se diversi dal mio.
Che ne dite?
Vorrei vivamente evitare di farlo, non vorrei rovinare qualcosa, e in oltre non saprei neanche da dove scaricarli.
Avete qualche soluzione?
Grazie anticipatamente per il vostro tempo!