Obiettivo SAMYANG 35mm F1.4 AS UMC, prezzo e data di rilascio - [BLOG]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Obiettivo SAMYANG 35mm F1.4 AS UMC, prezzo e data di rilascio - [BLOG]

    samyang35-5Samyang, 35mm F1.4 AS UMC - Click per ingrandire


    Appena comunicati prezzo e disponibilità del nuovo 35 millimetri a grande apertura della Casa koreana SAMYANG. Si parla di circa 376,00 Euro e di Febbraio 2011 per l'arrivo sugli scaffali dei negozi specializzati.

    E' stato inoltre rilasciato il grafico MTF di questo obiettivo con messa a fuoco manuale, che ricordo essere disponibile per gli attacchi a baionetta: Nikon F, Canon EF, Pentax, Samsung NX, Sony Alpha, 4/3. Il grafico rappresenta le prestazioni in termini di risolvenza e contrasto a tutta apertura, quindi ad F1,4 e, basandoci sul riscontro degli altri prodotti SAMYANG, rivelerebbe un'ottica di livello eccezionale. A paragone riporto gli MTF del Canon 35/1.4 (tenete presente che le curve in nero sono ad F1,4 mentre quelle in blu ad F8) e del nuovissimo Nikkor 35/1.4G.
    mtf_s_c_n

    Samyang, 35mm F1.4 AS UMC - MTF - Click per ingrandire


    E' facile intuire che, pur non essendo auto-focus, questo "35" troverà molti estimatori, soprattutto considerando il prezzo. Interessante anche per applicazioni video.


  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    molto molto interessante in effetti...che prezzo poi...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Più che altro risulta difficile giustificare 1500Euro (circa) del nuovo Zeiss 35/1.4... I canon ed i nikon sono degli AF, almeno quello.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Più che altro risulta difficile giustificare 1500Euro (circa) del nuovo Zeiss 35/1.4... I canon ed i nikon sono degli AF, almeno quello.
    Bè....samyang farà sicuraente dei buoi prodotti ( vedi 85/1.4 e anche il 14/2.8) ma credo che non potrà competere con Zeiss...Ziess solo sul lato della costruzione, della fluidità della ghiera del MF, dei materiali impiegati è molto superiore.

    Per la resa ottica bè ho solo visto 2 sample abbastanza piccoli del nuovo 35/1.4 Zeiss per cui non ho un'idea chiara, ma mi aspetto almeno una lente all'altezza del 35L ( ma proprio minimo...)

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Per esperienza personale, avendone usati un bel po' tra Zeiss, Leica e Olympus OM, posso dirti che la costruzione dei Samyang non è affatto disprezzabile, anzi. Sull'85/1.4 il barilotto è di metallo, così come la costruzione interna; la ghiera degli F-stop ha click molto precisi e l'anello per la messa fuoco è fluido ed ottimamente frenato (ad 1,4 ogni minimo aggiustamento può risultare determinante). Non è un obiettivo perfetto perché potrebbe essere ulteriormente migliorato sotto alcuni aspetti costruttivi ma per i 280 Euro che chiedono ti fa venire il dubbio che altre offerte valgano realmente la metà di quanto le si paghi. E non è un mistero, IMO.

    Piuttosto mi chiedo a quando un macro... o anche due.


    Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 09-10-2010 a 09:25

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Per esperienza personale, avendone usati un bel po' tra Zeiss, Leica e Olympus OM, posso dirti che la costruzione dei Samyang non è affatto disprezzabile, anzi. Sull'85/1.4 il barilotto è di metallo, così come la costruzione interna; la ghiera degli F-stop ha click molto precisi e l'anello per la messa fuoco è fluido ed ottimamente frenato (ad 1,4 ogni minimo aggiustamento può risultare determinante). Non è un obiettivo perfetto perché potrebbe essere migliorato sotto alcuni aspetti costruttivi ma per i 280 Euro che chiedono ti fa venire il dubbio che altre offerte valgano realmente la metà di quanto le si paghi. E non è un mistero.

    Emanuele

    Non voleva essere una critica a samyang, che come ho scritto proprio dell'85/1.4 sforna ottimi prodotti, ma una constatazione della qualità delle ottiche Zeiss... ho il18/3.5 ZE, ho usato abbastanza il 21/2.8 ZE per un qualche giorno mi hanno prestato il 100/2 ZE Makro e sinceramente di ottiche Canon/Nikon, pure Top di gamma, poche ci si avvicinano...

    Tutto questo considerando secondariamente il prezzo dato che è palese che oltre alla qualità noi utenti strapaghiamo il brand, Zeiss su tutti...

    Ema

    PS: tutte queste considerazione personalissime, sia chiaro...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Che gli Zeiss siano meccanicamente perfetti è un dato di fatto. Così come lo sono i Leica. E ci mancherebbe pure visto il prezzo richiesto per poterli acquistare e soprattutto la loro storia. Samyang per me rappresenta la piccola "classica" rivoluzione silenziosa: un passo per volta, fatto bene, con un target ben preciso in testa. Chiaramente non mi paga nessuno per fare certe affermazioni e non penso nemmeno che i koreani sappiano della mia esistenza.

    Non mi pare che tu abbia fatto critiche a Samyang.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pentax, nuova reflex K-r e obiettivo DA 35mm F2.4 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-11-2010, 11:56
  2. [ANTEPRIMA] - Obiettivo SAMYANG 85mm F1,4 IF MC Asph. - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-2010, 10:25
  3. Samyang, 35mm F1.4 AS UMC - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 12:06
  4. Firefox 3 data rilascio 17 giugno
    By brugola.x in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23-07-2008, 12:48
  5. LongHorn: prima data di rilascio
    By tHeGoOd in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-2004, 16:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022