problemi hd 5970 sapphire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit
    configurazione

Predefinito problemi hd 5970 sapphire

Salve a tutti spero di risolvere il mio problema in questo forum. Due mesi fà ho assemblato il mio pc da games aquistando una scheda della sapphire hd 5970 e ho iniziato a giocare a crysis con tutti i dettagli al massimo e non dava problemi dopo finito il gioco ho istallato il disco di espansione di crysis warhead e da lì sorgono dei dubbi non riesco a giocare in full devo abbasare la risoluzione, provo subito a istallare i driver aggiornati ma senza conclusione ho fatto anche lo swepper dei driver.. quindi provo a lanciare un benchmark con (heaven dx11 benchmark) senza filtri scorre bene 30 60 fps appena attivo i filtri si blocca a 11 18 fps addirittura va in crash, sono arrivato alla concusione che la seconda gpu non funziona, infatti ripeto il test tenendo aperto gpu-z e vedo che l'attività della seconda gpu e a 0 mentre la prima è al 100% ... Gpu-z mi dice crossfair 2 gpu enable.... se esso dice enable perchè non sale la frequenza e l'attività.... Ho provato a formattare tutto istallare i driver di tutto l'hardware più aggiornato posibile ma senza alcun risultato, devo mandare la scheda in assistenza??

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

A che risoluzione giochi?

bit
    configurazione

Predefinito

full hd 1980x1080p

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hai provato a reinstallare Crysis per vedere se funziona ancora correttamente? Stai usando i driver 10.6?
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito Hd 5970

Salve a tutti ho aquistato una hd 5970 sapphire classica, ho riscontrato un grosso problema la seconda gpu non funzina correttamene ho gli ultimi driver istallati 10.7 e ho il pc vergne da poco formattato ho eseguito i swepper dei driver prima di istallare i 10.7 . Il prolema si verifica con tutti i giochi che ho istallato crisys e sopratutto crisys wharead ho istallat le patch dei giochi ma niente addirittura crisys wharead con l'antialising attivo non si riesce a giocare... Ho fatto una prva istallando FurMark multi gpu la secnda gpu miracolosamente funziona tutte e due gpu salgono a 95 % però i fps massimo 60 ed è tropp strano senza filtri, invece disattivando l' A.I. catalyst la seconda gpu si disattiva il carico e 0% ma i fps con furmark multi gpu salgono alle stelle 200 fps... arrivo a una cnclusione che la seconda gpu sia danneggiata... ripeto cn i giochi la seconda gpu come se non esistesse e disattivando l'A.I: catalyst a crysis wharead si riesce a giocare.... l'alimentatore e 850 w corsair

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

non aprire due discussioni diverse per problemi sulla solita scheda ...
    lunedì o martedì qualcuno dei ragazzi verrà in tuo aiuto ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

scusa ma nessuno rispndeva e pi pensavo che era scaduta la discussione pssata

configurazione

Predefinito

Ha provato ad installare il crossfire application profile?

https://a248.e.akamai.net/f/674/2030...ppprofiles.exe

bit
    configurazione

Predefinito

si lo istallato, anche se dice ATI che bisogna istallarl solo se hai due schede in crss fire, comunque ho provato a fare anche quello .... perchè quand disattivo l' A.I. Ctalyst Crysis wharead gira meglio di poco però???

configurazione

Predefinito

Una 5970 è come se fossero due gpu in crossfire, anche se è diverso rispetto all'avere due schede fisiche.

Il catalyst AI spesso imposta settaggi un pò aggressivi per migliorare le prestazioni.

Una cosa, tu hai la versione liscia da quanto ho letto. Mi potresti confermare le frequenze di 725 Mhz per le gpu e di 1000 Mhz per le memorie?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)