Aiuto con pc assemblato con Motherboard PC-AM3RS890G

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Predefinito Aiuto con pc assemblato con Motherboard PC-AM3RS890G

Salve,
    chiedo venia se non è la sezione giusta, ma non sono molto pratico di Forum.

Descrivo il mio problema:
    Ieri mi sono arrivati i seguenti componenti (acquistati via internet):

Alimentatore Coolermaster 620 Watt Real Power Attivo Modulare

HD Western DigitalCaviar Green Power AV 160 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm

Memoria Kingston Dimm HyperX 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9

Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Sapphire Design

Motherboard PC-AM3RS890G socket AM3 chipset AMD 890GX ATX

Processore Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

Ho montato tutti i componenti con la massima cura (non è il primo montaggio che eseguo), ma all'avvio del PC lo schermo rimane senza segnale, le ventole girano ed in particolare quella della CPU sale di giri e scende alternativamente, finché non spengo. Ho provato a togliere un pezzo alla volta, quindi HD, scheda video (la scheda madre è fornita di scheda video integrata), un banco di ram, poi l'altro, cambiare la disposizione delle ram, togliere e rimettere la CPU, e alla fine sono rimasto solo con alimentatore, scheda madre, ram e processore. Da qui deduco che uno di questi componenti: scheda madre, alimentatore, o CPU sia fallato. (Ho controllato la connessione dei vari cavi di alimentazione alla scheda madre, jumpers e quant'altro).
    Qualche suggerimento? Grazie a chi risponderà.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Prima di pensare a componenti malfunzionanti, potrebbe essere un problema di mancato riconoscimento della cpu. Ho notato che per la tua scheda madre sono presenti due bios. Potrebbe darsi che il bios più vecchio non supporti il Phenom X6. Tuttavia va detto che in genere il pc parte anche se la cpu non è pienamente supportata.

Pensando invece al malfunzionamento, francamente è la scheda madre la prima indiziata. Putroppo però non ci si può togliere il dubbio finchè non si fanno prove crociate con altro hardware.

Predefinito

Grazie della risposta,
    ma era solo un cavo dello schermo difettoso. Invece ora ho un altro problema:
    all'installazione di 7 mi esce una simpatica schermata blu dopo la fase di loading, prima che escano le pallette colorate. Inoltre ho provato ad installare tutti i sistemi operativi esistenti sulla faccia della terra e si bloccano sempre dopo il loading; ho provato a cambiare hard disk e a togliere un banco di ram per volta e a spostarlo; non c'è niente da fare...

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Francamente non l'avrei mai detto...

Quanto al tuo problema, imposta in controller sata in modalità ide da bios (anzichè RAID/AHCI). Potrebbe essere quello il problema.

Predefinito

Purtroppo è impostato in modalità ide...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Le memorie sono impostate con i voltaggi di default?
    betaxp86

Predefinito

A dire il vero non lo so, non ho controllato... In che sezione del bios si trova? Sto impazzendo, sono sicuro che ho qualche componente difettoso... Non partono nemmeno le distribuzioni live!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Che errore ti danno le live?
    Cmq in questo caso è quasi sicuramente un problema di memorie... Il problema è che il memory controller è integrato quindi se il difetto non è nei bachi sono rogne!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ne ho provate 3 diverse; 2 si fermano subito dopo l'avvio e un'altra da kernel error...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hai già provato con un modulo solo?
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)