Noctua NH-D14 e Uber Chakra

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito Noctua NH-D14 e Uber Chakra

    Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Zalman 9900 led con un Noctua NH-D14, che consigli mi date riguardo alla mia configurazione? va bene così o mi consigliate altro?

    Case: Enermax Uber Chakra (con ventolone laterale rimosso)
    Motherboard: Asus Rampage 2 Extreme
    Cpu: I7 975EE
    Ram: 3x2GB Corsair dominator (ho sentito che agganciando la ventola del noctua più in alto, si può montare senza problemi)

    Grazie Saluti!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Zalman 9900 led con un Noctua NH-D14, che consigli mi date riguardo alla mia configurazione? va bene così o mi consigliate altro?

    Case: Enermax Uber Chakra (con ventolone laterale rimosso)
    Motherboard: Asus Rampage 2 Extreme
    Cpu: I7 975EE
    Ram: 3x2GB Corsair dominator (ho sentito che agganciando la ventola del noctua più in alto, si può montare senza problemi)

    Grazie Saluti!
    L'NH-D14 è sicuramente un ottimo dissipatore, è tra i migliori in assoluto, quindi è altamente consigliabile.

    Però, c'è sempre un piccolo però, controlla bene gli ingombri sul sito web della Noctua perchè è veramente grande e potrebbe avere problemi di collisioni sopra gli slot ram dato che personalmente non credo che sia una buoa soluzione quella di montare la ventola più in alto, probabilemnte i flussi andranno a collidere in maniera negativa, e magari butta un occhio pure sull'altezza ( non conosco il tuo case quindi meglio controllare).

    Ema

    PS: il Corsair AirFlow sicuramente non è montabile.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Questo è il link del mio case Enermax Uber Chakra : 1. Visione d'insieme | Recensioni -X- NextHardware.com
    Consigli su altri dissipatori di qualità?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Questo è il link del mio case Enermax Uber Chakra : 1. Visione d'insieme | Recensioni -X- NextHardware.com
    Consigli su altri dissipatori di qualità?
    Bè anche i prolimantech sono ottimi prodotti, poi la solida Thermalright che è da tempo ai vertici dell'Air Cooling.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto. Che modelli mi consiglieresti tra questi due produttori?

  6. #6
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Zalman 9900 led con un Noctua NH-D14, che consigli mi date riguardo alla mia configurazione? va bene così o mi consigliate altro?

    Case: Enermax Uber Chakra (con ventolone laterale rimosso)
    Motherboard: Asus Rampage 2 Extreme
    Cpu: I7 975EE
    Ram: 3x2GB Corsair dominator (ho sentito che agganciando la ventola del noctua più in alto, si può montare senza problemi)

    Grazie Saluti!
    Se togli la ventola da 22 del chakra il noctua NH-D14 non ti dà nessun problema, ma io personalmente con il chakra ho preferito lasciare la ventola anche se molto imgombrante però mi arieggia bene la scheda video e dà un ottimo flusso d'aria all'interno del case, e mettere invece del NH-D14 il NH-C12P SE14, comunque ottimo dissipatore che non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore e ti permette però anche l'inserimento della ventola da 22, e con i 15 euro che ti risparmi sul dissi ti compri un'altra ventola seria per il posteriore, e la metti con il flusso in uscita, così da ottimizzare al meglio il ricambio d'aria.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ))Skywalker88((
    Se togli la ventola da 22 del chakra il noctua NH-D14 non ti dà nessun problema, ma io personalmente con il chakra ho preferito lasciare la ventola anche se molto imgombrante però mi arieggia bene la scheda video e dà un ottimo flusso d'aria all'interno del case, e mettere invece del NH-D14 il NH-C12P SE14, comunque ottimo dissipatore che non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore e ti permette però anche l'inserimento della ventola da 22, e con i 15 euro che ti risparmi sul dissi ti compri un'altra ventola seria per il posteriore, e la metti con il flusso in uscita, così da ottimizzare al meglio il ricambio d'aria.
    La ventola l'avevo già rimossa per farci stare lo Zalman 9900, se no non potevo chiudere il pannello laterale del case xkè urtava anche se di poco col dissipatore, quindi sono già senza ventola laterale...quindi secondo il tuo consiglio potrei tranquillamente optare per il Noctua!

    Grazie x la risposta!

    Accetto ancora altri pareri e consigli!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Compatibilità noctua nh-d14
    By Wild79 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 12:51
  2. Thermalright HR-02 vs. Noctua NH-D14
    By gothic in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-10-2010, 20:33
  3. cerco Noctua NH-D14
    By Masamune_Date in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 01:49
  4. Noctua NH-D14 - [NEWS]
    By Kam in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 08-11-2009, 14:25
  5. Enermax Uber Chakra - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 15:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022