Ipotesi possibile nuova configurazione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Exclamation Ipotesi possibile nuova configurazione

    Ciao ragazzi,
    ormai da troppo tempo non scrivo sul forum. Colgo l'occasione per salutare tutti.
    Arrivo al sodo, un mio amico mi ha chiesto un consiglio su una possibile configurazione per un nuovo fisso.
    Il badget a disposizione si aggira intorno ai 900 euro.

    Mi ha fatto vedere un offerta trovata in rete.
    -case thermaltake V3 black edition;
    -ali 550 W silent fan 12 cm;
    -cpu amd X4 Phenom II 945 X4 Quad core;
    -Mb asus m4a785td-m evo am3;
    -vga nvidia geforce 9800 gt 1Gb;
    -hd 1 Tb sata2 7200 rpm;
    -hd 500 Gb stata2 7200 rpm (in raid);
    -masterizzatore dvd asus (non specificato);
    -lettore card;
    -tastiera e mouse;
    - sistema operativo win7;
    L'offerta è a 870 euro.

    che ne dite?Si trova di meglio in giro con la stessa somma?suppongo di si!
    aspetto eventuali chiarimenti, sicuramente c'è gente nel forum che a differenza mia non ha trascurato il mondo dell'informatica a causa del nuovo mezzo a due ruote che si trova parcheggiato in box e a cui dedica la maggior parte delle attenzioni!

    Grazie comunque di tutto!
    AN

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bentornato!

    Sinteticamente:

    alimentatore: sarebbe saggio prenderne uno sui 600-650W di qualità
    mobo: non conosco la piattaforma Amd e non posso dare un parere validissimo ma dico 2 cose: visto che non la usa non vale la pena prendere una mobo con scheda video integrara e oltre a questo visto che si fa il pc nuovo potrebbe magari valutare una scheda con le usb3 anche se non è che sia una feature fondamentale.
    Hard disk: che hard disk prende? (marca e tipo) non ho cpaito bene se farà un raid con 2 hdd da 500 giga o se utilizzerà un disco da 500 e uno da 1 tera, c'è qualcosa che non mi torna........
    Scheda video: io punterei a qualcosa di più recente ad essere sincero......... :ops

  3. #3
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    alimentatore: sarebbe saggio prenderne uno sui 600-650W di qualità
    mobo: non conosco la piattaforma Amd e non posso dare un parere validissimo ma dico 2 cose: visto che non la usa non vale la pena prendere una mobo con scheda video integrara e oltre a questo visto che si fa il pc nuovo potrebbe magari valutare una scheda con le usb3 anche se non è che sia una feature fondamentale.
    Hard disk: che hard disk prende? (marca e tipo) non ho cpaito bene se farà un raid con 2 hdd da 500 giga o se utilizzerà un disco da 500 e uno da 1 tera, c'è qualcosa che non mi torna........
    Scheda video: io punterei a qualcosa di più recente ad essere sincero......... :ops
    Per quanto riguarda l'ali concordo, per quanto riguarda la mobo e la vga avresti qualcosa da consigliarmi per stare sulla cifra?Conviene fare uno sli con schede meno recenti oppure meglio sceglierne una in solitaria?
    Per l'hd non so la marca perchè non specificata nell'offerta (ovviamente su qualcosa ci devono guadagnare) però il raid è tra l'hd da 500 e quello da 1 tera!
    Sinceramente in un primo momento gli avevo come minimo consigliato uno stato solido per il sistema operativo.Voi che dite?basta uno!
    Dimenticavo.....la macchina verrebbe usata per disegno cad, modellazione e fotoritocco...!

    AN

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto una raid con due hard disk di capacità e magari prestazioni diverse è una OSCENITA' oltre a dare dubbi risultati di funzionamento pratico; ultima nota la capacità ovviamente si livellerà alla capacità del disco più piccolo quindi 500 giga del disco da 1 Tera restano lì a far nulla.... non la capisco proprio questa cosa.
    Un Ssd è un'altra cosa ma costa di più ed ha molta meno capacità bisogna vedere quanto spazio serve al tuo amico e se può fare una configurazione (in termini di €) che prevede SSD + hard disk per lo storage ma visto il budget la vedo duretta.
    Per la mobo andrei su una 790FX che è già più adatta tipo la M4A79 oppure una M4A79XTD EVO.

  5. #5
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da adry84
    Conviene fare uno sli con schede meno recenti oppure meglio sceglierne una in solitaria?
    Dimenticavo.....la macchina verrebbe usata per disegno cad, modellazione e fotoritocco...!

    AN
    Con la 9800 GT 1GB autocad e compagnia bella se li puoi scordare, a meno che il tuo amico non ripieghi su Google Sketchup
    Inutile fare una configurazione crossfire o sli su una piattaforma così, partirei invece da una buona singola scheda video, per esempio una HD5850 su ati o una GTX460 su nvidia.
    Ultima modifica di Skywalker88 : 29-10-2010 a 04:31
    Luca

  6. #6
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Prima di tutto una raid con due hard disk di capacità e magari prestazioni diverse è una OSCENITA' oltre a dare dubbi risultati di funzionamento pratico; ultima nota la capacità ovviamente si livellerà alla capacità del disco più piccolo quindi 500 giga del disco da 1 Tera restano lì a far nulla.... non la capisco proprio questa cosa..
    Capito perfettamente il concetto che purtroppo ignoravo!

