Pareri su PC-gaming!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Question Pareri su PC-gaming!

    Sono nuovo del forum, quindi per prima cosa salve a tutti!
    Vi scrivo perchè ho bisogno di un valido consiglio: è da circa un mese che ho in progetto di farmi un pc nuovo di potenza medio alta.
    Un mio amico mi ha proposto di comprarmi il suo, queste sono le caratteristiche:

    - processore: intel core i7 920 overclockato a 4.0ghz con waterblock EK-Supreme HF - Acetal+Nickel
    - scheda madre: gigabyte x58a ud7 con full waterblock EK-FB KIT GA X58 (UD7) - Nickel
    - ram: 6gb corsair dominator 1600mhz cl8
    - scheda video : xfx radeon 5870 con waterblock EK-FC5870 V2 Nickel
    - alimentatore: corsair hx750
    - case : corsair obsidian 800D
    - pompa 1: swiftec mcp 350 + reservoir
    - pompa 2: swiftec mcp 355 + reservoir
    - radiatore 1: EK-CoolStream RAD XT (360) con 3 ventole xigmatek blu illuminanti
    - radiatore 2: EK-CoolStream RAD XT (240) con 2 ventole xigmatek blu illuminanti
    - 2 neon blue
    - lettore Lg bluray e masterizzatore dvd.

    A parte il processore che mi sarebbe piaciuto un pochino più recente (tipo i7 950..), rispecchia abbastanza l'idea di pc che stavo progettando di comprarmi (avrei iniziato ad ordinare le componenti subito dopo natale..).
    Volevo assolutamente avere un vostro parere professionale! Su qualsiasi caratteristica o difetto possa avere.
    PS: Come avrete notato non ci sono gli HDD: giustamente sono una parte un po "privata" del pc e io sono ben contento di comprarmeli da solo.
    PPS: Il prezzo a cui me lo vorrebbe vendere per ora non ve lo dico per non influenzarvi! Perchè vorrei foste voi a dirmi, in caso, a quale cifra la questione diventerebbe un affare al quale non si puo rinunciare

    Ringrazio tutti anticipatamente!! )

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    ciao e benvenuto,

    la configurazione è ottima, forse l' HX750 è un po' datata ma è un bel PC ...
    le tue considerazioni sulla CPU perdonami ma sono errate, il 950 è la solita CPU con moltiplicatore 23 anzichè 20 e ti dirò di più, è raro trovare un 930 o un 950 recente che salga in OC come un 920 vecchia maniera ...
    unica perplessità, tu hai dimestichezza con un impianto a liquido complesso come quello ?
    perchè se non la hai, potresti diventarci matto ...
    per cosa lo usi prevalentemente il PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ottima domanda giampa, in effetti questo sarebbe il mio primo pc con liquid cooling..! Ma ti premetto che non sono del tutto digiuno sull'argomento nè ho paura di imparare, anzi, era da tempo che volevo provare come andava con un liquid cooling. Pensi l'impianto di questo pc sia troppo complicato? :P
    Cmq il pc lo uso per ogni cosa, da office ai game anche abb. esigenti, a diecimila operazioni in multitasking contemporaneamente, ecc...

    PS: Secondo te un prezzo buono (ma anche ottimo eh!) per un pc del genere, contando che è cmq un pc usato, quale potrebbe essere?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    guarda ti diamo volentieri una mano su tutto tranne che sui prezzi, è una regola non scritta sul forum ma ormai diventata consuetudine, per colpa di una marea di shop on-line che evade l' IVA passando da benefattori ... ed il nesso c'è di conseguenza anche quando sono i privati a vendere ...
    ti dico la mia ed il tuo amico mi odierà per questo, uno che ci lavora con il PC, ed io monto impianti a liquido da 10 anni e forse più, il PC lo tiene rigorosamente ad aria ...
    se uno con il PC ci gioca e ci vede sporadicamente qualche film, allora l' impianto a liquido ha un senso, ma un conto è essertelo montato da solo, un conto è ereditarlo, il che rappresenterebbe una menata anche per gente esperta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Con quella configurazione il pc ti dura 4 anni senza toccare nulla se sei capace a ottimizzare il sistema operativo....l'unica cosa che dovrai farci e romperti le balle
    a vedere se ti trovi i pitulli nell'acqua se c'è polvere nel radiatore etc....mi prenderi quella configurazione ma togliendo proprio il liquid cooling che è 'no strazio a dir poco imho

  6. #6

    Predefinito

    Ho afferrato, niente liquid cooling.. Ma con un overclock a 4 Ghz non è consigliabile rispetto al raffreddamento tradizionale? Cmq dovrei in caso comprare impianto ad aria a mie spese.. quindi suppongo Hybird SILENT-PIPE sempre della gigabyte più un'altro per la cpu.. quale mi consigliereste?
    Vi ringrazio ancora per l'aiuto!

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ti ripeto non c'è niente di meglio che spendere risorse in lettura per ottimizzare il proprio sistema operativo,vedrai che senza liquid cooling e overlock riuscirai a far girare anche dopo due anni tutti i giochi in commercio con quel tipo di configurazione.... e non solo ovviamente giochi .

  8. #8
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Se devi passare ad aria per la cpu ti consiglio vivamente un Thermalrigth Silver Arrow oppure un Noctua NH-D14, e dato che l'Obsidian D800 ha un'ottima espandibilità interna, aggiungi delle ventole per una maggiore areazione, per il resto stai a posto
    Luca

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    beh il pc è ottimo come ti hanno già tutti fatto notare...l'unica è l'alimentatore che stona un pelo..ma è più che sufficiente visto che consumerai non più di 600W per l'intero sistema..se il tuo amico ti da una mano ed è abbastanza competente io ne approfitterei per cimentarti sul liquido che è sempre una buona cosa se poi ti prende il "trip"...premessa: tutto dev'essere in garanzia perchè se poi ti si rompe qualcosa rischi per una cavolata di giocarti l'amicizia

    come prezzi ci provo facendo paragone coi mercatini dell'usato cerco di stare abbondante con la valutazione (giampa perdonami)

    - processore: sui 160€
    - scheda madre: sui 220€
    - ram: 120€
    - scheda video : 220€
    - alimentatore: 70€
    - case : 200€
    - liquido sui 300€ spannometricamente
    - lettore 45€

    totale sui 1350€

    se te lo vende sui 1400-1500 e la roba è in garanzia (magari tutto da uno shop e serio) e con meno di un anno...io lo comprerei
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  10. #10

    Predefinito

    ci hai preso in pieno erfass! Mi ha detto che se mi interessa me lo mette a 1500, ma secondo me se tratto ci possiamo accordare sui 1300.
    Inoltre non mi sono informato se sia tutto in garanzia, ma se non lo è rinuncio e me ne compro uno io..
    Cmq a proposito degli hdd.. pensavo ad un ssd per il SO.. me ne consigliereste uno "all'altezza"? Io pensavo un teamgroup.. tipo xtreem s1 120 gb.
    Inoltre volevo comprare un WD 6000 HLHX 10000 rpm da 600 gb. Pareri?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pc gaming: Pareri su configurazione seguente...
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10-11-2009, 13:40
  2. Pareri EXOS LT
    By lucagiordan in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-05-2007, 10:36
  3. Pareri
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-12-2000, 06:13
  4. Pareri
    By mawerick in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-12-2000, 03:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022