Consiglio per acquisto impianto a liquido.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit
    configurazione

Predefinito Consiglio per acquisto impianto a liquido.

Su consiglio di EmaXOC riapro il topic.

Salve,

Visto che spulciando qua e la mi è capitata fra le mani questa discussione, ne approfitto per chiedere consiglio su un nuovo raffreddamento a liquido che vorrei comprare.

visto che la mia configurazione è la seguente:

Antec Twelve Hundred
    CPU I7 975
    Asus rampage II extreme.
    Corsair dominator 1600 cl. 8
    ATI HD 5770
    2 x wd raptor 74 gb. + seagate 200 sata
    Enermax 625 W pro 82.

Vorrei raffreddare la CPU il NB e la RAM ma essendo il primo sistema che andrei ad assemblare non so quali componenti comprare dal sito Ybris.

Mi potete dare una GROSSA mano quelli di Ybris non rispondono alle E-mail quindi non mi rimane che chiedere il vostro consiglio.

Ha dimenticavo il budget è 400 euro che dovrebbe bastare per un sistema con gli "attributi".

Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere.

bit
    configurazione

Predefinito

Faccio un copia - incolla della risposta di Ema.

Allora partendo con ordine:

come prima cosa ti dico che è decisamente assurdo voler raffreddare la ram a liquido, diventerebbe un lavoro complesso e costoso con sicuramente più svantaggi che vantaggi ( ZERO vantaggi sul lato prestazionale), metre per il Nb bè è da vedere....

Quello che serve a te, come componentistica, è: (NON parlo di prodotti Ybris dato che NON sono un loro commerciale)
    -Pompa, quelle che storicamente sono le migliori pompe sono le Laing DDC 350/500 e le Swiftech MPC.
    -Vaschetta, qua si molto sul personale gusto estetico, ti posso sconsigliare le vaschette a bay dato che a mio paere sono molto scomode, poi il resto sela gioca.
    -Waterblock CPU/Nb, qua si apre un bel capitolo dato che cene sono molti e molti sono ottimi, posso dirti che da quando ho gli i7 ( dall'inizio ) ho sempre usato con soddisfazione l'AquaCouplexXT per la Cpu e il Nb prodotti Enzotech.
    -Radiatore, qua andrei diretto senza pensarici su di un 360 cioè un 3 ventole da 120mm, anche qua il panorama è vasto comunque se stai attento anche al rumore prodotto dalla ventole ti consiglio radiatori Feser o XSPC, dovrebbe essere quelli che lavorna meglio con ventole a basso regime ( e quindi poca rumorosità) altrimenti i BlackIce GTX ma richedono ventole con più rpm e quindi più pressione ( più rumorosità)
    -Tubi: in linea di massima quelli che ti pare, come diametro o i 10/12mm ( interno/esterno) o 8/10mm, vanno per la maggiore tuby Crystal.
    -Additivo, cerca di non usare quelli colorati già pronti, consiglio mio prendi i tubi colorati e usa additivo clear ( anche acqua distillata) con aggiunta di antialche e basta.
    -Raccordi, prendi quelli a compressione, sono una spanna avanti.

Questo è quanto come infarinatura di base, ovviamente rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

Ema

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

come detto da ema raffreddare le ram non serve a nulla, ed inoltre avendo raccordi molto piccoli vai ad incidere negativamente sulla portata del tuo impianto..raffreddare il NB può avere più senso in quanto se fai oc scalda parecchio..ti ricordo che mettendo un wubbo sul nb, devi trovare un modo per dissipare (e qua ti consiglio passivamente con dei sink) anche le fase e il southbridge quindi cerca di valutare anche questo aspetto.

per il resto ha gia detto tutto ema:

radiatore triventola
    vaschetta quella che ti piace di più
    wb NB sono in poche che lo fanno, guarda enzotech, aquacomputer (fa fullcover per vga ma forse ha qualcosa), ecc
    wb Cpu qua guardati delle comparative-test e scegline uno con base studiata appositamente per i7
    pompa basta la laing 350..se pensi in un futuro di liquidare la vga, allora vai su una sanso che hai più "spinta"

sarebbe utile sapere due cose:

quanta manualità hai e se intendi montare il liquido fuori o dentro il case

andrea

bit
    configurazione

Predefinito

Innanzi tutto ringrazio tutti per la risposta.

