Windows XP SP3 e sospensione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito Windows XP SP3 e sospensione

    Uso Windows XP professional con SP3.
    Durante ad una partita ad un videogame online, quest'ultimo scompare dal monitor e appare la schermata di windows xp con la barra di caricamento della sospensione (i 3 rettangoli blu per interderci nella barra di caricamento).

    A fine processo mi riavvia il pc e quando riprende a caricarlo, esce una barra nella parte bassa del monitor e poco più sotto informazioni che suggerivano di premere F8 (non ricordo per cosa ora).

    Volendo evitare nuovamente questa situazione, dal pannello di controllo ho quindi disattivato la sospensione ed appena fatto, il programma Powerchute del mio APC mi ha subito ricordat che facendolo, sarebbero andati persi i dati in caso di arresto di sistema.

    E' la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione, ho reinstallato diverse volte questo sistema operativo, ma mai si è verificata la sospensione durante un videogame o meno.

    Cosa ha permesso questo quindi?
    Come posso avere la certezza che non si verifichi un'altra volta?
    E' bastato disattivare la sospensione dal pannello di controllo o devo riattivarla?

    P.s.
    Il computer è un desktop e non un portatile.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Conoscere il messaggio di Windows sarebbe stato sicuramente utile...
    La batteria dell'APC in che condizioni è??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Conoscere il messaggio di Windows sarebbe stato sicuramente utile...
    La batteria dell'APC in che condizioni è??
    Buone credo, eseguo il test 1 volta al mese e termina sempre con successo, c'è sempre un risultato positivo finale.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ma quanto tempo ha?
    La butto lì: magari un abbassamento di tensione ha fatto entrare in funzione l'UPS e se la batteria è un pò frusta ti ha mandato subito in sospensione il pc perchè non aveva autonomia...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, ma quanto tempo ha?
    La butto lì: magari un abbassamento di tensione ha fatto entrare in funzione l'UPS e se la batteria è un pò frusta ti ha mandato subito in sospensione il pc perchè non aveva autonomia...
    L'APC è stato comprato nel 2007, ha 3 anni e qualche mese.
    Quanto alla sostituzione della stessa, l'azienda consiglia la sostuzione ogni 3/6 anni, in base all'uso del gruppo.

    Di interruzioni di corrente, tipo blackout, in 3 anni, c'è ne saranno stati 10, forse 15.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sospensione Windows 7
    By Overjet in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27-12-2009, 18:37
  2. Errore nel spegnimento di windows xp sp3?
    By Agno92 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-12-2009, 19:55
  3. sp3 con Windows xp64
    By supal0va in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25-10-2008, 10:23
  4. Windows XP SP3 Release Candidate 2 Download - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 22-05-2008, 15:23
  5. Disponibile SP3 RC1 per Windows XP - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-12-2007, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022