nuova configurazione amd per il rendering!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Cool nuova configurazione amd per il rendering!

    ciao ragazzi,

    vi scrivo per avere un parere su una mia futura postazione, penso dopo le feste di natale.

    considerando che ho abbandonato in linea di massima l'overclocking ( non è più il mio pallino fisso )

    mi servirebbe cambiare un poco la mia macchina in vista di passare a qualcosa che vadi molto in più

    su renderizzazioni, photoshop e programmi cad.

    ora la mia macchina è questa:

    hiper type-m da 630watt
    asus p5k-e wi fi
    ddr1000 2x2gb
    nvidia xfx gtx260core@xxx edition
    4x 32gb ssd mobi mtron in raid0
    1x 500gb wd aaks


    avevo optato per questi accorgimenti senza spendere un mare di soldi:

    1x ASROCK AM3 890FX Deluxe4
    2x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
    1x AMD Phenom II X6 1075T 3Ghz 6x512KB

    ...e magari un case nuovo tipo
    BitFenix Survivor Core!

  2. #2
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Come sheda madre andrei su Gigabyte o Asus sempre chipset 890FX o 790FX, mentre per le ram se trovi qualcosa su cl 7/8 massimo sarebbe meglio

    comunque ti mando un pvt che ho un offertina niente male
    Luca

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,883

    Predefinito

    ciao peppe, concordo con la tua scelta (il Bitfenix Survivor poi mi piace un sacco) tranne che per il quantitativo di ram, io andrei su 8 GB già che ci sei, non hanno un costo proibitivo ...
    personalmente da quando lavoro con 12GB al posto dei 6 che avevo, la differenza la noto anche se uso applicativi diversi dai tuoi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    se hai intenzione di fare render e cad io consiglierei:

    INTEL Core i5 QuadCore 760 2.8ghz
    ASUS P7H55-M LX INTEL H55
    TEAM GROUP TED34096M1333HC9DC DDR-3 1.333 MHz 4GB KIT (2X2GB)

    come prezzo stai sui 300€

    p.s. se vuoi fare cad e render a livelli un pò seri ti consiglio di cambiare vga e passare ad QUADRO nvidia tipo questa: Nvidia Quadro FX380

    buona serata.
    -

  5. #5
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Non sono d'accordo per il rendering più core hai e meglio è, soprattutto per il rendering in tre dimensioni idem applicazioni 2D Adobe, stesso discorso sulla vga, se l'utente non ha bisogno di pilotare più monitor nello stesso momento per renderizzare una scheda video di medio livello come una GTX260/GTX460 offre prestazioni superiori di una FX380.
    Per prendere un prodotto Nvidia Quadro valido si deve partire da un budget di 600€ minimo, se no rischi di pagare 150€/350€ per una 9800gt camuffata per far rendering.
    Per le ram a occhi chiusi Corsair.



    Ultima modifica di Skywalker88 : 09-12-2010 a 18:27
    Luca

  6. #6
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Skywalker88
    Non sono d'accordo per il rendering più core hai e meglio è, soprattutto per il rendering in tre dimensioni idem applicazioni 2D Adobe, stesso discorso sulla vga, se l'utente non ha bisogno di pilotare più monitor nello stesso momento per renderizzare una scheda video di medio livello come una GTX260/GTX460 offre prestazioni superiori di una FX380.
    Per prendere un prodotto Nvidia Quadro valido si deve partire da un budget di 600€ minimo, se no rischi di pagare 150€/350€ per una 9800gt camuffata per far rendering.
    Per le ram a occhi chiusi Corsair.
    fermorestando il fatto che io ho espresso un parere da utente utilizzatore di inventor, autocad, photoshop, solidworks ecc, per scopi professionali e quindi credo di sapere di cosa stiamo parlando, mi permetto di non vederla come te..

    i core servono si ma la potenza di una configurazione intel è a mio avviso indubbiamente più adatta e molto più scalabile agli scopi che lui si è prefissato, i processori amd saranno più veloci ma di poco, le prestazioni riportate danno poco distacco tra loro, posso assicurarti che in pochi per utilizzo cad e rendering 3d prediligono configurazioni amd.

    le ram Corsair sono valide non discuto ma anche le Team Gruop lo sono e fidati non sono certo da scartare, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

    per la vga posso essere d'accordo sul fatto che la sua vga possa andare ugualmente bene per ora ma se inizierà a farne uso professionale o un pò serio dovrà mettersi nel ottica di poterla cambiare iniziando a valutare le QUADRO

    Ultima modifica di R @ P T O R : 10-12-2010 a 11:56
    -

  7. #7
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    raptor pure io non mi fido tantissimo di amd dai tempi degli opteron

    cmq ora diciamo che non debbo fare un uso tanto professionale...anche con la mia configurazione diciamo che mi trovo bene solo che passarei scheda madre, cpu e ddr2 a mia sorella che ha un pc di cacca per fare un passo avanti...

    come alimentatore ora ho un 670w della hyper che fin ora non mi ha mai dato problemi...

    come dischi ho 4 mtron mobi da 32gb in raid0 e un 500gb wd.

    ricapitolando devo aggiungere una scheda madre, una cpu e delle ddr3 almeno 6-8gb

    come case ho deciso di lasciare il mio cm stacker...in modo da risparmiare i primi 130 140 euro per un case decente.

    come budjet vorrei rimanere nei 400,00euro.

    non devo fare overclock,anche se fin ora sono sempre stato con overclock spinti credo che con un nuovo processore non ne abbia poi così tanto bisogno.
    se ci può stare hardware che me lo permette bene...altrimenti fa nulla.
    ah...vorrei anche un dissipatore silenzioso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio configurazione rendering
    By peppeilgrosso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 23:37
  2. Configurazione PC 600 euro e 900 euro
    By Delta 17 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:32
  3. Nuova configurazione amd
    By diablos88 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-11-2009, 12:01
  4. Nuova Configurazione: formattazione necessaria?
    By lubu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 15:28
  5. Recensione di rendering : perde AMD ...perchè?
    By Brad_ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 08:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022