Valori per bios 4870 Toxic in RBE in 3D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Valori per bios 4870 Toxic in RBE il 3d in finestra non mi modo da tenere la scheda video in stand-by "correttamente"

    Salve a tutti. Ho preso tempo fa(era appena uscita) una Sapphire 4870 Toxic 512MB.
    In pratica la scheda video continua a "funzionare" (dovrei dire scaldare) anche quando sono semplicemente sul desktop perchè resta comunque a frequenze alte.
    Così ho deciso di moddare tempo fa il bios e fare in modo che in 2D le frequenze restino basse.
    Ora con video in alta definizione funziona correttamente: le frequenze si alzano sia che il video vada in fullscreen che in finestra, ma con il 3D no! Con i giochi a schermo intero tutto ok ma quando vado in finestra le frequenze si abbassano.
    Qualcuno mi può dire che valore modificare in RBE per fare in modo che il 3d mi vada correttamente anche in finestra?
    Perché se seleziono Accelerated 3D mi mette in evidenzia tutte le frequenze alte ma non è così perché appunto in finestra le frequenze sono basse(una di quelle sulla prima riga)
    I valori che ho messo per tenere le frequenze basse con windows in modalità provvisoria o in schermate dos ecc sono nei campi giusti?
    Non voglio continuare a fare prove e flashare la scheda video.
    Grazie.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine2.jpg
Visite: 146
Dimensione:   166.6 KB
ID: 8479   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 152
Dimensione:   159.6 KB
ID: 8480  
    Ultima modifica di Ichisuke : 16-06-2010 a 20:59

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Come avrai notato i bios Ati hanno numerose impostazioni realtive ai clock e solo alcune sono effettivamente usate.

    Ti dovresti avvalere della funzione wizard di RBE o continuare a provare perchè non ti posso dire a priori che valori devi modificare.

    Potresti inoltre provare ad usare un software di terze parti piuttosto che modificare e flashare il bios.

    Un piccolo appunto.... moltissime 4870 con frequenze 2D basse soffrono di flickering e instabilità.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Come avrai notato i bios Ati hanno numerose impostazioni realtive ai clock e solo alcune sono effettivamente usate.

    Ti dovresti avvalere della funzione wizard di RBE o continuare a provare perchè non ti posso dire a priori che valori devi modificare.

    Potresti inoltre provare ad usare un software di terze parti piuttosto che modificare e flashare il bios.

    Un piccolo appunto.... moltissime 4870 con frequenze 2D basse soffrono di flickering e instabilità.
    Grazie della replica.

    Sì infatti avevo Ati tray tools. Ma anche all'ultima versione a volte non partiva all'avvio. Mi bastava farlo partire manualmente ma mi scocciava un pò e a volte mi dava problemi, non mi "spostava" sempre da 2d a 3d il clock. Per ora quelle frequenze per il 2d mi vanno benone, soffro solo di uno sfarfallio al cambio da video hd a desktop ecc.
    Proverò col wizard.

  4. #4

    Predefinito

    Ho aumentato il clock 3 e messo come le frequenze come le altre per il 3d però ha cominciato a darmi quei problemi che hai scritto, schermo che ogni tanto "balla" o un flash veloce xD Cioè perché prima non lo faceva? Allora ho alzato le prime frequenze, ho messo 250 GPU e 350 RAM lasciando sempre il valore minimo nel voltaggio ma lo fa ancora. Lascio perdere a sto punto e rimetto il bios originale?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, le 4870 sono davvero molto delicate nel downclocking.

    Io sono riuscito a farne andare una senza problemi, la mia ex 4870 reference (gainward).

    In 2D avevo impostato 150/300 mhz e non aveva problemi.

    Hai anche abbassato il voltaggio assieme alle frequenze 2D?

  6. #6

    Predefinito

    Ho trovato delle frequenza stabili. In clock 3 ho lasciato appunto 780/1000.
    In pratica nei primi 3 clock(0,1,2) ho messo quelle che secondo RBE sono le frequenze usate in caso di surriscaldamento.
    Quindi ho impostato 200 su GPU e 500 la RAM per il 2d.
    Tutto ok, sì ovviamente il voltaggio è al minimo.
    Potete anche chiudere.
    Grazie chicco!

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Toxic 4870 1GB
    By Sanz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 17:47
  2. problema 4870 toxic 1gb
    By edofly in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-02-2009, 20:24
  3. sapphire 4870 toxic
    By rhs-150 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 01:24
  4. per chi possiede la sapphire 4870 toxic
    By taxon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-2008, 14:42
  5. 4870 512 Mb Toxic vs 4870 1 Gb!
    By Nano Gelato in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 16:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022