Scelta componenti PC

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito Scelta componenti PC

    Ciao ragazzi, dovrei costruirmi un pc multimediale, una macchina che mi serve principalmente per vedere film (magari in 3d), giocare, e girare in internet e ascoltare della buona musica la scheda audio già ce l'ho ed è una M-Audio firewire410.
    Vorrei una macchina discretamente silenziosa, non troppo grossa, con periferiche wireless al fine di avere tutto quando si vuole a portata di mano (il pc non verrà messo in una srivania dedicata) e con ottime prestazioni.
    Il budget massimo da destinare è: 1600 euro solo pc, il monitor già ce l'ho ed è un samsung xl2370, ma il pc verrebbe interfacciato al 90% su un televisore sony hx800 da40.
    Vorrei una configurazione con il migliore rapporto qualità prezzo, ovviamente se posso risparmiare qualcosa sono contento.
    Voglio precisare che a grandi linee ne capisco abbastanza di pc, ma sono rimasto un pò indietro in pratica ai tempi di quando compravi il case tutt'uno con l'alimentatore quindi sono a digiuno sulle nuove tecnologie.
    Grazie a tutti dei consigli in anticipo!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Beh con quel budget potresti prendere alcuni tra i componenti più performanti che ci sono in commercio oggi!
    Secondo me puoi spendere molto meno, meno della metà! Per esempio per quello che devi fare tu ti basterebbe uno degli ultimi processori AMD, che non costano molto e vanno bene, e una discreta scheda video. I collegamenti video li fai tranquillemente con HDMI, o al massimo con la DVI se non hai questo tipo di connettore sul display. Io direi che qui è inutile darti delle configurazioni, le trovi su qualsiasi catalogo o sito internet che vende pc, qui è capire cosa realmente ti serve. Io con poco più di 900 euro ho appena ordinato un pc con Intel i7, 6gb di ram in triple channel, alimentatore robusto e silenzioso, scheda video dalle buone prestazioni, 2 hard disk in raid 0, masterizzatore bluray e una scheda madre con tutte le connessioni possibili! Al massimo tu potresti investire qualcosa se hai bisogno di una soluzione che occupi poco spazio, ad esempio un sistema miniITX oppure un case da HTPC con alcune funzioni. Poi fai attenzione sulla questione del 3D, per adesso l'unico modo di utilizzarlo è avere una scheda video nVidia, il kit nVida 3D Vision e un display compatibile con il 3D. L'alternativa di ATI arriverà solo in futuro e quindi non sarà disponibile a breve sul mercato.

    Io ti consiglio di farti un giro su qualche shop online e farti un'idea di quanto potresti spendere, altrimenti con 1600 euro tutti ti consiglierebberò di acquistare il massimo in termini di prestazioni, e magari sono cose che nemmeno sfrutti.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Potresti leggerti questa guida tanto per cominciare: Guida ai processori: le scelte di dicembre - Tom's Hardware

  4. #4
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    guardo il sito che mi hai postato, magari se avete consigli riguardo ai marchi di alimentatori, ram, case, aggeggi wifi e wireless ventole poco rumorose, sistemi a liquido ecc.... fatevi avanti!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    se devi fare la spesa entro Natale, non si scappa ...

    ti dico la mia per esperienza personale ...

    Core I7 930/950 che hanno dei prezzi abbordabili ora ...

    Alimentatore buono e soprattutto silenzioso, quello che come silenziosità mi ha convinto di più è il Seasonic X-750, buoni anche gli AX della Corsair, i nuovi Antec High Current oppure gli Enermax 87+ Gold;

    Motherboard EVGA FTW3, la sto usando ed è perfetta, inoltre ha USB 3.0 e Sata III;

    Ram 6 GB di Corsair o Kingston;

    Per la scheda Video, aspetta le recensioni del 15 di questo mese, tra cui la nostra, sulle nuovo 69XX di AMD e poi scegli: attualmente il miglior rapporto qualità prezzo ce l' ha la GTX 570 ...

