Blocchi 5770 vapor-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Blocchi 5770 vapor-x

    Salve non è passato neanche un mese dall'acquisto di una vapor-x 5770 che i problemi affiorano la mia mente. Si tratta di blocchi all'apertura di un video, una pagina web, blocchi che a volte si sbloccano ma altre che finiscono per far riavviare il sistema con schermata blu dicendo che il riavvio è stato causati per un file chiamato ATI2DVAG.
    vi prego di aiutarmi ho formattato aggiornato bios della scheda madre (la mia vga non è presente nella lista da aggiornare). Un'altra cosa che sembra strano è che in idle è sui 41 gradi quando poi leggendo in giro rotta i 30 gradi in idle .. aspetto un vostro aiuto

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao, vediamo un pochino se è possibile capire meglio il problema, gentilmente potresti postarci la tua configurazione, i driver video utilizzati, le temperature vga raggiunte...

  3. #3

    Predefinito

    cpu : phenom2 x4 955
    mobo: asus m3n78 (aggiornata all'ultimo bios)
    2 gb ram king.
    hd: 500gb wd caviar black

    Ho provato tt i driver scaricabili sul support sapphire con CCC e senza.
    temperatura in idle 41° (vedi foto)
    Yfrog Image : yfrog.com/45immagineidj
    da ignorante deduco che "ATI2DVAG" è un driver e che quest'ultimo sia la causa dell'instabilità di questa vga... Non sono l'unico ad avere questo tipo di problema e non è una cosa recente.. chiedo solo di essere chiari la prossima volta perchè 160 euro per uno come me non sono monete ma SOLDI. spero mi troviate una soluzione
    Ultima modifica di kekkko909 : 08-10-2010 a 18:24

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    fornisci il numero di SKU e PN, sono scritti sull'etichetta dietro la scheda, se rientrano in quelli di questa pagina, aggiorna il BIOS della stessa.

    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware.com
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    SKU: 11163-05-20R
    PN: 288-1E148-202SA

    proprio in questo momento mi è uscito il messaggio di VPU Recover dicendo:
    vpu has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands.

    ora io ti dico cosa ha resettato se l'accelleratore grafico è sempre stato a default??!!

    ps ieri sera sono riuscito ad alleviare il problema riducenzo al min il clock della gpu e memory (entrambi a 600 mhz) solo alleviare perchè dopo il riavvio si è riscontrato. ora se sposto un pò il clock va bene fino a quando non riavvio. scusa se nn sono chiaro
    Ultima modifica di kekkko909 : 09-10-2010 a 14:37

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per il tuo modello non sono disponibili BIOS aggiornati.
    Il VPU recovery ripristina il funzionamento del driver quando questo si blocca.
    Disabilita completamente la funzionalità OverDrive togliendo la spunta dalla apposita sezione del CCC e ripristina le tutte le impostazioni.
    Fai una verifica della stabilità delle memorie di sistema con programmi come memtest32, la causa potrebbe anche non essere nella vga.

    NB I messaggi privati NON vanno usati per sollecitare una risposta, NON vanno usati per richiedere assistenza, questi saranno ignorati automaticamente.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    fatto ma il risultato non cambia... quando gioco (cod4) nel fumo da 250 fps scendono a 10 e scatta tt il gioco addirittura a volte manda in standby il monitor.. continui freez e riavvii con schermata blu dovuta al file ATI2DVAG.

  8. #8

    Predefinito

    ho formattato e installato windows 7 con i driver usciti sul cd va bene... posso aggiornarli tranquillamente?? N'altra cosa la temperatura è arrivata a 58° mentre giocavo è normale???

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, se la scheda video non ha problemi di di tipo hardware l'aggiornamento dei driver non crea problemi.

    la temperatura è buona.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema 5770 vapor x
    By insanelab in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 00:24
  2. help su 5770 vapor x
    By Manlio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 20:26
  3. Malfunzionamento vapor x 5770
    By franacciolo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:06
  4. [hd 5770 vapor-x] il pc non parte
    By umberto.meglio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 13:18
  5. Bundle 5770 Vapor-X
    By Alaska5 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 10:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022