Come manualità, non sono proprio alle prime armi in fatto di computer, (che mi sono montato da solo, ma di watercooling ne so molto poco ) nel dubbio il kit lo monterò assieme ad un amico piu esperto.

Avendo un case come questo :Antec - Twelve Hundred io proverei ad integrare tutto. (se possibile) al massimo sacrifico il ventolone da 200 superiore che ne dite? anche perchè montando il kit fuori dal case andrei sicuramente a coprire le 2 ventole posteriori, che non mi sembra una cosa buona.

Avrei una domanda: solo per curiosità questo kit potrebbe essere una soluzione, o per il mio caso non va bene? KIT BLACK SUN RX-360 ULTRA Full Black - Ybris Cooling

Grazie.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

il kit in se non è affatto male solo che nel tuo caso avresti una pompa DECISAMENTE sovradimensionata rispetto al carico che andrà ad affrontare, la sanso è una pompa che necessità di carichi elevati, in sostanza è come avere una ferrari per girare nel centro storico di una cittadella medioevale...più problemi che altro...

Per le tue esigenze e con un occhio al futuro io prenderei un Laing DDC500, con eventualmente possibilità in un secondo momento di cambiarle il top a seconda delle esigenza prestazionali.

Il resto del kit ha buoni componenti, le ventole nello specifico non le conosco, io ho optato con un radiatore molto molto simile a quello in kit per delle Noctua depotenziate a 900rpm, non le senti neanche ed il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit
    configurazione

Predefinito

scusa ema ma cosa intendi per cambiare il TOP a una pompa sarebbero gli "attacchi" dei tubi?. :sorry

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

Originariamente inviato da armando82it
    scusa ema ma cosa intendi per cambiare il TOP a una pompa sarebbero gli "attacchi" dei tubi?. :sorry
    la pompa è composta da queste parti

il top è la parte denominata Pump Housing
    ci sono diversi produttori che offrono top per questa pompa, alcuni con vaschetta integrata.

ad esempio EK

XSPC

Alphacool
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da armando82it

scusa non sono stato chiarissimo, ma Stoner ti ha dato l'esatta e dettagliata spiegazione.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit
    configurazione

Predefinito

ok Stoner, grazie.

Vediamo di tirare le conclusioni.

mi potete dire dove comprare tutto (o ybris o drako vanno bene?)

prenderò un radiatore tipo questo: "Black ICE Radiator GTX-Lite 360 - black" che possa montare 3 ventole da 120 magari opterò per delle noctua.

Per la pompa : Laing DCC 500 12V come da consiglio di ema.

Waterblock: Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-F (ne parlano bene in molte discussioni in giro per il web)

Vaschetta: TecnoFront Challenge X1 (sembra una soluzione valida)

Tubo: Tubo Feser 13/10mm UV clear - 2,5m

Raccordi: TFC Raccordo compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow

Chipset: EK Waterblock EK-FB RE2 rev 2 Nikel+Acetal per NB e SB.

Dovrebbe essere tutto, magari in un futuro metto a liquido anche la mia ATI 5770

e logicamente acqua dstillata + l'additivo consigliato da ema.

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

come radiatore io andrei su un XSPC (non per altro ma almeno puoi utilizzare delle ventole silenziose tipo le Typhoon GT o le SFlex)
    per la vaschetta io opterei per una soluzione come che ti ho suggerito sopra... pompa+reservoir (su ybris c'è la EK X-Res) dove hai qualcosa di compatto e che puoi gestire come vuoi (neanche io amo le vaschette da slot)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)