    Dissipatore Thermalright a occhi chiusi;

    1 SSD con controller SandForce: OCZ, Corsair o Team Group da 120 GB;

    1 WD Caviar Black/Green da 1 TB come storage;

    Ventole sileziose con buona portata d'aria, attualmente sto usando le Thermalright X-Silent e ne sono soddisfatto;

    come lettore/masterizzatore Blu Ray vedi te ...

    il mio è solo un punto di vista, piglialo come tale ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se devi fare la spesa entro Natale, non si scappa ...

    ti dico la mia per esperienza personale ...

    Core I7 930/950 che hanno dei prezzi abbordabili ora ...

    Alimentatore buono e soprattutto silenzioso, quello che come silenziosità mi ha convinto di più è il Seasonic X-750, buoni anche gli AX della Corsair, i nuovi Antec High Current oppure gli Enermax 87+ Gold;

    Motherboard EVGA FTW3, la sto usando ed è perfetta, inoltre ha USB 3.0 e Sata III;

    Ram 6 GB di Corsair o Kingston;

    Per la scheda Video, aspetta le recensioni del 15 di questo mese, tra cui la nostra, sulle nuovo 69XX di AMD e poi scegli: attualmente il miglior rapporto qualità prezzo ce l' ha la GTX 570 ...

    Dissipatore Thermalright a occhi chiusi;

    1 SSD con controller SandForce: OCZ, Corsair o Team Group da 120 GB;

    1 WD Caviar Black/Green da 1 TB come storage;

    Ventole sileziose con buona portata d'aria, attualmente sto usando le Thermalright X-Silent e ne sono soddisfatto;

    come lettore/masterizzatore Blu Ray vedi te ...

    il mio è solo un punto di vista, piglialo come tale ...
    Piu o meno è molto simile alla configurazione che avevo in mente, solo che purtroppo vado fuori budget.
    cosi com'è 1700 ci stanno tutti compreso l'O.S

  7. #7
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Questo ssd ha il controllo sandforce?

    OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA

    questo come disippatore va bene?
    Thermalright Ultra-120 eXtreme True Copper
    Io a dire il vero pensavo a questo:
    Corsair Hydro Series H70

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wild79
    Questo ssd ha il controllo sandforce?

    OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA

    questo come disippatore va bene?
    Thermalright Ultra-120 eXtreme True Copper
    Io a dire il vero pensavo a questo:
    Corsair Hydro Series H70
    In casa thermalright dirigiti diretto sul silver arrow come dissipatore dato che attualemnte non ha rivali ( e con circa 65 euro ti da un bundle spettacolare comprese due ottima e silenziose fa da 140mm),e lascia perdere a prori l'Hydro serie ( consiglio spassionato che ti do)

    Come SSD il Vertex 2 si ha controller sandforse SF-1200 ed è ottimo, ma ora come ora visti i prezzi del TeamGrupo Xtreem S1 da 120gb ti direi di prenderlo seriamente in considerazione ( ho giusto vistio i prezzi di uno degli importatori ufficiali e sono ottimi pre il prodotto che è).

    Per il resto mi pare molto strano che ti vengà così tanto la configurazione di massimna postata da giampa ( che per altro appoggio), comunque per la scheda madre valuta anche la Rampage III Gene, formato M-ATX ma qualitativamente al top sempre con sata 6Gb/s e USB 3.0; per me la serie GENE di ASUS è azzeccatissima.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    occhio agli ingombri, non a caso l' ULTRA 120 lo monto pure io perchè sulla FTW3 il Silver Arrow non ci va ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    occhio agli ingombri, non a caso l' ULTRA 120 lo monto pure io perchè sulla FTW3 il Silver Arrow non ci va ...
    Son carente sul lato mobo EVGA...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Componenti
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 13:53
  2. scelta dei componenti per impianto a liquido (sono novizio )
    By killah69 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-07-2010, 00:47
  3. Scelta dei componenti : consigli plz!!
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 13:09
  4. Scelta componenti...
    By Plokko in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23-11-2006, 23:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022