    Originariamente inviato da Daniele
    Un Ssd è un'altra cosa ma costa di più ed ha molta meno capacità bisogna vedere quanto spazio serve al tuo amico e se può fare una configurazione (in termini di €) .
    Adesso vediamo se lo convinco ad investire qualcosa in più e fare una configurazione discreta anche perchè meglio evitare di avere tra un anno un prodotto prossimo a diventare obsoleto!

    Originariamente inviato da Daniele
    Per la mobo andrei su una 790FX che è già più adatta tipo la M4A79 oppure una M4A79XTD EVO.
    Me le vado subito a guardare così mi faccio un'idea!

    Grazie tante per la risposta

    AN

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Skywalker88
    Con la 9800 GT 1GB autocad e compagnia bella se li puoi scordare, a meno che il tuo amico non ripieghi su Google Sketchup
    Inutile fare una configurazione crossfire o sli su una piattaforma così, partirei invece da una buona singola scheda video, per esempio una HD5850 su ati o una GTX460 su nvidia.
    Appero, scusate ma dato lo stupore di una proposta di raid con dischi diversi ho omesso di sconsigliarti una qualsiasi configurazione a doppia Gpu per tutto ciò che non è un uso prettamente gaming, molto meglio investire in una scheda single gpu di potenza adeguata e soprattutto con una buona dotazione di memoria (ma l dipende anche dall'uso che ne deve fare, se usa il 3D la ram e la gpu sono ovviamente molto importanti).
    Io punterei su qualcosa tipo GTX450-460 che hanno gpu ben più dotate e ram veloce.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Allora io faccio una proposta vediamo che mi dite!
    Saliamo come prezzo ma forse conviene!

    Mb: Asus P6T Se 169 euro
    Cpu: Intel Core i7 930 BOX 256 euro
    vga: Palit Nvidia Geforce GTX 450 1Gb DDR5 109 euro
    RAM: 2Gb x 3 DDR3 1333 Kingston 104 euro
    Masterizzatore: DVD-RW ad 5260 S SATA 17 euro (uno qualunque)
    Hd: 500 Gb 7200rpm S-ATA 2 Seagate 70 euro
    Ali: ATX 600 W PRO Hunt-key 51 euro
    SO: WIN 7 95euro
    totale 870 euro

    che ne dite?
    Sono passato ad intel che preferisco rispetto ad amd pur non sapendo allo stato attuale a parità di spesa quale sia il prodotto più performante.
    Grazie

    AN

    P.S. Case: 50 euro di case ATX, il primo che capita tanto non gli frega niente.

  9. #9
    nibble L'avatar di f4lco
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    50
    configurazione

    Predefinito

    Io come scheda video metterei ati radeon hd 6870, ma spenderei menosulla scheda madre,
    ciao

  10. #10
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da adry84
    Allora io faccio una proposta vediamo che mi dite!
    Saliamo come prezzo ma forse conviene!

    Mb: Asus P6T Se 169 euro
    Cpu: Intel Core i7 930 BOX 256 euro
    vga: Palit Nvidia Geforce GTX 450 1Gb DDR5 109 euro
    RAM: 2Gb x 3 DDR3 1333 Kingston 104 euro
    Masterizzatore: DVD-RW ad 5260 S SATA 17 euro (uno qualunque)
    Hd: 500 Gb 7200rpm S-ATA 2 Seagate 70 euro
    Ali: ATX 600 W PRO Hunt-key 51 euro
    SO: WIN 7 95euro
    totale 870 euro

    che ne dite?
    Sono passato ad intel che preferisco rispetto ad amd pur non sapendo allo stato attuale a parità di spesa quale sia il prodotto più performante.
    Grazie

    AN

    P.S. Case: 50 euro di case ATX, il primo che capita tanto non gli frega niente.
    Che class latency hanno le ram?
    Per la scheda video riesci a trovare un altro brand tipo asus, gigabyte, zotac, evga, xfx, gainward.
    L'hard disk per lo storage prenditi un Western Digital Caviar Green 500GB o 1TB
    L'alimentatore non l'ho mai sentito, vai su brand conosciuti come Corsair, Enermax, Cooler Master o Antec, e prendilo almeno di 700W e possibilmente modulare.

    Ho capito che il computer non è per te, ma un case discreto min 80€/100€ garantisce più longevità ai componenti per via dell'areazione migliore e poi perchè anche l'occhio ha la sua parte.

    Originariamente inviato da f4lco
    Io come scheda video metterei ati radeon hd 6870, ma spenderei menosulla scheda madre,
    ciao
    ASSOLUTAMENTE NO, primo perchè le HD6000 costano una marea e per l'applicazione che ne deve fare l'utente una consigliata come sopra è perfetta, secondo la P6T SE è già una scheda madre di fascia bassa su brand asus, risparmiare su quest'ultima vuol dire andare su ASrock o robaccia simile.
    Ultima modifica di Skywalker88 : 30-10-2010 a 20:59
    Luca

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione PC 600 euro e 900 euro
    By Delta 17 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:32
  2. Nuova configurazione pc
    By lucagiordan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 22:32
  3. nuova configurazione HD
    By G-UNIT91 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-05-2009, 14:13
  4. Configurazione PC 800-900 euro
    By cirimpino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 16:17
  5. Nuova Configurazione: formattazione necessaria?
    By lubu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022