Asus Commando: upgrade Cpu con schermate blu all'avvio di Win

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Exclamation Asus Commando: upgrade Cpu con schermate blu all'avvio di Win

Salve ragazzi ho aggiornato il pc con una nuova cpu da E4300 ad E7500, ho aggiornato anche il Bios alla versione 1901, tutto ok all'avvio del sistema, ma all' avvio di Windows(windows 7 32bit) iniziano a comparire finestre blu e spesso il computer si riavvia o si blocca.
    Ho eseguito anche un Clearcmos, ma niente, poi ho provato a reinstallare Windows, ma appena parte il setup da cd stessi problemi, schermate blu e riavvii.
    Con la precedente cpu nessun problema di questo tipo. ho provato ad installare la cpu nuova in un altro computer dotato di un altra scheda madre Asus di cui non ricordo il modello e con il mio stesso sistema operativo e tutto funziona bene.
    Secondo voi il problema è dovuto a cattivi settaggi nel Bios oppure altre incompatibilità? nel bios ho lasciato tutti i settaggi in Automatico.
    Vi ringrazio per il supporto

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Hai provato anche l'E7500 sull'altro pc in mdo da verificare subito, prima di afforntare il resto, se la nuova cpu ha qualche problema?

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Hai provato anche l'E7500 sull'altro pc in mdo da verificare subito, prima di afforntare il resto, se la nuova cpu ha qualche problema?

Ema
    Certo, come ho scritto ho provato a montarla sul pc di un amico e tutto funziona correttamente, addirittura al primo avvio sul suo pc il Bios dopo aver rilevato la Cpu mi ha informato che servirebbe un aggiornamento per il pieno supporto, ma nonostante questo messaggio Windows si è avviato regolarmente e funzionava senza segnali d'instabilità, mentre con il mio Pc aggiornato all'ultima versione del Bios presenta problemi...mah

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marbos
    Certo, come ho scritto ho provato a montarla sul pc di un amico e tutto funziona correttamente, addirittura al primo avvio sul suo pc il Bios dopo aver rilevato la Cpu mi ha informato che servirebbe un aggiornamento per il pieno supporto, ma nonostante questo messaggio Windows si è avviato regolarmente e funzionava senza segnali d'instabilità, mentre con il mio Pc aggiornato all'ultima versione del Bios presenta problemi...mah
    Mi sembrava di aver letto che ci avevi messo la vecchia CPU sull'altro Pc, una mia svista...

Il tuo problema così non mi sembra possa dipendere dal bios, piuttosto prova leggermente ad aumentare la tensione del Northbridge, che ram monti e come erano settate con l' E4300? Tenevi per caso tutto a default con la vecchia cpu o eri in OC?

Nelle schermate blu che codice di errore compare? (basta anche il nome scritto in maiuscolo)

Ema
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Mi sembrava di aver letto che ci avevi messo la vecchia CPU sull'altro Pc, una mia svista...

Il tuo problema così non mi sembra possa dipendere dal bios, piuttosto prova leggermente ad aumentare la tensione del Northbridge, che ram monti e come erano settate con l' E4300? Tenevi per caso tutto a default con la vecchia cpu o eri in OC?

Nelle schermate blu che codice di errore compare? (basta anche il nome scritto in maiuscolo)

Ema

Non ti preoccupare per la svista Ema, anzi grz x l'aiuto

non ho mai applicato over clock, la Ram è composta da 4 banchi da 1Gbyte l'uno in dual channel di DDR2 800Mhz della Kingston, non ho mai toccato le tensioni in manuale, sei sicuro che non faccio danni?

per quanto riguarda le schermate blu non faccio mai in tempo a leggere perchè spesso si riavvia, e quando non l'ha fatto una volta ho letto questo messaggio "Stop: C0000221 unknow Hard error", ma cercando su Internet non ho trovato niente di utile, sembra che questo codice d'errore indichi un file di sistema mancante in Windows, andato cancellato.
    Per caso sai come posso bloccare le schermate blu prima che scompaiano? io provo con il tasto "Pausa/Interr", ma evidentemente non sono abbastanza veloce

configurazione

Predefinito

per evitare il riavvio dopo le BSOD : Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema> Avanzate> Avvio e ripristino> Impostazioni e qua basta togliere la spunta a Riavvia AutomaticamenteEma
    My Flickr

bit

Predefinito

grazie Ema ho tolto l'impostazione di riavvio , stasera provo a rimontare l' E7500 e poi vediamo se leggo qualcosa d'interessante lo riporto nella discussione

configurazione

Predefinito

grazie Ema ho tolto l'impostazione di riavvio , stasera provo a rimontare l' E7500 e poi vediamo se leggo qualcosa d'interessante lo riporto nella discussione
    Perfetto.
    My Flickr

bit

Predefinito

Ema ho risolto grazie all'impostazione per disabilitare il riavvio automatico sono riuscito a leggere la schermata blu, mi è bastato leggere Memory_Menagement tra le prime info, così ho pensato di controllare la Ram, ho staccato la prima coppia di banchi che avevo installato quando ho assemblato il Pc e ho notato che non è a 800Mhz ma a 667Mhz, a differenza dei due banchi che ho installato successivamente poco tempo fa, ho acceso il pc e Win è partito senza problemi.
    In realtà non capisco perchè le Ram a 667Mhz non siamo compatibili, e non ricordo di averlo letto, cmq ho fatto altre prove prima di rinunciare a questi 2Gbyte di Ram, ho provato ad inserirli uno per volta, ma niente, poi nel Bios ho impostato la frequenza da "Auto" a 667Mhz, ma niente ancora, mi confermi che effettivamente è un problema di compatibilità con la ram a 667Mhz?

configurazione

Predefinito

Ema ho risolto grazie all'impostazione per disabilitare il riavvio automatico sono riuscito a leggere la schermata blu, mi è bastato leggere Memory_Menagement tra le prime info, così ho pensato di controllare la Ram, ho staccato la prima coppia di banchi che avevo installato quando ho assemblato il Pc e ho notato che non è a 800Mhz ma a 667Mhz, a differenza dei due banchi che ho installato successivamente poco tempo fa, ho acceso il pc e Win è partito senza problemi.
    In realtà non capisco perchè le Ram a 667Mhz non siamo compatibili, e non ricordo di averlo letto, cmq ho fatto altre prove prima di rinunciare a questi 2Gbyte di Ram, ho provato ad inserirli uno per volta, ma niente, poi nel Bios ho impostato la frequenza da "Auto" a 667Mhz, ma niente ancora, mi confermi che effettivamente è un problema di compatibilità con la ram a 667Mhz?
    Può essere benissimo che siano le ram a 800Mhz che non reggono troppo la discesa a 667mhz perchè se metti ram di diversa frequenza la scheda madre setta tutti i banchi come quelli a frequenza più bassa o molto più plausibilmente può essere che siano i diversi chip dei diversi banchi di memoria ad essere incompatibili tra loro e quindi dare una forte instabilità.

Sinceramente la Commando ( su chipset 965) era compatibile con i banchi DDR2 a 667Mhz, come frequenza, però ci sta che fosse un po' esigente in fatto di chip e che avesse delle incompatibilità; quando la avevo io la uso con delle 1066 che erano supportate solo in OC....

Ema
    My Flickr

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)