Stampante wifi+pen wifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    byte

Predefinito Stampante wifi+pen wifi

Salve a tutti.
    Non riesco a configurare la stampante canon mp560 con il mio pc.
    Mi spiego :
    Ho acquistato la penna Netgear RangeMax dual Band per avere la connessione wifi e utilizzarla esclusivamente per collegarmi alla stampante.(Ho un router via cavo non wifi)
    Sul manuale della canon c'è scritto che c'è bisogno di un punto d'accesso (ovviamente) e che non supporta la connessione "ad-hoc".
    La penna è configurabile in modalità Access Point (Infrastructure) e anche "ad-hoc".
    L'ho settata in modalità access point e quindi modalità Infrastructure, ma non riesco a vedere la stampante.
    Ho creato un punto d'accesso wifi e copiato configurazione su pen e inserita su stampante (impostazioni WCN)
    Ma per caso è necessario anche un router wifi per creare un punto d'accesso?
    E' necessario ip gateway e subnet mask?
    Ho disabilitato per sicurezza firewall e le protezioni wpa wep ecc. , ma non c'è verso.
    La penna funzia perchè ho captato un router nelle vicinanze.
    Il tutto su win 7

Datemi una dritta perchè sono alquanto inca...to.
    Grazie
    Ultima modifica di cris : 14-08-2010 a 17:07

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

non vorrei dir cavolate ma credo che la stampante debba essere collegata al router e quindi in wifi; non credo si riesca a fare una connessione diretta via wifi cioè tra il pc e la stampante a questo punto ti converrebbe più una pennina bluetooth, però il raggio d'azione è un pò minore;

aspetta comunque il consiglio di altri più esperti di me, dovrai però pazientare perchè il forum in stò periodo di ferie è a ranghi ridotti

edit
    ho visto però che l'interfaccia bluetooth sulla stampante non c'è di serie

byte

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    non vorrei dir cavolate ma credo che la stampante debba essere collegata al router e quindi in wifi; non credo si riesca a fare una connessione diretta via wifi cioè tra il pc e la stampante a questo punto ti converrebbe più una pennina bluetooth, però il raggio d'azione è un pò minore;

aspetta comunque il consiglio di altri più esperti di me, dovrai però pazientare perchè il forum in stò periodo di ferie è a ranghi ridotti

edit
    ho visto però che l'interfaccia bluetooth sulla stampante non c'è di serie
    Ho scoperto che la penna wifi non fa da access point vero e proprio infatti quando la collego al pc non mi crea nessuna rete wirlees.
    Allora penso che dovrei acquistarmi un qualsiasi vero access point che mi crea la rete in accoppiata alla mia penna wifi e successivamente credo sia possibile dialogare con la stampante.

byte

Predefinito

Originariamente inviato da cris
    Ho scoperto che la penna wifi non fa da access point vero e proprio infatti quando la collego al pc non mi crea nessuna rete wirlees.
    Allora penso che dovrei acquistarmi un qualsiasi vero access point che mi crea la rete in accoppiata alla mia penna wifi e successivamente credo sia possibile dialogare con la stampante.
    Tipo questo D-LINK DAP-1522

byte

Predefinito risolto

Originariamente inviato da cris
    Salve a tutti.
    Non riesco a configurare la stampante canon mp560 con il mio pc.
    Mi spiego :
    Ho acquistato la penna Netgear RangeMax dual Band per avere la connessione wifi e utilizzarla esclusivamente per collegarmi alla stampante.(Ho un router via cavo non wifi)
    Sul manuale della canon c'è scritto che c'è bisogno di un punto d'accesso (ovviamente) e che non supporta la connessione "ad-hoc".
    La penna è configurabile in modalità Access Point (Infrastructure) e anche "ad-hoc".
    L'ho settata in modalità access point e quindi modalità Infrastructure, ma non riesco a vedere la stampante.
    Ho creato un punto d'accesso wifi e copiato configurazione su pen e inserita su stampante (impostazioni WCN)
    Ma per caso è necessario anche un router wifi per creare un punto d'accesso?
    E' necessario ip gateway e subnet mask?
    Ho disabilitato per sicurezza firewall e le protezioni wpa wep ecc. , ma non c'è verso.
    La penna funzia perchè ho captato un router nelle vicinanze.
    Il tutto su win 7

Datemi una dritta perchè sono alquanto inca...to.
    Grazie
    Per la cronaca ho risolto.
    Effettivamente senza Access point non si fa nulla.
    Ho acquistato un router ap senza modem e finalmente la stampante funziona, persino lo scanner.
    In altri forum dicevano che per le multifunzioni era necessario un print server, ma non è cosi',
    almeno con questa stampante..
    Bye

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)